Capitolo 50

1.2K 46 23
                                    

SOPHIE'S POV:

La luce puntata sulle mie palpebre è molto forte e questo mi impedisce di aprire gli occhi con facilità.

All'improvviso poi, dopo qualche secondo, il bagliore scompare, come se qualcuno lo avesse spostato bruscamente verso sinistra.
Così anche se con qualche difficoltà, mi armo di coraggio e provo a sbattere di nuovo gli occhi, cercando di abituarmi alla luce nella stanza.

Inizialmente c'è solo tanta, tantissima confusione, è come se tutto intorno continuasse a girare ininterrottamente.

Mi sento strana, accaldata, ho lo stomaco sottosopra e nella bocca un sapore amaro.

Tante voci diverse si urlano a vicenda, oppure forse sono semplicemente io che le sento al massimo volume.

Dopo essere riuscita ad aprire completamente gli occhi, le figure davanti a me appaiono sfocate e immobili... nessuno si muove.

Così, presa dal panico pensando di essere ancora bloccata nella mia mente, muovo lentamente la mano dopo non si sa quanto tempo.
Solo ora mi rendo conto di avere gli arti tutti addormentati, mentre provo a portare il braccio vicino al volto lo sento formicolare, un formicolio fastidioso che inizia dalla spalla fino ad arrivare alla punta delle dita.

Dopo qualche secondo riesco nel mio intento, e strofino i miei occhi in modo da migliorare in qualche modo la mia vista.

"È di nuovo fra noi"

Questa frase continua a rimbombarmi in testa.

Giro di poco lo sguardo verso destra, dove riesco a vedere un'equipe di medici vicino al mio letto, hanno una strana luce nello sguardo, i loro occhi sono quasi lucidi.
Noto in particolare un'infermiera, una donna veramente molto graziosa, con i capelli castani e le guance arrossate... Mi guarda mentre tiene un fazzoletto stretto nella mano tremante, mano che ora si trova vicino al suo cuore.

Li guardo confusa, perché sono tutti in silenzio?
Quasi ipnotizzati a guardarmi.

Quando giro la testa verso sinistra invece vedo i ragazzi, sono tutti uniti in gruppo, e mi guardano sognanti, con le lacrime agli occhi.

Solo ora le cose iniziano ad acquistare nitidezza, adesso riesco a vedere i loro volti e i loro movimenti, anche i più piccoli.

Tremano.

C'è Louise che si porta una mano alla bocca per soffocare un singhiozzo, Liam e Niall che si abbracciano ridendo tra le lacrime, come quando si è veramente sollevati per qualcosa...e poi ci sono Harry e Louis.

Sono Immobili, sembrano trattenere il respiro, come se si volessero accertare che tutto questo sia reale.
I miei occhi si incastrano subito nei loro, e solo adesso mi rendo conto che ce l'ho fatta, è tutto vero, sono finalmente tornata.

Sento le lacrime riempirmi gli occhi fino ad appannarmi la vista nuovamente.

Mi porto le mani sulla bocca mentre sposto lo sguardo su ognuno di loro.

<<O mio dio >>sussurro con la voce strozzata mentre strizzo di nuovo gli occhi per far uscire tutte le lacrime.

Dopo aver sentito la mia voce, tutti crollano, come se avessero realizzato veramente che dopo tanto tempo di sofferenza è finita... Possiamo ricominciare.

Apro leggermente le braccia per fargli cenno di abbracciarmi e dopo nemmeno mezzo secondo arrivano i primi 2 abbracci.

Uno alla mia destra e uno alla mia sinistra.

<<Mi sei mancata troppo Sophie, non ce la facevo più, non avrei resistito un secondo di più >>sussurra Louis al mio orecchio agitato ed emozionato.

-You Saved Me-One direction, Harry Styles Where stories live. Discover now