Capitolo 29

1.8K 63 60
                                    

<<No davvero, non ci credo ma è ancora lì?>>mi domanda Louise dopo la nostra lunga chiacchierata.

<<Si Louise, è ancora lì, ancora vicino ad Harry, ancora in casa mia... Perché, io vorrei capire non ha una casa? Un cane? Non lo so, qualcuno che l'aspetta? Perché sta sempre qui? >>gli dico sentendo una strana rabbia davvero forte salirmi dentro...

Ti dico io come si chiama... GELOSIA.

No allora ti prego vattene che ho già tanti dubbi e problemi di mio...

Dall'altra parte del telefono intanto sento delle risatine divertite<<Scusa se rido, ma amo quando scleri così... >>dice non riuscendosi a trattenere,mi sembra di parlare con Niall.

<<LOUISEEE, ti prego fai qualcosa.. Non c'è la faccio piu a sopportare quella visione >>le dico disperata.

<<ok ho un'idea...ora tu ti prepari come meglio puoi e poi vieni da me così decidiamo cosa fare nella giornata>>mi risponde tranquilla.

<<Per me va bene ma posso venire anche in tuta no?! Tanto sto da te>>le dico mentre cerco di pettinarmi i capelli.

<<Lo so cara Sophie, ma tu vuoi o non vuoi far vedere ad Harry cosa si sta perdendo?! >>mi dice con un tono furbo.

Io ci penso leggermente e approvo subito<<Hai ragione.. Io sono costretta a vederlo qui quasi ogni giorno mentre sta con Kendall, deve vedere cosa si sta perdendo >>

<<Questa è la mia ragazza... Ora facciamo una videochiamata così ti aiuto a scegliere i vestiti>>continua con tono fiero..

Così le attacco, e nel mentre mi dirigo di nuovo in camera, la richiamo su facetime<<Eccoti finalmente, dai inquadra l'armadio così vediamo cosa scegliere>>

<<Ok, perfetto... Ma ricordati che lo devo indossare io, non tu.. Perciò non troppo vistoso ecco.. >>sinceramente ho paura, perché Louise ha una concezione dei vestiti molto differente dal mio.

<<Si.. Fai fare a me>>

***
<<Ecco provati questo... >>mi dice indicando il vestitino nero<<Ehy no questo no ti prego, l'altra volta hai voluto comprarlo per forza tu>> Le dico disperata.

<<Mi spieghi perché hai paura di metterlo? >>mi chiede preoccupata<<E non dirmi perché ti sta male. >>

<<Louise davvero ascoltami, di là c'è una modella bellissima, con un fisico perfetto che per di più è attaccata al ragazzo per cui ultimamente sto impazzendo... Vorrei evitare di farmi vedere da loro così perché ho paura che io possa "sfigurare" con una ragazza del genere vicino>>le dico sincera con gli occhi un pó lucidi.

Lei mi guarda comprensiva, come se sapesse di cosa sto parlando <<ora puoi ascoltarmi tu perfavore? >>mi dice con tono gentile.

Io alzo di poco gli occhi incrociandoli con i suoi<< capisco come ti senti o almeno posso immaginarlo... E mi dispiace molto perché sei veramente una persona bellissima.
Ma la bellezza vera Sof, non è solo quella esteriore ma soprattutto quella interiore... Prendiamo Kendall, lei è indubbiamente bella all'esterno ma dentro non ha nulla, te invece dentro hai bontà, gentilezza, empatia, generosità e per di più all'esterno sei fantastica.
Le persona amica mia, cercano questo negli altri... una persona capace di amare, di aiutare, di consolare,di certo non cercano una persona bella che invece quasi a volte ci gode a far stare male gli altri.
E non ti devi nemmeno preoccupare per Harry, Sophie. Io non so il motivo per cui si sta comportando in questo modo, ma sappi che gli occhi lo tradiscono.. Ogni volta ti guarda come se fossi la cosa più bella e speciale del mondo, ma per qualche ragione non vuole farlo vedere.
Perciò ora mettiti quel vestito e esci da quella stanza con tutta la tua sicurezza, perché così magari glielo fai capire a quel cervello che sei
bellissima. >>conclude sorridendo.

-You Saved Me-One direction, Harry Styles Where stories live. Discover now