Capitolo 6: Favori

61 6 1
                                        

ALYSSA

Grazie all'aiuto di Meredith sono arrivata in cima. "Non l'avrei mai detto, ne pensato, nemmeno sognato" Le stavo praticamente cadendo addosso, ma grazie al suo dominio mi ha salvata. Arrivate in cima, già in molti ci avevano preceduto, ma non mi sono data per vinta ed ho iniziato a cercare a vuoto. Molte conchiglie erano vuote, ma pur di risalire tutto il fiume ne avrei trovata una anch'io, come già pochi hanno fatto. Sono uscita dall'acqua per far più veloce a piedi, mentre Meredith si sentiva più a suo agio a camminare sull'acqua. Supero tutti i miei avversari e mi rigetto in acqua dove la corrente è più forte. Mantenere l' equilibrio non è facile, inciampo in un sasso e vengo trascinata dalla corrente per qualche metro, fino a quando ad un tratto, resto ferma, sentendo la potenza dell'acqua venirmi addosso, ma non mi duole. Tenendomi il corpo fermo, Meredith mi porge una mano, ancora una volta vengo salvata da lei.

Mi aiuta a rialzarmi e mi propone di andare sulla terra ferma. Io non accetto e torno alla mia ricerca in acqua, mentre lei insiste. Nonostante fossi contraria, vengo respinta comunque sull'erba con un'ondata d'acqua.

«Ma sei sorda? Ti ho detto che preferivo stare li» Lei mi raggiunge. si siede accanto a me, infila una mano fra il reggiseno e il seno per poi tirare fuori una conchiglia compresa di perla. Dall'altro seno ne scopre una seconda, porgendomela.

«Non posso accettare»
«Si vede che sono stata fortunata»
«Beh, fra tutti quelli che ci sono scegli me?»
«Io conosco solo te, se no l'avrei dato a qualcun altro di più simpatico»

"Non ha tutti i torti"

«Questo non significa che siamo alleate»
«Ovvio»

Accetto la conchiglia, sbalordita dallo splendore della perla che contiene. Torniamo indietro assieme, osservando i pochi rimasti alla ricerca Arrivate alla fine del fiume io prendo la rincorsa per poi buttarmi giù dalla cascata ed atterrare su una nube nera. Meredith usa la cascata come scivolo, lasciandosi trasportare dall'acqua. Quando mi raggiunge mi accorgo che i suoi capelli sono asciutti, come tutto il resto di lei. Raggiungiamo i giudici e diamo loro le ostriche. Ci guardano con sguardi freddi, senza nemmeno accennare un sorriso, sapendo già che sarebbe andata a finir così.

MEREDITH

È stata una fortuna trovare addirittura due ostriche complete di perle lucenti all'interno. Avrei potuto lasciarla lì, ma notando la difficoltà di Alyssa ho deciso di aiutarla con la speranza che lei aiuti me in futuro

Back: «Una prova semplice per voi»
Madre Natura: «Ci sono persone che ci hanno messo meno tempo»
Meredith: «Ci impegneremo di più»

Madre Natura l'unica ad meravigliata della nostra prima missione compiuta e si congratula con noi. La mia compagna le volta le spalle, con disinvoltura, mentre io mi inchino al suo cospetto e le porgo i miei ringraziamenti. Seguo l'ombra di Alyssa fino all'ingresso del bosco.

«Un grazie te lo devo»
«Un giorno sarò io a ringraziare te»
«No, perché io non sono gentile ne ricambio favori»
«Allora prendilo come un piacere, senza nulla in cambio»
«Non aspettarti proprio niente»
«Domani ci aspetta la prova del fuoco, a nessuna di noi due serve aiuto dall'altra»
«Allora è per la prova del vento che ti spaventa?»

