MEREDITH
Passo metà del pomeriggio a prendermi cura di Kira con il suo addestramento all'aperto, un bagno e una bella spazzolata. Devo prepararmi psicologicamente ad andare a una riunione di famiglia, dove è presente anche Alyssa.
Indosso un vestito blu, il mio colore preferito, e delle scarpe comode. Lego i capelli in una coda bassa, indosso qualche gioiello: un ciondolo con una pietra di lapislázuli, un bracciale in pizzo nero e una cavigliera d'oro tramandata da mio padre con tre perle incastonate. Respiro profondamente per mantenere la calma. "Insomma non è la prima volta che vado a una riunione di famiglia"
Entro nella sala riunioni dove l'unica a mancare è Alyssa. "Non è strano visto che ritarda sempre o addirittura salta direttamente la riunione." Accanto a me siede Madre Natura in attesa che ci siano tutti seduti. I miei genitori non sono distanti da me, sono vestiti come al solito, non troppo eleganti, in confronto a Jasmine, la mia pro zia venuta direttamente dalla Terra. Ho sempre amato il colore dei suoi capelli, anche se ormai con l'età sono schiariti. A capotavola siede mio nonno Back, titubante come al solito, convinto che la pace non sia finita. "Spero si sbagli, non sono pronta ad andare in guerra". Hope si muove con una sedia a rotelle, le è stato consigliato di usarla il più possibile per non sforzarsi.
Il resto della tavolata è circondato dal resto della famiglia, pronta a condividere le proprie idee. «Vostra figlia è ancora in ritardo?» Riferisce Madre Natura ai genitori di Alyssa. I due si osservano cercando qualche valida giustificazione al suo ritardo, ma piuttosto di cercare scuse affermano il suo arrivo leggendo la sua mente. Dalla porta, finalmente, sbuca fuori lei, la ragazza dai capelli chiri presi da Back e Hope, vestita con una tuta comoda grigia, stivali sporchi e i capelli raccolti in una lunga treccia. Si scusa per il ritardo masticando una cicca rosa, che finisce subito nel cestino con il potere di Madre Natura.
«Possiamo iniziare?» Chiede ansioso Back. Alyssa si siede accanto a me, con gambe aperte, schiena gobba e dita intrecciate sotto al naso. La preside la costringe a tenere una posizione più corretta; gambe accavallate, mani libere e schiena dritta.
Back: «Siamo qui riuniti per organizzare il torneo dei dominatori degli elementi»
Perla: «Questa edizione sarà il top»
Victoria: «Faranno parte anche le nostre ragazze, sarà epico»
Back: «Loro non dovrebbero sapere cosa le aspetta»
Madre Natura: «Secondo il mio parere si»Non è vietato esporre le proprie opinioni, ma quella di Madre Natura vale più di tutte.
Back: «Le prove sono 6, come i troni Supremi»
Perla: «La prima prova è quella dell'acqua propongo una ricerca marina, dove ogni giocatore dovrà trovare un oggetto che servirà per la prova successiva»
Ade: «Un'ostrica contenente una perla?»
Perla: «Buona idea, peccato che si trovino ovunque»
Madre Natura: «È raro trovarle nella cascata della tristezza»
Back: «Non si trova in questo mondo»
Madre Natura: «Ormai il pianeta del vento è forse più sicuro che qui, l'unica preoccupazione potrebbero essere i lupi del bosco»"Ma certo, morire mangiata da un lupo, tutto ciò che desidero è proprio questo" Back ovviamente non è d'accordo.
Back: «Rimandiamo il luogo alla prossima riunione ok?»
Luna: «Passiamo alla seconda prova allora, il fuoco»
Leo: «Vacci piano con le idee»
Luna: «Avevo pensato a qualcosa di semplice, un vulcano attivo»
Perla: «I dominatori del fuoco sono più avvantaggiati»
Lia: «Ognuno ha i suoi vantaggi»
Luna: «I dominatori dell'acqua possono respirare sott'acqua tranquillamente, loro saranno avvantaggiati nella cascata»"Dominatori dell'acqua, non del ghiaccio". Non mi è permesso parlare, ed è una regola che rispetto da sempre, ma in questo momento mi chiedo cosa frulli nel cervello di queste persone. "Vulcani attivi? Lupi? Poi?"
Back: «Passiamo alla terza prova»
Leo: «Niente che tragga vantaggio ai dominatori del vento, solo mi piacerebbe avere in prestito Eragon»"A proposito della regola che vieta a me e ad Alyssa a parlare durante le riunioni, pensate che lei possa rispettarla?"
Alyssa: «Non se ne parla»
Leo: «Non dovranno ucciderlo, solo cercare di cavalcarlo per 3 secondi»
Alyssa: «Impossibile»
Back: «Per colei che è la padrona?»
