La persona che si ama.

4.2K 160 99
                                    

"Bella addormentata è ora di svegliarsi. Sono le quattro del pomeriggio e Scott ha chiamato." "Mhh" "Alza il culo dal letto,hai anche dei messaggi da parte di Curter" fa Lydia lanciandomi il telefono.

"Che è successo?" Domando stiracchiandomi.

Leggo i messaggi di Curter,mi ero completamente dimenticata,stasera dobbiamo uscire.

Sospiro,"Gli do buca,ho deciso." "Oh no,ho faticato per convincere Curter ad uscire con te,aveva il terrore che Liam lo picchiasse. Tu uscirai con lui e ti toglierai dalla testa The-" "Non pronunciare quel nome."

La rossa sospira,"Scott è stato poco chiaro in chiamata,Stiles tanto meno per messaggio" "Leggi" ordino.

"Correte alla clinica veterinaria. Due studenti. Corri" alza lo sguardo confusa,"Ho capito" "Cioè?" Domanda,"Il tuo ragazzo è un idiota." La banshee sbuffa aprendo l'armadio.

"Lydia dobbiamo andare,non starò qui ad aspettare te e il tuo armadio." "Non è per me-" afferra un jeans nero strappato,una magliettina corta grigia con dei bottoni sul davanti e un giubbino,anch'esso corto,rosa chiaro. "È per te" sospira chiudendo l'armadio.

"Sto bene così" borbotto,"Indossi una tuta." "È comoda" "Una tuta." Ripete lei lentamente,"Mi piac-" "Non uscirai da questa stanza con quella tuta,puoi starne certa." Sbuffo e inizio a cambiarmi.

*

"Credo che rifugiarsi a casa mia per due giorni sia stata una delle mosse più stupide da te mai fatte." Fa Lydia divertita mentre cambia marcia. "Ho semplicemente passato il weekend con la mia migliore amica,che c'è di male?" Domando ricevendo un'occhiataccia.

"Tra passare il weekend con la mia migliore amica e nascondermi dal ragazzo che mi ha baciata due sere fa perché non sono in grado di affrontarlo c'è una grande differenza." "Smettila." Sibilo,"Ti ho detto che non voglio più parlarne." Ti pentirai di questa decisione. E credo che organizzerò con Malia un rapimento,è solo Kessy il problema" canticchia lei.

*

"Okay cos'è successo di tanto urgente da svegliarmi alle quattro del pomerig-" le parole mi muoiono dalla bocca sentendo l'odore e vedendo il cadavere di un ragazzo sulla barella.

"Un corpo." Fa Mason, "Buono a sapersi." "Di un morto" aggiunge, "Davvero? Wow." Rispondo ironica.

"Lui però è vivo" fa Stiles indicando un punto,inizialmente,indefinito della stanza.

Un ragazzo incatenato su una sedia.

"Incatenato?" Domanda Lydia guardando Deaton,"Non smetteva di urlare,piangere e farfugliare cose riguardo qualcuno che va a soffocare le persone" fa Malia,"E lo avete incatenato." Fa Lydia,"Scott non voleva stenderlo" fa spallucce la coyote,"Ma Theo l'ha steso comunque mentre era incatenato" la chimera ride leggermente.

Liam ed Hayden entrano nella clinica,"Hey" fa Liam sorridendo,alzo un sopracciglio,lo ignoro e guardo Peter.

"Tralasciando i loro pessimi piani-" inizia Peter,"-idiota 1 e idiota 2-" indica Mason e Corey,"-hanno detto di aver visto tizio-" indica il corpo del ragazzo sulla barella "- e coso-" indica il tipo legato,"- la notte che si aggiravano per la scuola." "La vera domanda è: perché due idioti come Mason e Corey girano di notte per la scuola come questi altri due idioti?" Domanda la chimera poggiata al muro.

Sento la tensione fra lui e Liam.

"Uno,non siamo idioti. Due,essendo una coppia,usciamo. Tre,non ti sembra poco rispettoso chiamare idiota un morto?" Fa Mason,"No" risponde la chimera con nonchalance "Fantastico" .

"Comunque.." inizia Corey,"Dopo un ora abbiamo sentito delle urla,siamo andati a controllare,lui era già morto,l'altro era svenuto e due figure incappucciate stavano scappando." "E non vi è saltato in mente di seguirle?" Domanda Theo,"Non rischio la mia vita" borbotta Mason.

Be afraid of falling in love. // Theo Raeken [sospesa]Where stories live. Discover now