Prima di cominciare

883 20 0
                                    

Buongiorno a tutti, wattpadiani, e benvenuti.

Sono qui oggi per riproporvi una storia che avevo scritto qualche anno fa e che alcuni di voi potrebbero ricordarsi, dal momento che aveva raggiunto una discreta visibilità. Non pensate a cifre stratosferiche, ma nonostante tutto facevano il proprio dovere.

In ogni caso, probabilmente ora vi starete chiedendo perché la stia riscrivendo, se avevo già preparato un'altra versione.

Semplicemente perché la prima bozza... faceva pena.

Era talmente brutta che me ne accorsi in tempo (fatto non scontato, dal momento che il 90% -ad essere generosi- della gente che gira su questo sito si crede Dio sceso in Terra): annullai la pubblicazione di tutte e ventiquattro le parti già in circolazione e la lasciai lì, in versione "bozza", ripetendomi che un giorno l'avrei ripresa in mano.

Gli anni sono passati e, finalmente, quel giorno è arrivato.

La versione vecchia è stata ripubblicata con il titolo di "Stop alle violenze sui lettori. Perché migliorarsi è possibile... è un dovere". Titolo un po' lunghino ma almeno rende l'idea.

Ma questo capitolo ha un altro senso, oltre a quello di rivangare il mio (vergognoso) passato da scrittrice.

Prima di tutto voglio precisare che i capitoli potrebbero contenere scene di volgarità (stiamo pur sempre parlando di una fan fiction su "il trono di spade"), soprattutto verbale (parolacce eccetera). In futuro potrebbero esserci scene di sesso più o meno esplicite, ma aspetto a mettere il rating maturo perché ho programmato solo pochi capitoli e voglio vedere come si evolve la faccenda. Nel caso, a inizio capitolo ci saranno degli avvertimenti di ogni sorta, state tranquilli.

In secondo luogo, questo "remake" nasce come possibilità, per chiunque stia affrontando un momento di crisi di qualsiasi sorta altrimenti noto come "blocco dello scrittore", di riprendersi. Ho imparato a mie spese che questo blocco può derivare da diverse motivazioni, o per mancanza di ispirazione o per complesso d'inferiorità o perché ci si sente insufficientemente bravi.

Ecco, io non sono nessuno per farvi una predica su cose del tipo "l'esperienza aiuta a migliorarsi!", io stessa ho ancora tanto da imparare. Ma, se questa storia può insegnare qualcosa a qualcuno mi vien da dire "perché no?". Far vedere come la pratica renda migliori è un modo per aiutare altre persone, e io adoro aiutare gli altri.

Ora mi sento in dovere di fare una piccola precisazione per chi è fan della serie.

Ho ripreso quasi tutti i personaggi dall'universo di Martin, ad eccezione di Lisette e Coryus, che sono di MIA invenzione.

I punti di vista saranno due: il primo, quello di Lisette, e il secondo, di Jon. Ma ci sarà tutto scritto.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e, soprattutto, divertitevi!

Le cronache del Lupo e del DragoWhere stories live. Discover now