Capitolo 1: Presentazioni complete

137 7 4
                                        

ALYSSA

Ho sempre pensato di essere diversa dagli altri adolescenti, non perché lo sia davvero, ma probabilmente perché me lo ribadiscono tutti: dai miei compagni, ai miei famigliari, sono sempre stata viziata, avuto un trattamento speciale da sempre. Fino ai primi anni di accademia mi hanno adorato tutti, ma col passare del tempo, i pregiudizi sui miei poteri e i miei genitori sono venuti a galla, ed io iniziai a sprofondare nel mio lato oscuro.

I miei sono i genitori migliori del mondo, si prendono cura di me e sanno benissimo cosa gli altri dicano sul nostro conto, ma sanno anche come tirarmi su il morale. Sono persone davvero importanti, spesso troppo appiccicosi, sopprattuto Rufus.

Io e la principessina Meredith, siamo nate lo stesso anno e siamo discendenti al trono con il controllo di due dominii. Madre Natura ha trovato un modo per donare una parte del proprio potere magico a un essere umano, sono stata il loro primo esperimento. Ho ereditato da entrambi i genitori in modo magico il dominio del buio e del ghiaccio, ma si dice non sia la stessa cosa per Meredith, qualcuno sostiene sia stata maledetta, avendo due poteri, anche se simili. Abbiamo in comune solamente il ghiaccio, infatti facciamo lezioni insieme, rendendoci competitive l'un l'altra.

Non parliamo spesso, anzi quasi mai, però ci scrutiamo entrambe da lontano, forse per invidia. Abbiamo camere divise infondo al terzo piano di accademia, la sua è arancione come i suoi tinti capelli, ma so solo questo, non essendoci mai entrata. La mia stanza invece è bianca come la neve, spaziosa, enormemente spaziosa, per il semplice fatto che fino a qualche anno fa, gironzolava nella mia stanza il mio draghetto, Eragon.

Adesso è diventato grande, quindi è tenuto nella vecchia palestra, libero di uscire e volare ovunque lui voglia. Non farebbe del male a nessuno studente, ma se qualcuno si aggira attorno alla città, lo brucia all'istante. Non mangia volentieri la carne umana, preferisce animali più grassi, nonostante mi disgusti l'idea è il suo modo di vivere. Lascia che solo io lo cavalchi, e solo io, posso ordinargli di farsi cavalcare da un estraneo.

Che altro posso dire della mia vita quotidiana: la mattina sono a scuola, pranzo insieme ai miei genitori e passo il pomeriggio con il mio drago. Non ho amici, ma sappiate che nemmeno la principessina ne ha uno oltre al suo lupo.

MEREDITH

Principessa, dominatrice e maledetta. Questi soprannomi non c'entrano nulla con me. Dopo 14 anni della mia vita, ho capito che non è il mio destino stare rinchiusa in questo piccolo mondo chiamato Pandora. Voglio visitare ogni singolo pianeta, conoscere persone come me, persone nate con due domini.

I miei genitori sono fieri di me, ma il mio bisnonno Back, pensa come tutti, che qualcosa non va, pensando non sia normale avere due poteri. "Perché proprio io? Insomma poteva capitare a chiunque". Eppure al popolo va bene che la principessa Alyssa abbia due domini, dopotutto lei è stata adottata, senza poteri, e per essere un dominatore bisogna controllare almeno un elemento. Controlla il buio da Victor e il ghiaccio di Rufus, questi però hanno rinunciato al loro potere, rimanendo col dono di leggere il pensiero e per Rufus, controllare le tenebre.

A scuola mi sono semplicemente isolata, in classe sono una secchiona, ma non mi piace farmi notare dagli altri, quindi non rispondo mai alle domande dei professori, ma nelle verifiche prendo sempre il massimo. L'unica persona a essere ai miei livelli è Alyssa, dominiamo il ghiaccio come se fosse parte di noi, ormai abbiamo capito di essere alla pari anche in questo. A differenza che un giorno riuscirà a crearlo oscuro, come la strega Frida.

L'unico essere vivente che mi tiene compagnia è il mio lupo, Kira, nome scelto da me e mio padre. Kira e Eragon non vanno molto d'accordo, sono tenuti infatti ben a distanza. Quando erano cuccioli condividevano il cibo, poi non si sa per quale motivo ora si odiano. Un po' come me e Alyssa, non che io la odi, semplicemente siamo in competizione da quando siamo nate.

Aspettiamo con ansia la nostra prima missione, perché si, un giorno accadrà che io e lei partiremo insieme per combattere qualche mostro, ombra o un animale aggressivo. Il nostro destino è intrecciato.

Mi dispiace di non essere ancora ispirata, purtroppo il capitolo è corto, giusto per conoscere bene queste due protagoniste. Spero apprezzate.

Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(Revisione 2025)Where stories live. Discover now