Capitolo 22: Maledizione

26 5 3
                                        

MADRE NATURA

Basta un minuto e si crea il caos.

Back: «Me lo sentivo»
Ice: «Ce lo sentivamo tutti non solo tu»
Meredith: «E adesso?»
Madre Natura: «Sembra una cosa più grande di noi ormai, possedere il corpo è magia, non c'entra acqua o fuoco»
Ice: «Non ho mai avuto il desiderio di imparare questi incantesimi»
Back: «Una soluzione però c'è?»
Madre Natura: «Fate silenzio»

Mi permetto di alzare il torno della voce e prendere in mano la situazione, prima che la strega arrivi. Ordina a Back di comunicare a tutti il messaggio urgente e di presentarsi nel mio ufficio, visto che ho un'idea.

«Un idea valida è quella di andare a parlare con Crono, forse qualche trucchetto, lo conosce anche lui»

Lo sguardo di tutti è puntato su di me, non sono contenti, ma dopo una pausa di riflessione, capiscono qualche sia la cosa giusta. "La testa dice di fare così e così farò, non c'è tempo di cercare sui libri".

Ice: «Io ci sto»
Victor: «Anch'io»
Rufus: «Vengo anch'io»
Leo: «Anch'io»
Ade, Perla, Jasmine, Dylan, Victoria, Ricky: «Anche noi»
Back: «Io passo, non voglio rivivere lo stesso incubo»
Madre Natura: «Voi andate, presto, prima che Aly.. Volevo dire Frida arrivi!»
Meredith: «A lei ci penso io»

La ragazza prende tutto il suo coraggio, ed esce dalla porta come un razzo, senza ascoltare le proteste di nessuno. Sua madre preoccupata fa per uscire dalla porta.

Ricky: «Non tornerà indietro, lo sai, se si impunta lei lo farà anche con noi contro. È stata lei a riportarla qui, si sentirà ingannata e vorrà rimediare»
Victoria: «Alyssa non è in sé»
Madre Natura: «Il corpo è il suo e non è ai livelli di Frida, un modo per aiutarla lo troveremo. Adesso prepariamoci ad uno scontro, intanto che Meredith tiene occupata Frida»

I dominatori del ghiaccio e Leo scendono nei sotterranei. Perla e Jasmine preparano l'infermiera. Lia Dylan si mettono davanti all' ingresso a fare da guardia. Ade insieme a Luna, vanno incontro alle ragazze per controllare che vada tutto bene. I miei presentimenti non sono buoni per niente, ma sono sicura che supereremo anche questa.

LUNA

Dopo tutti questi anni non mi sarei voluta ritrovare sola, con la persona che ha rovinato tutto nella mia vita. Non ci rivolgiamo la parola, nemmeno uno sguardo, mentre girovaghiamo per i corridoi, come feci io quella notte. Non sopporto ancora il suo modo di fare e di parlare, zio Ade è cresciuto, ma rimane sempre un pessimo consigliere.

Camminiamo verso il giardino, anche se abbiamo tutti il presentimento che non verrà tolto un capello a Meredith, se dentro il corpo della cugina c'è ancora un po' di buon senso, riuscirà a combattere questa maledizione.

«Luna, sono anni che non parliamo, da quella notte»
«Già dimenticata»
«Non ho mai capito il perché ti sia comportata così, bussare nel cuore della notte e poi scappare»

"Non avevo niente di meglio da fare secondo lui"

«Se vuoi proprio saperlo io ero innamorata di Leo, lui se ne è andato sulla Terra e non sapevo più che fare, secondo Back dovevo seguirlo con il teletrasporto e sono venuta da te»
«Non ti ho dato un buon consiglio?»
«Già, mi hai detto di dare tempo a una persona che ormai, mi aveva dimenticato. Ho deciso di riprendere la mia vita in mano senza nessuno attorno. Ci credi che ancora adesso lui non mi guarda, probabilmente è arrabbiato per tutte le volte che mi sono permessa di cercarlo»
«L'hai pressato a fargli provare quello che provavi per lui. Dovevi aspettare che venisse lui a cercarti»
«Io sono sicura che qualcosa lui sentiva nei miei confronti, non lo voleva far uscire. Alla fine quello che hai detto, non era ciò che volevo sentirmi dire»
«Mi dispiace dirtelo, tu mi hai fatto una richiesta e io ti ho dato il mio giudizio, stava a te decidere se ascoltarmi o no»
«Cerchiamo Meredith, inutile parlare del passato»

Il prossimo capitolo sarà il più lungo di tutti preparatevi, vi spoilero solo che non sarà l'ultimo
Ho voluto rinfrescarmi la mente con le foto dei personaggi per averli chiari in testa
Oggi 8 gennaio 2025 mi sono resa conto che mancava Dylan come personaggio, ma insomma non è che sia uno dei personaggi principali....

Dominatori degli elementi : Doppi Elementi(Revisione 2025)Where stories live. Discover now