twenty two

9.9K 508 166
                                    

taehyung fece un passo in avanti, poi un altro, fino a fronteggiarlo. potè leggere nei suoi occhi il terrore di fidarsi ancora, ma non si lasciò condizionare.

portò una mano ad accarezzargli volto e a sua gran sorpresa, non si scostò. si lasciò cullare dalle sue dita calde premute contro la sua guancia e socchiuse gli occhi, sfinito.

"con mark è finita tempo fa." parlò tutto ad un tratto e jungkook riaprì lentamente le palpebre, portando lo sguardo nel suo.

"siamo stati assieme per tanto tempo, ma non c'era futuro per noi." continuò e il minore parve tonare sereno. "te ne avrei parlato più avanti, quando ci sarebbe stata l'occasione."

jungkook voleva davvero credergli, ma fece persino fatica ad ascoltare le singole parole che pronunciava. si allontanò dal suo tocco e da quel suo sguardo implorante e si voltò di spalle.

cominciò a riflettere sulla situazione. a quanto ricordava, non c'era stata alcuna confessione da parte di entrambi, soltanto un bacio fugace causato dalla sua testardaggine. taehyung l'aveva sfiorato una prima volta, nella sua camera. e quel giorno aveva riprovato a cercare un contatto fisico con lui. così tutti i dubbi di jungkook vennero spazzati via, anche se una piccola parte di sè continuava a sostenere che taehyung non fosse in grado di usarlo e ferirlo in quel modo.

ma non lo conosceva bene. anzi, non lo conosceva quasi per nulla.

aveva scoperto il suo nome soltanto giorni dopo la loro conoscenza e ricordò anche che gli avesse mentito riguardo il suo conoscere la lingua. si erano incontrati quel giorno, quando indossava la felpa con il cappuccio sul capo, eppure aveva finto di non sapere chi fosse, mentendogli ancora una volta.

quelle piccole ma fondate supposizioni mandarono in crisi il cervello di jungkook, che si afferrò la testa tra le mani e urlò, scalciando per aria.

"non ci capisco più niente, aish!" il suo tono risultò esasperato, mentre si voltava e guardava con occhi imploranti taehyung.

"da quando sei entrato nella mia vita è andato tutto male. non fai altro che incasinarmi la mente per poi sparire. cazzo taehyung, non capisci che questo per me è tutto nuovo? non sono mai stato con un ragazzo e non ho mai.. fatto quel genere di cose!" gesticolò per aria e sviò lo sguardo imbarazzato dall'argomento. "cristo, mi hai mentito sin dal primo istante. come puoi pensare che adesso ti creda?" 

il maggiore restò in silenzio a sorbirsi le parole che gli spettavano. col capo chino, poi abbozzò un leggero sorriso forzato e guardò in sua direzione, ma non i suoi occhi.

"hai ragione, dovresti stare lontano da me."

teach me | taekook ✓Where stories live. Discover now