8

2.6K 47 5
                                    

Mi preparo velocemente, non mi trucco e non mi guardo allo specchio prima di uscire, Tanche mi ha vista in tutte le mie debolezze e non mi faccio mai problemi a farmi vedere in pessime condizioni quando sono con lui, perchè è davvero tutto.  Appena esco di casa me lo trovo davanti, sembra che anche lui non stia bene.  <<lo sai che quelle cose che ho detto non le penso davvero>> dice subito prendendomi le mani, inizio a piangere, sento il cuore ormai frantumato spezzarsi completamente.

<<lo sai che quando litigo con te sto una merda>> dico e lui annuisce <<scusa sono stato un coglione>> dice e io lo abbraccio non riesco a tenergli il muso per un'ora figurati per 4 ore . <<come prima?>> chiedo <<più di prima scema>> risponde <<devo dirti una cosa>> dico <<vai>> ribatte <<mi piace Matteo>> dico diretta e lui mi prende in braccio <<wow la nostra Cecilia innamorata>> si mette a urlare <<no innamorata no però beh mi interessa>> dico preziosamente. 

Tanche torna a casa e anche io faccio lo stesso, faccio una doccia per ripulirmi da tutte le cagate che ho fatto oggi. Finita la doccia chiamo Marta <<oi tesoro come stai?>> mi chiede <<bene dai>> dico evitando di raccontarle tutta la storia che ho vomitato ecc... Sempre rimanendo in chiamata apro il messaggio di Matteo <<Ei ti va se stasera andiamo a prenderci qualcosa al baretto ti passo prendere alle 9?>> guardo l'ora sono le 7 di sera <<AMOAMOAMOAMOAMO>> urlo attirando l'attenzione di Marta

<<calma cosa c'è?>> chiede tranquilla <<MATTEO MI HA INVITATA AD USCIRE STASERA, VIENI SUBITO QUA>> la obbligo e lei appende e mi scrive 5 minuti e sono da te, la adoro. Scendo e trovo Diego sdraiato sul divano <<stasera non mangio ah e poi esco con Matteo>> dico di fretta l'ultima frase <<uououo ferma>> dice <<cosa c'è?>> chiedo girandomi verso di lui <<non hai mangiato neanche a pranzo, ci sono ancora le lasagne in frigo>> accidenti! <<ehm, non mi andavano e anche ora non ho fame>> dico velocemente. Per fortuna è il campanello a interrompere questo silenzio alquanto imbarazzante.

Appena entra dalla porta Diego la guarda male <<cosa ci fa lei qua?>> chiede scocciato <<lei ha un nome e comunque mi ha inviata tua sorella, stronzo>> ribatte Marta, ah ok. Li guardo confusi mentre saliamo le scale per salire alla mia camera <<arrivano anche gli altri comunque>> si mette a urlare Diego, solo al pensiero di rivedere Lele mi viene male. 

Appena saliamo Marta si mette a controllare il meteo su internet <<ma che fai?>> le chiedo confusa <<vedo le temperature di sta sera così posso decidere correttamente l'abbigliamento>> scoppio a ridere, adoro sta ragazza. <<no dai fa abbastanza caldo, quindi un bel top e pantaloncini push-up tesoro mio>> dice seriosamente e io esito un po' ma dopo scoppio a ridere, sta ragazza è una bomba. Mi fa sedere e poi inizia a truccarmi e a farmi i boccoli con la piastra. 

Quando finisce di preparami manca ancora mezz'ora, ci sediamo sul letto a gambe incrociate come ai vecchi tempi <<devo dirti una cosa che non sa nessuno, in realtà lo sa il tipo in questione>> dico incartandomi con le parole <<anche io ho una cosa da dirti>> dice Marta abbassando la testa. <<dai inizio io>> mi propongo e lei annuisce <<in pratica Lele mi ha baciata, è bho non lo so ho provato qualcosa, come se fosse una scintilla, qualcosa di forte solo che lui è fidanzato e beh io non gli piaccio>> e lei posa una mano sulla bocca per lo stupore.

