17

2K 47 15
                                    

<<permesso>> dice Vale e io lo prendo in giro, ma quanto è vecchio? AHAHA. <<cosa mangiamo stasera?>> chiede il solito Gian <<ordiniamo la pizza>> dice Diego mentre apre la finestra. <<come stai?>> mi chiede Giulia prendendomi le mani e io faccio spallucce, in realtà sto davvero male <<dai vieni qua>> dice Valerio aprendo le braccia già sdraiato sul mio divano ma lo raggiungo e mi accoccolo a lui. <<siete proprio una bella coppia>> dice Tanche guardandoci <<dai smettila>> dico arrossendo <<in effetti sì lo saremmo>> dice Valerio mentre mi bacia sulla guancia e Marta mi fa l'occhiolino, sempre la solita.

Io e Valerio rimaniamo attaccati per almeno mezz'ora e se devo essere sincera mi sento davvero bene tra le sue braccia, non sono mai come quelle di Lele ma non lo so sento qualcosa di diverso quando sono con Vale. <<dai piccioncini è arrivata la pizza venite>> ci urla Zoe dalla cucina, mentre ci alziamo sentiamo suonare il campanello, apro la porta e mi trovo di fronte Lele <<cosa ci fai tu qui?>> mi chiede <<sai è casa mia>> rispondo acida e lui sbuffa sbattendo la porta, io lo guardo sconvolta.

Ah ok, non pensavo che si potesse essere così stronzi, davvero. <<bella bro>> dice Tanche vedendolo <<dai tesoro puoi affrontarlo>> mi dice Zoe all'orecchio e io sorrido. Mentre siamo a tavola io mi sono seduta vicino a Vale, stiamo tutti in silenzio e sinceramente mi sento anche un po' in imbarazzo. <<quindi fra con Roberta?>> chiede Diego, no va be io non ci credo ma ce la fa? <<niente stiamo insieme>> dice dando una morso alla pizza <<e la ami?>> chiede Gian pensieroso <<no, lo ripeto non credo nell'amore>> dice vagamente e io non resisto più e sbotto: <<beh e allora perchè le stai sotto, cioè voglio dire, tratti tutte come delle merde e ti credi di dio ma spoiler fai solo la figura di uno stronzo mene freghista, mi chiedo ancora come io possa averti baciato.>> dico alzandomi in piedi.

<<ma tu che cazzo ne sai? sei il solito errore che continuo a commettere>> dice sottovoce ma riesco lo stesso a sentirlo, mi alzo di colpo tanto che faccio cadere la sedia <<vaffanculo Emanuele Giaccari>> dico di colpo e poi mi giro e salgo correndo in camera, sento gli occhi di tutti puntati su di me. Appena entro in camera, mi siedo alla scrivania e inizio a scrivere tutto ciò che mi viene in mente, scrivo di fretta con rabbia che piano piano si trasforma in dolore. Perchè? perchè devo sempre rovinare tutto?. Sono una merda. sono davvero difficile, non capisco come riescano a starmi vicino.

Le lacrime scendono oramai ininterrottamente quando sento bussare alla porta, spero per un micro secondo che sia Lele ma subito la voce di Vale mi schiarisce i pensieri <<entra>> dico singhiozzando, appena apre la porta si ferma evidentemente non è abituato a vedermi così. Si siede vicino a me <<scusami>> dico appoggiando la testa sulla sua spalla <<ma la smetti?>> mi chiede e io lo guardo confuso <<di fare?>> chiedo <<di scusarti, cazzo, non lo ha ancora capito che sei fantastica, sei l'unica che mi ha rubato l'anima *cit. il bacio di Klimt hihihi*, davvero sei perfetta, voglio dire guardati cazzo non hai nulla che non va, se fosse per me ti sposerei ora.>> mi dice tenendomi per mano, non faccio altro che sorridere.

<<grazie>> dico abbracciandolo e lui mi tiene stretta, <<avete intenzione di stare così tutta le sera?>> sento la voce di Lele da fuori la porta, mi alzo e gliela sbatto addosso. 

pov's Lele

Vederli così abbracciati, dio se mi fa stare male, ma infondo è solo colpa mia, la tratto come una merda e penso ancora che lei possa starmi sotto, che illuso. Non riesco a lasciare Roberta per un fottuto motivo che se solo ci penso vorrei buttarmi da un palazzo. Rimango così paralizzato davanti a quella porta che mi si è appena stata chiusa in faccia <<oh brò ma che stai a fà?>> la pacca sulla spalla di Gian mi sveglia <<tutto bene>> dico scuotendo la testa per far uscire Cecilia dalla mia testa.

