28. La Casa degli Specchi

171 29 23
                                    

Premessa.

Hello cari Mad Muffins ♥

Ci ritroviamo dopo la Foresta delle Allucinazioni. Per chi non l'avesse ancora visitata può farlo tranquillamente anche dopo aver letto questo capitolo. Con questo intendo dire che a livello narrativo non capita nulla di importante da sapere per proseguire con la lettura del libro. Certo, Ciscandra incontra tutte le sue paure: personaggi alquanto bizzarri (come la Morte ad esempio... ma non voglio dirvi di più e rovinarvi le sorprese e le cose strane che vi aspettano!).

Mi farebbe piacere sapere però cosa ne pensate, se vi è piaciuto! Quindi se avete voglia lasciatemi pure qualche commento, un messaggio privato, un piccione viaggiatore... tutto quello che volete! :) Apprezzo tanto ogni riscontro. In ogni caso ho provato anche a scaricare il file del librogame sul telefono. In teoria funziona e potete visualizzarlo anche da lì (meglio se durante la lettura ruotate lo schermo così non vi si incrociano gli occhi!).

E comunque proseguiamo!

Questo che andate a leggere è un pezzo che ho scritto poco tempo fa (sto diventando brava con gli aggiornamenti!!!! Forse xD). Ciscandra, Didì, Ambra e Giglio Cangiante sono appena usciti dalla Foresta delle Allucinazioni e si avvicinano sempre di più all'incontro con Brian, alla scoperta della verità e quindi inevitabilmente, alla fine di questo libro.

Dopo questo pezzo aggiornerò ancora con 4/5 pezzi. Dopodiché Ciscandra sarà finito. Vi mando un grande abbraccio e mi scuso per il trambusto delle notifiche che vi sono arrivate ultimamente e per la divisione dei libri. Sono andati persi tutti i vostri bellissimi commenti ma a fini logistici era più comodo così.

Detto questo, buona lettura miei cari.

Un sorriso,

Cis ♥




♥♥♥



«Ho detto di no», Ambra lo ripete, stavolta non sembra esserci nervosismo nella sua voce, solo pallida rassegnazione.

«E perché mai, darling?», chiede Didì con un sorriso divertito sulle labbra.

«Di cosa state parlando?», dico, mentre osservo la drag queen cercare di mettere una mano sulla spalla della bionda che si distanza subito, squadrandola inacidita.

Nessuno mi risponde e poco dopo Giglio Cangiante mi sfiora un braccio per chiamarmi e farmi vedere qualcosa alla nostra destra.

In uno spiraglio, tra gli altissimi aceri rossi che ci circondano, intravedo una casa in una piccola radura.

«Cos'è?», sussurro, mentre Scintilla strofina la testa contro le mie gambe. Accarezzo con la punta delle dita il capo del mio cuore-lupo e fisso l'indiano che per un secondo resta immobile a fissare la casa anonima.

«La riconosci?», chiedo.

L'indiano annuisce mentre sento Ambra e Didì tornare verso di noi.

«Che succede?», dice Ambra.

Sembra impossibile dirlo ma è sempre più pallida. Ora mi pare di riuscire persino a vedere alcune vene blu sotto la sua pelle. Mi chiedo se sia effetto dello svanimento o più che altro la stanchezza.

«Giglio Cangiante dice che dobbiamo passare di là», dico mentre osservo Didì estrarre dal nulla uno scatolino contenente uno specchietto e del trucco, «Ricorda quella casa»

Ciscandra - Personality Disorders  || 2° LibroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora