7

4.6K 180 27
                                    

Il telefono squilla.

"Si?" Fa theo, "Brutto idiota!" "La principessina è irritata?" ,Sbuffo, "Dove sei?" "Nel bosco,perché?" "Rimani li e non ti muovere" termino la chiamata e parto.

Cammino lungo il bosco,mi fermo,sposto una ciocca di capelli dietro all'orecchio,mi concentro.

Ora so dov'è.

Lo vedo,è poggiato con i gomiti sulla ringhiera di un ponticello,《Che vuoi?》Chiede senza girarsi ,《Devi tornare a scuola》《No.》《Fottiti amico! Sono arrivata fino a qua per ricevere un 'no' come risposta? Muovi il culo e andiamo.》Sbotta una risata, 《Non mi convincerai ad andare a scuola》《Non ti sto convincendo,ti sto obbligando.》.

Si gira verso di me,l'azzurro dei suoi occhi sembra spento,come se il ghiaccio si fosse mischiato all'oscurità,e solo ora noto quella leggera sfumatura verde,come se quella sfumatura fosse un raggio di luce in mezzo a tutta quella oscurità.

《Mi stai disturbando sai?》Dice in tono presuntuoso ,《Se vuoi stare da solo fai pure,modestamente se fossi in te preferirei stare da sola la notte anziché il giorno.》Mi avvicino alla ringhiera del ponte,mi guarda,《Non si direbbe》 Dice ,《Cosa?》《Non sembri una tipa solitaria》,accenno un sorriso,《Da piccola venivo qui,era uno dei miei posti preferiti. Altrimenti andavo più in là》 dico indicando davanti a noi ,《Mi sedevo sempre su quella roccia e lasciavo le gambe a penzoloni》,"Perché gli sto raccontando queste cose?" Sospiro e scendo dal ponte.

《Ti sei già arresa?》Chiede,mi giro verso di lui, tiene lo sguardo fisso sull'acqua e poi lo sposta verso di me,sembra quasi,triste, "TheoirritanteRaeken triste? Ho i miei dubbi.".

《Fa come vuoi》 dico facendo spallucce,accenna un sorrisetto e scende anche lui,mi cammina a fianco,faccio un mezzo sorriso di trionfo che cerco di nascondere.

Prendo il telefono e chiamo Liam "L'ho trovato" "SI MA IL PROBLEMA ORA SEI TU,STANNO CERCANDO TE." Spengo la chiamata e corro fino alla jeep che è parcheggiata accanto alla macchina di Theo.

Arriviamo all'aula di storia,Malia è già in classe e mi scocca una delle sue occhiate,Lydia siede davanti a me. Scott siede sul banco alla mia destra,Stiles sul banco alla sinistra di Lydia,arrivano Corey e Mason,ci salutano e vanno a sedersi in fondo,arrivano poi Liam e Theo,siedono entrambi dietro a me.

《Buongiorno ragazzi》Fa il professore,si siede e sistema le sue cose.

《Martin,dove siamo arrivati con il programma?》Chiede,《L'abbiano terminato.》《Perfetto,iniziamone uno nuovo!》.

Tutti sono contrari,《Non fate quelle facce,vi interesserà questo argomento.》,Si alza dalla cattedra e va alla lavagna,《yperfysiká plásmata》 dice il professore girandosi verso di noi ,《Chi sa dirmi cosa significa? Signor Stilinski?》《Iperattività plasmata?》Tira ad indovinare,《Mai sentito un termine simile》,tutti ridono.

《Signorina McCall? Sa il significato di questa frase?》《Creature soprannaturali.》Rispondo. -Me la cavo con il greco- , il professore mi indica 《Esattamente,creature soprannaturali.》Scrive un'altra cosa alla lavagna.

《chìmaira,conosciuta con il termine di chimera. Qualcuno di voi sa cosa sia?》Sento un cuore battere velocemente rispetto agli altri,mi guardo in torno,mi giro,sembra quello di Theo.

《È un mostro mitologico con parti del corpo di animali diversi. Secondo il mito greco fa parte della progenie di Tifone ed Echidna.》 Risponde Liz, 《Poi?》Chiede il professore rivolgendosi a tutta la classe.

