16

2.1K 46 8
                                    

<<sei bellissima>> dice Lele affondando nelle mie labbra, sto per ricambiare quando sento afferrarmi da un braccio, mi volto di scatto pensando sia Matteo ma per fortuna è solo <<MARTA>> urlo abbracciandola, mi giro per tornare a baciare Lele  ma non c'è più, allora vado verso il giardino e mi accendo una sigaretta. Improvvisamente ritorno lucida, cosa sto facendo? mi sono strusciata sul ragazzo che odio più in assoluto, ho tradito il mio fidanzato e ora sono qui da sola a fumarmi una sigaretta mentre alle mie spalle c'è una festa dove ci sono solo finti amici, mi sono ridotta a questo.

Come se non bastasse sento Roberta chiamarmi dal dietro con Lele che la segue come un cagnolino <<cosa vuoi?>> chiedo senza girarmi <<che non tocchi più il mio ragazzo>> dice facendomi girare <<il problema è che non sono io il problema ma è lui>> dico indicando Lele che mi guarda male <<cosa c'entra lui?>> chiede sfidandomi <<sai mi ha baciata più di 2 volte, ieri notte abbiamo dormito insieme e 2 secondi fa ero a strusciarmi su di lui>> dico con le lacrime agli occhi. mi giro e vedo che una tizia sa filmando tutto <<togli quella roba>> le strillo addosso, Roberta tira uno schiaffo a Lele che mi si avvicina con tono minaccioso <<Cecilia mi fai schifo>> dice guardandomi da testa ai piedi e io accenno una risata sarcastica.

dopo di che mi allontano e vado a cercare Marta, la vedo appoggiata al muro mentre si morde un'unghia. L'abbraccio più forte che posso e lei fa altrettanto <<tutto bene sorella?>> mi chiede tenendomi stretta <<no non va per un cazzo>> dico staccandomi e sedendomi vicino a lei <<io sono ubriaca e ho detto tutto a Roberta di Lele e ho detto di amarlo>> dico tenendo lo sguardo fisso per terra <<ed è vero?>> chiede <<sono solo ubriaca>> dico vagamente <<da ubriachi si dice sempre la verità>> puntualizza Marta e io sorrido <<penso di essermi innamorata>> balbetto e li mi abbraccia.

<<dai migliori amiche ora torniamo a casa>> ci interrompe Diego aiutandoci ad alzarci, <<Devo lasciare Matteo>> biascico e tutti mi guardano male. Tanche barcollando viene verso di me con un sorriso a 32 denti <<mi sono fidanzato con Giulia e poi poi beh ci siamo ubriacati insieme>> dice senza smettere di ridere e io lo abbraccio, sono davvero felice per lui se la merita una come Giulia. <<dai ubriaconi salite in macchina che vi porto a casa>> dice Gian che  l'unico sobrio dato che la Losito non beve e obbliga anche Gian a non farlo. 

Durante il viaggio Tanche si addormenta sulla mia spalla e io ripenso alle parole che mi ha sputato addosso Lele prima di andarsene, lo pensa davvero? sì lo pensa davvero, è ovvio. <<Diego, Cecia, Tanche potete scendere siete arrivati>> dice il tassista Gian, scendo dall'auto ed entro subito in casa. <<come mai tutta questa fretta?>> mi chiede Diego versandosi dell'acqua, <<sono stanchissima>> dico ma prima di andare Tanche dice <<wow certo che ti sei proprio sfogata eh AHAHA>> dice lanciandomi il telefono, c'è il video dove dico tutto quello che ho fatto con Lele, vado su whatsapp e infatti c'è un messaggio di Matteo.

un "semplice" dito medio, beh ci sta, spengo il cellulare e vado a dormire, non ne posso più. 

Qualcosa di freddo mi colpisce in viso, <<BUONGIORNO PRINCIPESSA>> sento un urlo <<TANCREDI VATTENE>> urlo riuscendo a mettere a fuoco qualche informazione <<ma ci vedi sono Diego?>> dice schifato <<scusa tato è solo che mi svegli così>> dico indicando l'acqua e improvvisamente mi viene da vomitare, corro in bagno. Dio che male le tempie, ieri ho preso proprio una bella sbornia. Adesso a parte i dolori sparsi in corpo sono lucida, come un flash back mi ricordo tutto, le parole dette a Roberta, Lele non vorrà più vedermi.