<<amore secondo me ti piace Lele>> dice abbracciandomi <<no amo non può funzionare>> dico solo per convincermi credo. <<vai ora cosa devi dirmi>> dico per spronarla <<Mi piace Diego, siamo stati insieme un mese solo che poi ci siamo lasciati ma io lo voglio ancora>> dice con una lacrima ormai arrivata alla fine della guancia. Mi inizia a girare la testa, mio fratello, la mia migliore amica ODDIO <<quando pensavi di dirmelo?>> chiedo scocciata <<eh lo so ma non ne ho avuto il coraggio>> dice con tanto di vittimismo.

<<neanche io avevo il coraggio di dirti di Lele ma dio è successo oggi pomeriggio e poi cazzo sei la mia migliore amica>> dico gesticolando con le mani ormai tremanti <<ho sbagliato>> dice cercando di abbracciarmi <<vattene>> dico sottovoce indicando la porta. Trattengo le lacrime solo per non rovinarmi il trucco. Marta scende di sotto e sento le urla contro Diego. Guardo l'ora mancano 10 minuti, mi sdraio sul pavimento aspettando il suono del campanello.

Non ci posso credere, da mio fratello c'era da aspettarselo ma dalla mia migliore amica, stavano insieme da 1 mese, un fottutissimo mese. Mi rimangono solo dei bei ricordi con lei perchè non voglio tornare la sua migliore amica, non ci penso neanche, faccio fatica a guardarle negli occhi. Sento suonare il campanello, finalmente è arrivato. Mi guardo allo specchio e poi scendo, vedo Diego che sta parlando con Matteo, intanto ci sono tutti i ragazzi sdraiati sul divano <<ciao io vado>> dico salutandoli, Tanche e Gian mi fanno l'occhiolino. <<dove vai?>> mi chiede Lele <<esco con Matteo>>Lele guarda male e poi prende in mano il cellulare. molto carino.

Il mio umore si è abbassato completamente, Marta è una stronza di merda, appena usciamo mi trovo davanti un'audi <<beh carina la macchina>> dico imbarazzata <<te sei bellissima, guardati sei stupenda>> dice indicandomi e io lo bacio sulla guancia, lui è un fregno che non v immaginate. Sento il telefono squillare è Marta, allora lo spengo <<va tutto bene?>> mi chiede Matteo <<sì è solo che ho litigato con la mia migliore amica, sai le solite cose>> dico mascherando la tristezza con una risata. Lui appoggia una mano sulla mia coscia <<sai che io ci sono>>

Arriviamo al Baretto e prendiamo un tavolo fuori, è carino qua, ordiniamo 2 cocktail ma non roba molto forte, solo un po' alcolico. Parliamo un po' di noi, ed è davvero simpatico ma non sono pronta per una relazione, almeno credo, devo imparare ad amarmi prima di amare qualcuno. Proprio mentre stavo tornando a mio agio, vedo che Lele e Roberta si siedono sul tavolo vicino al nostro e Lele mi fa l'occhiolino. Dlin! è l'iphone, un messaggio da Lele <<oh guarda anche tu qua>> mi scrive probabilmente ironicamente <<VATTENE>> scrivo a caratteri cubitali e lui mi manda un cuore.

VUOLE ROVINARMI LA VITA.

La serata è stata piacevole a parte qualche sguardo di Lele che mi urtava molto ma va be. Entro in casa ci sono solo Tanche e Diego. <<ciao ragazza com'è andata?>> mi chiede Tanche <<bene dai, è carino>> dico non troppo convinta <<con Marta?>> mi chiede Diego <<con Marta cosa?>> rispondo malamente <<siete amiche?>> chiede sfacciatamente <<no, non la vorrei più vedere>> dico acidamente e Tanche ci guarda confuso. 

Salgo in camera mi strucco metto una canottiera dei pantaloncini e mi infilo sotto le coperte, è stata decisamente una giornata difficile. Provo a dormire ma non riesco penso solo al bacio di Lele e alla litigata con Marta e ai miei genitori, che vita di merda.

Siamo sentimento||Q4Where stories live. Discover now