《La chimera aveva origini divine in quanto figlia,appunto, di Echidna e Tifone. Il re Licia Iobate ordinò a Bellerofonte di ucciderla,perché era considerata un mostro,da tutti.》,《Vedo che l'unica amante della storia dopo il signor Dunbar qui, sia la signorina McCall.》

Si ferma e scrive un altro termine alla lavagna,《Come sai queste cose?》Chiede Scott ,《Ti ricordo che sono stata anche in Grecia.》Rispondo.

《lýkos anthropos,licantropo. Signor McCall,cosa sa su questa creatura?》Scott si gira verso il professore,《Niente di che》 risponde con nonchalance,《Allora lasciamo la risposta a tua sorella,Katherine.》,《Non me la sento》rispondo,《Come mai?》Chiede scrutandomi,faccio spallucce.

《È un essere umano condannato da una maledizione a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio.》Fa Liam,《Com'è possibile ucciderlo?》《Proiettili d'argento》 risponde Carl.

《Katherine,sei d'accordo?》Chiede con una scintilla negli occhi,qualcosa non va,sembra voglia smascherarmi.

《Credo.》《Sbagliato. E com'è possibile diventare uno di loro,Liam?》《Con il morso》.

《Qual'è la differenza fra lupo mannaro e licantropo?》Chiede il professore,《Il lupo mannaro come mutaforma,si trasforma contro la propria volontà. Il licantropo si può trasformare ogni volta che lo desidera e senza perdere la ragione.》Risponde Lydia.

《Ma una bestia del genere non ha la ragione》 fa Liz,disegno sul mio quaderno,《Intende la componente umana,dimentica chi sia,può avere l'amore della sua vita davanti a lui,ma il suo primo istinto sarebbe di ucciderlo.》Dico alzando poi lo sguardo.

《Sono esseri incapaci di amare e non possono essere amati,vero? Signorina McCall.》 Dice il professore guardandomi dritto negli occhi e sorridendomi,sento le sue parole che rimbombano nelle mie orecchie.

《Kat,kat..》ripete qualcuno,sento una mano che mi tiene il polso fermo,è Scott 《Cosa?》Chiedo,《Stai stringendo il banco e le tue gambe tremano》,guardo le mie gambe,prendo le mie cose ed esco dalla classe.

SCOTT's POV
《Cosa succede ?》Chiede il professore,mi alzo e la seguo,《Signor McCall non è modo di-》 sbatto la porta della classe.

Cerco ovunque, non la trovo,non riesco a sentirla,corro nello spogliatoio femminile,《Kat?》 Cammino accanto agli armadietti,vedo la porta di uno di essi a terra,non capisco cosa sta succedendo.

La trovo, è seduta su una panchina,la testa è poggiata su un armadietto,mi accovaccio davanti a lei,《Cos'è successo?》Chiedo poggiandole una mano sul ginocchio che trema a pena,rimane in silenzio,《È per quello che ha detto?》Alza le sopracciglia come fa di solito quando qualcosa la irrita,《Sei stata tu?》Chiedo indicando con gli occhi la porta dell'armadietto a terra,scuote la testa.

Aspettiamo Stiles fuori scuola per andarcene,《Signorina McCall?》Urla qualcuno,ci giriamo verso il professore di storia che è fermo all'entrata,《Cosa vuole?》Chiede Liam irritato,arriva Stiles 《Che succede?》,Kat si incammina verso di lui,la afferro per un polso,《Vengo con te?》 Chiedo,conosco Kat a tal punto da sapere che,con una semplice parola sbagliata,il professore si ritroverà con la testa schiacciata dalla cattedra.

Scuote la testa e va.

Il professore mi indica e mi chiama con se,《Cosa avete fatto?》Chiede Mason, 《Niente》 rispondo,Stiles mi guarda,《È questo il punto.》.

N.A.
213 VISUALIZZAZIONI,VI AMO.
prometto che dopo questo capitolo le cose inizieranno a farsi interessati,MOLTO interessanti.
preparatevi.✒

Be afraid of falling in love. // Theo Raeken [sospesa]Where stories live. Discover now