LUNA
"Non riesco a credere ai miei occhi, Meredith è stata congelata". Ade si fa avanti verso Frida e inizia uno scontro. Nonostante la sua grande esperienza, viene messo subito a terra, al primo colpo. Si crea un contatto mentale fra me e lui:
"Scappa, da sola non puoi farcela"
"Ci posso provare, gli altri staranno arrivando, devo solo trattenerla qui"
"È fortissima"
"Anche io lo sono, ma il pensiero che quello è pur sempre il corpo della figlia di Victor e Rufus, non vorrei farle un danno"
"Jasmine saprà come prendersi cura di lei"Una lancia in ghiaccio quasi mi colpisce.
Frida: «Heyla sono qui, colpiscimi dai»
Inizio a stancarmi del suo atteggiamento provocatorio, contrattacco con il fuoco: palle di fuoco, draghi infuocati e lance infuocate. Non le creo danni mortali, ma almeno riesco a trattenerla, essendo il suo elemento opposto riesco a gestirla un po'. Sono molto colpita che nonostante il corpo sia quello di Alyssa, i colpi contro di me sono immensamente forti. Il potere è sempre stato dentro di lei, solo non ha mai avuto modo di uscire.
Ci raggiunge anche Eragon, ma nemmeno lui riconosce la sua padrona, è bastato uno sguardo ed è scappato via volando. Il corpo può anche essere quello di Alyssa, ma non coinciderà mai con la sua anima, finché Frida ne è all'interno. Finalmente tutti ci raggiungono, devono essere stati avvertiti dal mio pensiero. Jasmine si avvicina ad Ade mentre, i miei genitori rimangono al mio fianco.
Lia: «Sei stata brava a trattenerla, ma sei ferita. Ti conviene stare con Perla qualche minuto, per sistemarti un po'»
Luna: «Sto bene»
Dylan: «Ascolta tua madre»
Luna: «Non sono più una bambina, grazie»In meno di 2 secondi, nemmeno il tempo di un sospiro, Ice controlla la statua di ghiaccio con Meredith al suo interno, mentre Back prende in possesso la mente di Alyssa.
BACK
Io e Victor percorriamo i lunghi corridoi dell'accademia, ascoltiamo ogni pensiero di Meredith. Ha appena trovato Alyssa, quando i ragazzi scesi nelle segrete ci vengono incontro.
Back: «Allora cosa vi ha detto Crono?»
Zuko: «Ci sono due soluzioni o Frida esce dal corpo di sua spontanea volontà»
Rufus: «Oppure un dominatore del buio potente come te, dovrebbe riuscire a controllare la sua mente, costringendo Frida a lasciare il corpo»
Victor: «Ne saresti capace?»
Ice: «Il corpo di Back non può reggere a mio parere, ma si può provare»
Back: «Non capisco, perché proprio io?»
Ice: «È un magia potente, quindi spetta a te»
Back: «Fantastico, dipende tutto da me»
Ricky: «Adesso andiamo»
Victor: «Le nostre figlie ci aspettano»
Rufus: «Aspettate, e se come dice Ice il corpo di Back non può reggere?»
Madre Natura: «Questo potere richiede tanta forza, concentrazione, visto che si tratta della strega più potente dell'universo»
Zuko: «Possiamo provare a scendere a patti prima?»
Leo: «Sarà difficile convincerla a parole»
Zuko: «Non impossibile però»
Madre Natura: «Sapete tutto, possiamo andare, vedremo il da farsi. Back tu aspetta a provare, prima proveremo con le buone»Ci fermiamo in infermeria per chiarire il piano. Jasmine si avvicina a me, mi prende per mano e ci accompagna. Assomiglia a sua madre, si preoccupa per tutti e non più solo a sé stessa, come faceva da piccola. Tiene la testa bassa, consapevole che prima o poi, dovrò abbandonarla. Il rischio del mestiere c'è sempre stato, c'è in rischio un' intera generazione, posso sopportare un mio sacrificio, per salvare la vita di tutti.
