thirty five

7.7K 379 119
                                    

«jungkook!» lo richiamò il ragazzo. era seduto al bancone, un bicchiere quasi pieno di un alcolico azzurro.

il moro lo scorse da lontano e si fece spazio tra le persone, raggiungendolo. lo salutò con un sorriso leggero e si sedette al suo fianco. «un bicchiere di whiskey per me.» parlò poco dopo.

chan sorrise e sbattè il vetro del calice contro il suo, bevendo poco dopo. osservò il minore bere velocemente e ordinò un'altro giro per lui. «allora, cosa è successo?»

jungkook cominciò a blaterare, raccontando della lite avuta qualche ora prima con il suo ragazzo. emise però che il motivo della sua gelosia fosse proprio a causa sua, piuttosto inventò che avessero litigato per altri motivi.

«dovresti dargli un po' di tempo, è normale alla fine che sia geloso di te. sei fantastico.» jungkook non potè fare a meno di sorridere a quei complimenti sinceri.

lo ringraziò a bassa voce, poi bevve il terzo bicchiere di fila.

la serata procedette serena, i due ragazzi scherzarono e il moro si trovò davvero bene in sua compagnia. e sorrise, nel vedere che avesse ragione e che non ci fosse nulla di cui essere geloso.

«beviamo e brindiamo a questa serata assieme.» chan colpí ancora il suo bicchiere e bevve, lasciando che il minore ingerisse anche il sesto bicchiere.

la testa cominciò a girargli e quando provò ad alzarsi barcollò e quasi cadde su chan. «scusami.» blaterò ridendo e l'altro lo trovò adorabile.

pagò il conto, poi si portò un suo braccio attorno alle spalle e lo aiutò ad uscire dal locale.

«ti accompagno a casa.»

teach me | taekook ✓Where stories live. Discover now