Pov's Cecilia 

<<sai una cosa?>> chiedo muovendo un dito sul petto di Vale <<dimmi>> dice <<sei la cosa più bella di quest'ultimo periodo>> dico baciandolo sulla guancia <<tu invece dei miei ultimi 5 anni>> dice timidamente <<cosa?>> chiedo confusa <<dalla mia finestra intendo, ti guardo sempre mentre ascolti la musica con le cuffiette, mentre sposti una ciocca dal viso e ora mi fa così strano averti>> dice e io rimango completamente scioccata, davvero non me lo aspettavo. Rimaniamo abbracciati e questo contatto mi fa stare sul serio stra bene, non mi sentivo così da un sacco. 

Dopo aver parlato un botto, Vale accende il telefono <<sai che ore sono?>> dice ridendo <<no dai dimmi>> dico <<le 2 AHAHHA>> dice <<oddio è stra tardi, gli altri saranno ancora qua?>> chiedo e lui scuote la testa alzandosi <<domani ci vediamo?>> mi chiede <<si in che classe sei?>> chiedo <<in quarta>> risponde mettendosi la felpa <<ah ok>> dico guardando per terra stra intimidita <<la vuoi tu?>> chiede togliendosi la felpa e porgendomela, io annuisco velocemente e la afferro. <<sei bellissima>> dice baciandomi sulla guancia, sto per ringraziarlo ma se n'è già andato, dio è stato bello, mi sento davvero bene, nonostante tutto quello che è successo.

Sto per chiudere gli occhi quando sento un messaggio dal telefono, diamine mi sono dimenticata di spegnerlo, va be già che ci sono guardo, è un messaggio da parte di Vale <<buonanotte piccola>> rispondo con un cuore. Mi addormento con il sorriso stampato in volto. <<svegliati>> dice qualcuno, apro gli occhi a fatica <<ben svegliato>> dico vedendo Tanche che mi sta per lanciare un cuscino <<no dai ti prego no>> lo imploro ma lui fa lo stesso <<ti alzi?!>> mi chiede scocciato <<svegliato bene oggi eh>> dico togliendomi da dosso le coperte <<non iniziare anche tu mi sono già scannato con Diego>> dice alzando gli occhi al cielo <<chiediti perchè>> dico uscendo.

<<ma cos'ha Tanche?>> chiedo a Diego <<boh>> dice mentre beve un sorso di latte. <<buongiorno principessa>> messaggio di Vale, mi accorgo di sorridere quando Diego mi chiede perchè rido e lì mi sono accorta che forse beh provo qualcosa per Vale. <<vado a prepararmi>> dico mentre salgo le scale messaggiando con Vale. 

Mezz'ora dopo sento chiamarmi da Diego, allora scendo, chiudo casa e salgo in auto. <<con chi ti stavi scrivendo?>> mi chiede Tanche, oh rega non gli sfugge nulla eh <<Vale>> dico timidamente e Diego mi tira una gomitata da pervertito. Appena arriviamo a scuola mi catapulto da Zoe e Marta che stanno parlando vicino all'ingresso <<ciao ragazze!>> squittisco <<come mai tutta sta allegria?>> mi chiede Marta accendendo il telefono <<mi sto sentendo con Vale>> dico forse a voce troppo alta <<ma chi quel fregno di quarta?>> mi chiede Zoe sgranando gli occhi e io annuisco orgogliosa.

<<ciao piccola>> mi saluta Vale mentre appoggia un braccio attorno alle mie spalle, lo saluto con un bacio sulla guancia. In quel momento vedo passare Matteo con una tipa, non sono gelosa infondo è tutta colpa mia. <<dai rega entriamo un lunedì ci aspetta>> passa Lele velocemente ma non troppo per darmi una pacca sul culo. Vale lo fulmina con lo sguardo mentre io sono rimasta completamente paralizzata, ma che cazzo.

Un'altra settimana ci aspetta, ma me lo sento questa sarà più bella. 

Siamo sentimento||Q4Where stories live. Discover now