"Cavolo"

«Il mio drago si farà cavalcare solo da me, dovranno imprigionarmi se osano fargli del male»

Non mi da nemmeno il tempo di replicare che si teletrasporta a casa. Raggiungo a testa bassa il gruppo dei miei genitori che stanno per raggiungere anche loro l'accademia. Ci ritroviamo nella sala comune di nuovo, arredata per i partecipanti e genitori. Tre lunghe tavolate sorgono dinnanzi a me, ma io ho un posto privato per discendenti in cima a una balconata. Raggiungo la cima creando una scala di ghiaccio, la maggior parte dei miei familiari sta prendendo posto a tavola come assegnato. Finisco ogni pietanza servita e resto seduta ad osservare tutto da quassù. Alyssa preferisce mangiare sola in giardino, sul ciliegio in giardino, con la consapevolezza che Madre Natura farà un discorso in questo momento.

Madre Natura: «Complimenti a tutti coloro che hanno superato la prima prova»
Back: «Vi ritroverete domani alla stessa ora, non tardate»
Madre Natura: «Su una 50 di studenti solo un 30 sono passati, di nuovo complimenti»
Back: «Siate liberi di andare ad allenarvi e dormire»
Madre Natura : «A domani piccoli prodigi»

"Non so perché Back debba sempre dire la sua, anche in momenti meno opportuni come questo" Appena rientrata in camera inizio la nuova stagione di Fairy Tail, sdraiata sul letto, coccolando il mio lupo. Passo così il tempo a rilassarsi, dove le brutte emozioni stanno fuori dalla porta. Bussano verso metà pomeriggio, è la mia cameriera personale che si occupa della mia pulita camera, passa solo per portare i vestiti in lavanderia. Non sempre presente, entra in camera mia anche quando sto male, mi porta cibo e medicinali, quando i miei sono occupati

«Mi scusi pensavo fosse ad allenarsi»
«Preferisco rilassarmi»
«Gradisce del tè?»
«Si certo»
«Il solito?»
«Il solito»

"Il mio preferito miele e albicocca, ormai lei lo sa". Non passa molto tempo al suo ritorno, sorseggia un po' di tè prima di me, le è stato ordinato da madre natura, durante i servizi in camera, qualcuno deve verificare che bevande e cibi vari non siano avvelenati. Mentre me lo porge mi chiede se desidero altro, ma nego con la testa presa a guardare lo schermo di fronte a me. Chiudo gli occhi porgendo la tazza sulle labbra e la domestica esce, lasciandomi degli asciugamani puliti. Come premio della prova superata, mi concedo una vasca calda, accompagnata da una bomba da bagno, che colora l'acqua di rosa e profuma di lampone. Un regalo di Jasmine dalla Terra. Lascio che la mia pelle si tinga provvisoriamente, finché non la sciacquo, tornando al mio colorito pallido di sempre. Devo accontentarmi di una vasca visto che il mare da qui è lontano, o accontentarmi del lago a 20km da qui. Una volta Alyssa ci è arrivata volando su Eragon, ha raccontato di aver toccato il pelo dell'acqua direttamente sdraiata sulla schiena del suo drago, ma quel giorno Madre Natura le ha proibito severamente di uscire dalla barriera

ALYSSA

La mia domestica sa prendersi cura di me, sa che non sono fatta per maschere al viso e cipria, ma piuttosto poco smalto sulle unghie scuro, eyeliner e una passata di mascara. Ogni giorno sperimenta su di me trecce diverse, anche se oggi ho preferito lasciare una semplice raccolto per comodità. Mi vizia con cibo spazzatura e bevande alcoliche, che condivido assieme a lei durante le nostre giornate no. Sorseggiando del vino bianco, penso a quanto mi abbia stupito Meredith oggi. La poca stima che avevo nei suoi confronti è diminuita. visto che mi ha aiutato nella prima prova, solo perché le dessi una mano nella prova successiva. "Patetica"

Ritaglio una pausa durante il mio allenamento oltre che per fumare una sigaretta, anche per affilare la lama del mio kunai. Non si sa mai che possa servirmi durante la prova di domani.

Un momento di relax per le nostre principesse

Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(Revisione 2025)Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt