Capitolo 78

192 15 10
                                    

C A P I T O L O 78

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

C A P I T O L O 78

« Pensi che la lontananza possa uccidere l'amore? »

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


« Pensi che la lontananza possa uccidere l'amore? »

« La lontananza? No. Non se l'amore è più forte di quella. »

« E allora perché molte persone non si amano più? »

« Perché il loro amore non è grande abbastanza da superare quell'ostacolo. »

Voltai di poco la testa per incrociare lo sguardo di Michael, che, in silenzio mi osservava in un mezzo sorriso.
Avevamo appena finito di cenare e mamma si era rinchiusa in camera dopo aver sistemato la cucina con il nostro aiuto.
In quei giorni aveva cominciato a sentirsi più stanca del solito, dato che, dopo al lavoro mi raggiungeva in ospedale, restando lì fino al termine delle visite.
Ed ora, in quel momento, seduta in compagnia di Jackson sulla piccola ma comoda panchina del nostro giardino, osservavo la Brooklyn quasi addormentata.
Michael mi cinse la spalla con un braccio, attirandomi al suo corpo per poi stamparmi un bacio sulla testa, fra i capelli.

« Ci sono così tante cose che avrei voluto fare insieme a te » sussurrò.

« Quali? » domandai con voce flebile.

« Andare in spiaggia, al parco. Conoscere la tua famiglia. Restar sveglio insieme a te per tutta la notte e sopratutto, sposarti. Vorrei poter essere il padre dei tuoi figli un giorno, Kara Jones. Ed è per questo -» si alzò dalla panchina, prendendo dolcemente una mia mano per assecondarlo. Estrasse fuori una scatolina blu ed aprendola, al suo interno si rivelò esserci un anello bellissimo. Il mio cuore cominciò a palpitare. - « ed è per questo Kara Jackson, che con onore vorrei renderti ufficiale mia fidanzata e futura sposa. Accetta solo questo anello come segno del mio amore per te. »

Con mano tremante mi infilò l'anello al dito, restando poi per brevi secondo a contemplarlo.
Io cominciai a fremere per l'emozione.
Essa mi stava sopraffando.

« Ogni volta che lo porterai e lo guarderai, ti ricorderai di me e saprai che la distanza per noi sarà soltanto un numero di passi contati. Ti amerò fino alla morte, Kara Jackson e anche dopo. Promettimi solo che durante la mia assenza, continuerai ad andare avanti. Ma aspettami, perché io farò lo stesso con te. »

HeartbreakerWhere stories live. Discover now