Rufus: «Se prendessimo un' altro drago?»
Madre Natura: «Non se ne parla, uno basta e avanza, il prossimo dominio?»"Terra, bene, sarà semplice, nessuna possibilità che gli altri annegano, brucino o volino da una altezza esagerata"
Jasmine: «Cercare il fiore del respiro come in passato»
Back: «Tra le sabbie mobili?»
Jasmine: «Nessuno si farà del male, ma daremo un tempo massimo, per chi in caso, rimarrà intrappolato e non verrà aiutato da alcun compagno. In caso si aiuta un compagno si verrà premiati in qualche modo..»
Victor: «Non ce nessun'altro rischio oltre alle sabbie mobili, immagino»
Back: «Solo cinghiali»"Di male in peggio, grazie zia Jasmine per queste idee stupende"
Hope: «Saranno rimaste pochissime persone immagino, quindi direi che un percorso sotto la luce del sole di un' ora possa bastare»
Back: «L'ultima prova sarà un percorso al buio, vietato usare la luce per vedere, chi accenderà una fiamma, o una torcia verrà espulso dal gioco»
Madre Natura: «Bene, direi che le prove sono ben ideate al momento, mancano solo piccoli dettagli e possiamo iniziarle. Propongo subito gli inviti a tutti gli studenti dai 14 anni in su. Vorrei concedervi 3 giorni per prepararvi, ma ve ne basteranno solo 2»Nessuno controbatte.
«Grazie per questa riunione, ci vediamo domani stessa ora, per decidere bene ogni minimo dettaglio. Voi ragazze siete libere di prepararvi al meglio, ci vediamo alla prima prova»
Ognuno si alza e si dirige verso la porta. Mi avvicino ai miei genitori facendogli capire quanto sono agitata.
Ricky: «Non aver paura, sappiamo cosa sai fare, non hai bisogno di allenamenti o poteri, devi solo essere tu»
Victoria: «Tesoro, andrà tutto bene, noi crediamo in te. Ora andiamo a cena, ti servono forze»Ci incamminiamo tutti verso la mensa vuota, occupata da un'enorme tavolata. Mentre mangio la mia zuppa di fagioli, penso solamente al terrore delle prove che mi aspettano. "Back non fa altro che fissarmi, probabilmente vuole parlarmi, oppure non vuole vedermi nell'arena". Alyssa non è per niente terrorizzata, non vedrà l'ora di iniziare e vincere, so già che vincerà lei, non ci sono dubbi. Cavalcare Eragon lo si può fare se si è il sosiar di Alyssa o facendogli del male a tal punto da traumatizzarlo, non è quello che voglio.
Ai miei piedi si aggiunge Kir,a coricata dalla stanchezza dopo aver fatto il solito giro per l'intera accademia. I miei genitori mi lanciano degli sguardi fulminei e lo stesso fa Back, una cosa non troppo anormale.
Ricky: «Mandala via stiamo mangiando»
Meredith: «Non fa male a nessuno»
Ricky: «Ti sembra che il drago di Alyssa stia sotto il tavolo?»
Victoria: «Ordinale di andare fuori, per favore»
Meredith: «Perché? »Proprio in quel momento, un dolore launcinatante alle tempie mi fa contorcere un poco, svegliando anche Kira per il mio movimento brusco. La piccola lupa si alza e corre via, con la coda fra le gambe, ululando piano, muovendosi con velocità, quasi come se la inseguissero.
Meredith: «Ma che le è preso?»
Victoria: «Tesoro, Back non vuole animali, è molto severo. Madre Natura adesso non c'è, quindi il capo è lui»Rimango senza parole. Sono stata cresciuta così, educata e ubbidiente, non violo le regole. Kira non c'entra nulla, vorrei alzarmi e andare a vedere come sta
Ho avuto tempo per pensare e calcolare l'età dei personaggi rimasti . Ho sommato in base al numero dei libri e sottolineato il momento di sbalzo temporale sulla Terra
Hope: 17 libro 1 + 18 libro 2 +
18 libro 3 + 22 (1 anno su Pandora equivale a 9 sulla Terra) libro 4 = 75Back: 17+18+2+14= 51
Ice: 15+18+2+14= 49
Jasmine: 18+18+22=58
Perla e Ade: 18+18+14= 50
Lia e Zuko: 16+18+14= 48
Victor Victoria: 18+14= 32
Leo 19+22=41
Rufus: 20+14= 34
Luna: 18+22= 40

YOU ARE READING
Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(Revisione 2025)
RandomSiamo al quarto libro, di questa saga infinita. Dal primo libro sono cambiate tante cose. La storia si basa sempre su due dominatrici discendenti, due ragazze una diversa dall'altra che competono in una gara. La loro vita è una competizione, una vie...