Arrivati in giardino la situazione è critica, per questo manteniamo la distanza. Ade a terra, Luna ha subito vari colpi, ma ancora si regge in piedi. "Direi di farla subito finita prima che qualcun altro si faccia del male"
Chiudo gli occhi e mi infilo nella mente di Alyssa. Inizio a chiamarla per nome, fortunatamente riesce a rispondermi, ma Frida cerca di contrastarmi.
Back: "Alyssa? Combatti, falla uscire "
Alyssa: "Ci provo da giorni, ormai mi sono arresa"
Back: "Tu arresa? Non ho molto tempo ma siamo tutti qui per te, stiamo cercando di tirarti fuori"
Frida:"Esci da questo corpo già lo sto possedendo io"Il contatto diminuisce, ma devo resistere così da avere l'attenzione di Frida su di me.
"Io non sto possedendo il corpo di una persona, sono solo entrato nella sua mente. Tu piuttosto, usare il corpo di tua nipote?"
"Che c'è di male? È giovane e potente "
"Come se tu non abbia già abbastanza potere"Rufus e Victor entrano in contatto anche loro, per darmi una mano.
Victor: "Tesoro fatti forza"
Rufus: "Frida vattene "
Back: "Che state facendo? Così complicate le cose"
Rufus: "Volevamo darti una mano"
Victor: "Tutti insieme ce la faremo"
Frida: "Andate Via"Usciamo tutti dalla sua mente di colpo. Tocco il terreno con un ginocchio e mi tengo la testa dal dolore. Ogni giorno ho sempre tenuto allenata la mente, ascoltando i pensieri delle persone, ma ora, entrare nella testa di una persona posseduta è molto faticoso.
Jasmine mi viene incontro controllando che stia bene. Sento che ha le lacrime agli occhi, odio sentirla singhiozzare.«Jasmine, pensa alle ragazze e agli altri, io ormai sto per diventare un mucchio di ossa, ma sono fiero di te. Ho bisogno di poter stare con tua madre nel regno dei morti. Ade sarà il nuovo signore oscuro. Salutamelo e digli che se lo merita dopo tutti questi anni»
Cerco di riprendermi in pochi secondi e ci riprovo, più convinto di prima. Concentro ogni parte del mio corpo, ogni nervo e stringo le meningi. Punto una mano verso il corpo di Alyssa ed urlo: «Fridaaaaaaa»
MEREDITH
Dopo aver pronunciato il suo nome, tutti ci accasciamo a terra da un forte potere, tutti tranne Jasmine che cerca di controllare la stabilità del terreno. Il corpo di Alyssa si sdraia e dopo qualche minuto l'incantesimo svanisce. Back però non si rialza più in piedi, sua figlia e Hope iniziano a piangere. I genitori di Alyssa si avvicinano a lei, cercano di svegliarla.
I miei genitori mi raggiungono e mi chiedono se sto bene; mio padre si toglie la camicia per coprirmi le gambe ancora bagnate dal ghiaccio. Mi solleva fra le sue braccia e per un momento mip coccolo sul suo petto, intanto i miei occhi faticano a stare aperti. Intravedo Victor prendere con se Alyssa, affiancato dal compagno. Madre Natura consola le due donne in piena crisi di pianto, sentiremo tutti la mancanza di Back. Leo fa liberare Ade in aria, accanto alla moglie, dopo averlo curato, basterà un po' di riposo per riprendersi del tutto. Una volta sveglio Perla dovrà dire a suo marito di aver perso il padre, ora sara lui il nuovo re delle tenebre.
Madre Natura: «Andiamo tutti dentro»
Prossimo capitolo sarà il penultimo. In foto Luna
Continuo a ripetere che siamo agli sgoccioli ma poi la storia non finisce mai

YOU ARE READING
Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(Revisione 2025)
RandomSiamo al quarto libro, di questa saga infinita. Dal primo libro sono cambiate tante cose. La storia si basa sempre su due dominatrici discendenti, due ragazze una diversa dall'altra che competono in una gara. La loro vita è una competizione, una vie...