Sono stata una scema, ho perso tutti, da Lele a Matteo, MATTEO ODDIO MATTEO io io dovrei cercarlo, dovrei beh non lo farò perchè? perchè non lo amo e non voglio farlo soffrire ulteriormente, in realtà non l'ho mai amato è solo una scusa per ignorare Lele che è tutto quello che voglio veramente, è dura da ammettere ma è così. <<cosa c'è bella?>> mi chiede Tanche abbracciandomi dal dietro <<no nulla, ho lasciato Matteo>> dico a bassa voce <<cosa? perchè?>> chiede stupito <<beh non l'ho mai amato>> dico frettolosamente e lui alza le spalle per poi andarsene, grazie Tanche.

Chiamo Zoe, Giulia e Marta per farle venire a casa che devo raccontar loro tantissime cose. Arrivano tutte insieme <<cosa c'è per essere state convocate con tutta questa urgenza?>> chiede Zoe mettendo le mani attorno ai fianchi <<mi sono innamorata di Lelo>> dico abbassando la testa e tutte scoppiano a ridere <<guarda che lo hanno capito tutti>> dice Giulia abbracciandomi <<davvero?>> chiedo un po' spaventata e tutte annuiscono <<a me in realtà piace Gian ma è fidanzato con quella quindi>> dice Zoe stra incazzata <<fidati la vuole lasciare>> la rassicuro <<beh voi lo sapete tutti di chi sono innamorata>> dice Marta alzandosi e andando verso Diego <<e sapete anche di chi sono innamorata io>> dice Giulia saltando addosso a Tanche.

<<bene lo abbiamo capito io e Cecia siamo le uniche single potete sedervi>> dice Zoe stra sad e io rido. Scrivo un messaggio a Lele per scusarmi ma visualizza e non risponde, deve essere incazzato forte <<scusate qualcuno ha sentito Lele?>> chiedo attirando tutta l'attenzione su di me <<no mi dispiace>> dicono insieme. Sono un disastro. "segreteria telefonica" <<ehi scusa Lele è che io beh volevo chiederti scusa, ero ubriaca mi dispiace se hai rotto con la tipa>> dico aspettando una sua risposta. Mangiamo tutti insieme al Mc ma Lele non si è ancora fatto sentire, non sono mai stata così tanto in ansia per un ragazzo.

<<drin>> è il mio telefono <<ok ragazzi è lui shh>> zittisco tutti che si mettono a fissarmi <<ciao>> accenno <<ehi come stai?>> mi chiede, e la sua voce è così bella <<bene bene volevo chiederti scusa se ti ho fatto lasciare con Roberta>> dico andando dritta al punto <<tra stiamo ancora insieme, e se il tuo scopo era farci lasciare beh hai fallito>> dice per poi appendere <<com'è andata?>> mi chiedono tutti <<male, una merda, sta ancora insieme a Roberta e mi odia>> dico singhiozzando <<vieni qua>> dice Marta aprendo le braccia in cui ci affondo dentro.

<<lui non la ama, non sa neanche cos'è l'amore>> dice Zoe <<non mi importa, ha scelto lei>> dico piangendo <<sta con lei solo per un motivo>> dice Diego velocissimamente <<QUALE MOTIVO?>> urlo isterica tanto che tutti ci guardano <<non posso dirtelo>> dice <<ma sei serio? ma mi vedi?>> mi indico <<patto tra fratelli>> ha pure il coraggio di aggiungere <<ah ok, vattene a fare in culo allora>> accenno un sorriso sarcastico. <<domani ho pure la punizione>> dico mettendo una mano sulla fronte, non ce la posso fare, è tutto così complicato. 

<<dal dolore si può ricominciare>> mi giro c'è Vale che mi stringe in un abbraccio <<grazie ma credo che non sia così>> dico sorridendo il più gentilmente possibile <<fidati>> dice sedendosi vicino a me <<grazie>> dico dandogli un bacio sulla guancia, <<daje regà andiamo tutti a casa Lazzari>> urla Tanche. I miei amici, l'unica cosa che mi rimane.


Siamo sentimento||Q4حيث تعيش القصص. اكتشف الآن