Capitolo 52

1.1K 35 30
                                    

Sono seduta nei sedili posteriori della macchina di Harry insieme a Louise mentre Niall si trova davanti insieme a lui, nell'altra macchina invece ci sono Liam e Louis.

Mi hanno detto che il bar in cui ci stiamo dirigendo è il più rinomato del posto per le sue mitiche ciambelle al cioccolato.

<<Dalle recensioni, il più acclamato di tutta New York mia cara >>afferma fiero Niall girandosi verso di me.

Ancora non ci credo...

<<Mio dio, non vedo l'ora, riesco già a sentire l'odore di quella bella glassa al cioccolato... >>sogno emozionata ad occhi chiusi mentre mi immagino di affondare i denti in quell'ammasso di gioia calorie e felicità.

Non appena li riapro riesco di striscio a catturare un piccolo sorrisetto dal volto di Harry, che però nessuno nota, nessuno tranne me..

Giro il volto dal finestrino e vedo questo panorama stupendo scorrermi davanti agli occhi.

È come se vedessi ogni cosa per la prima volta con gli occhi di un bambino.

Tutto ha quest'aria estremamente magica... I palazzi imponenti e pieni di vetrate sono talmente alti da non riuscirne a vedere nemmeno le vette, ma scorrono talmente veloci da confondersi gli uni con gli altri.

Ad un certo punto però il semaforo di questa strada principale diventa rosso, perciò iniziamo a rallentare piano piano.

Quando ormai la macchina è ferma, inizio a vagare con lo sguardo incuriosita tra questi centinaia di palazzi, fino a quando una particolare tenda svolazzante non attira la mia attenzione.

Mi soffermo perciò su questa finestra al primo piano, talmente limpida da poterne vedere l'interno... Sembra una vera e propria azienda, ma almeno questo ufficio in particolare è molto colorato e all'interno sono appese tantissime lavagnette di sughero con molti fogli e progetti.

Mi concentro per bene visto che voglio riuscire a leggere il logo del l'insegna, e alla fine ci riesco: "Sand Box".
Strano, non l'ho mai sentita qui a New York.

Spostando lo sguardo più avanti riesco a leggere anche un'altra frase: "Realizza il tuo sogno, fonda la tua Start Up".
Wow...Sembra bellissimo

Il semaforo sembra essersi bloccato, ma questo mi da l'occasione di continuare sbirciare, solo un altro po'.

Il palazzo è veramente pieno di vetrate, tanto che riesco a vedere una parete piena di bigliettini colorati al piano terra... Chissà a cosa servirà.

Quando riesco a concentrarmi così tanto, amo sognare ad occhi aperti e immaginare le vite degli altri.

Magari in questa sturt up, ci sono un gruppo di amici che proprio come noi stanno vivendo il loro sogno, magari a volte litigano, ma non saprebbero cosa fare l'uno senza l'altro.. Magari tra 2 di loro sta iniziando a sbocciare un sentimento e nemmeno se ne staranno rendendo conto, proprio come è successo a me e al bel ragazzo riccio alla guida.

Improvvisamente però il semaforo diventa verde e così io abbandono il mio piccolo angolo di immaginazione su quel grande palazzo impresso di speranza e sogni, spostando lo sguardo su altro.

Continuo a tenere il naso schiacciato sul vetro proprio come una bambina, perché non voglio perdermi nulla.

Ci sono grandissimi monitor illuminati su ogni edificio che trasmettono pubblicità di ogni cosa, indicano nuovi concerti di cantanti e band famose, le date di nuove e acclamate esibizioni a teatro, trailer di film d'azione e tantissimo altro.

Riesco a vedere tantissimi uomini e donne eleganti che corrono su ogni marciapiede per riuscire a fermare un taxi, ragazzi che cantano canzoni in strada, un gruppo di turisti che girovaga per le strade con la guida, e una bambina che alza lo sguardo al cielo sbalordita per ammirare i palazzi estremamente alti ai suoi occhi, questi ultimi brillano come diamanti alla vista di tutta questa bellezza, e anche se non la conosco so che questo diventerà uno dei ricordi più belli della sua vita.

-You Saved Me-One direction, Harry Styles Where stories live. Discover now