Capitolo 7

2.8K 69 10
                                    

<<Ehy ragazzi>>
Sono tutti in piedi in attesa che io mi decida a parlare, sinceramente ho pensato che sarebbe stato più semplice aprire bocca e iniziare il discorso ma in verità sono molto agitata.

<<Ehi Sof tutto ok?! Davvero dicci sta succedendo>>
Ah Liam Liam, aspetta e vedrai.. Non so se a fine chiacchierata sarai ancora così calmo.

<<è proprio di questo che vorrei parlarvi però ci conviene metterci comodi perché non sarà una storia molto breve.>>

Tutti annuiscono piuttosto spaventati, poi prendono le loro cose e ci dirigiamo tutti nell'appartamento di Lu.

Nel tragitto sento un braccio posarsi delicatamente sopra il mio collo così alzo lo sguardo e trovo Niall che mi sussurra :

<<mi fai spaventare piccola sof, sappi che se serve siamo pronti a tutto.>>
Ridacchio un po' per le sue parole, ma in fondo in fondo sono felice che il loro affetto verso di me non sia cambiato.

Arriviamo dentro casa e ci posizioniamo tutti in salotto, sento le mani che tremano e adesso sinceramente saper di dover rivangare tutti i ricordi, anche i più dolorosi mi fa paura, ma devo farlo perché so che solo dopo averlo fatto potrò vivere in pace la mia vita.
E poi loro, soprattutto mio fratello, hanno il diritto di ricevere delle spiegazioni.

<<Sicuramente vi starete chiedendo perché mi trovo qui, ora, dopo tutto questo tempo. >>

Nessuno fiata, Secondo me sono talmente tanto confusi e curiosi allo stesso tempo che non vedono l'ora di capire cosa stia succedendo.

<<come sapete già il vostro successo è stata un po' una cosa inaspettata per tutti, soprattutto per la mia famiglia. Quando ancora c'era mia madre... - Faccio una pausa di pochi secondi perché sento che la voce Sta iniziando a tremare e gli occhi a pizzicare ma devo essere forte per continuare, lo so- dicevo che, quando ancora c'era mia madre tutto andava per il meglio, perché lei in qualche modo riusciva a far calmare mio padre.
Penso che, come penso già sappiate lui non è un tipo molto tranquillo... >>

Intanto noto una cosa in particolare, le mani di Harry sono chiuse a pugno tanto strette da farsi diventare le nocche bianche, è seduto sulla sedia ma non smette mai di agitare il piede.

<<Insomma quando c'era ancora lei, il suo carattere era sopportabile ma a lui non è mai piaciuta l'idea che Lou diventasse famoso, in qualche modo però con la presenza di mamma lo riusciva ad accettare.
Da quando se n'è andata invece tutto è cambiato... per i primi giorni restava chiuso in camera sua e non usciva per ore, mentre altri giorni non rientrava nemmeno a casa, Louis poi è dovuto andare via e quindi sono rimasta io.

Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente, uscivo solo per andare a scuola e quando ho finito quella la mia vita sociale era pari a zero. >>

Ad interrompersi ora è Lou che spinto dalla curiosità mi domanda:

<<Ma aspetta non avevi la tua amica... quella lì si, quella che ti è stata vicino anche dopo la morte della mamma>>

È nervoso e sinceramente lo posso capire benissimo, so che si sente in colpa E questa era l'ultima cosa che volevo accadesse.

<<Sì questo era quello che pensavo anch'io, pensavo mi volesse bene mentre poi ho scoperto che si è avvicinata a me solo per il mio cognome e alla fine il suo intento era arrivare a voi.
Quando ha visto che non era possibile ha fatto vedere la sua vera faccia e io l'ho scoperta.

A quanto pare per alcune persone non basto solo io. >>

Ora sono tutti nervosi e agitati... Di bene in meglio!

-You Saved Me-One direction, Harry Styles Where stories live. Discover now