Capitolo 23

2K 56 17
                                    

I nostri sguardi si sono incrociati e ora sembrano non volersi lasciare più.

Occhi verdi dentro occhi azzurri, come la prima volta.

Lo guardo, lo guardo intensamente, tanto che mi sembra quasi il mondo intorno a me stia tremando, tantissime scariche di brividi percorrono ogni centimetro della mia pelle fino a ricoprirla tutta, il cuore batte... batte forte ed emozionato, quasi come se 2 minuti fa avessi percorso una maratona di 100 km.

Harry mi guarda attentamente , quasi come se volesse capire qualcosa. Mi guarda curioso, ma nei suoi occhi riesco a percepire anche qualcos'altro, qualcosa che lo blocca; forse... Paura.

Ma paura di che cosa?!

Anche se all'inizio ero di un'altra opinione, oggi sono convinta che Harry non sia solo la superstar di fama internazionale, bello, talentuoso e arrogante...

In questo momento, prestando solo un pó più di attenzione ho capito, ho capito che c'è altro.. Che lui non è solo "Harry degli one direction" ma "Harry Styles" ragazzo di 22 anni con preoccupazioni, insicurezze e misteri.

Improvvisamente però, qualcosa cambia.

Lascia il mio volto e gira di scatto il suo,è come se qualcosa lo avesse spinto ad allontanarsi, non so che cosa... fatto sta che non mi piace.

<<Harry tutto ok? >> chiedo pacata, non vorrei far scoppiare un eventuale bomba.

<<si, va tutto bene>>mi dice non guardandomi nemmeno in faccia.

Ok, è evidente che qui non va bene nulla.

<<vuoi parlarne? >>chiedo con un piccolo sorrisetto di incoraggiamento.
So che forse sto facendo la cosa sbagliata,ma voglio che lui si fidi di me, voglio aiutarlo. Voglio vederlo semplicemente felice e non con questo muso lungo.

Non appena sente le mie parole Harry chiude gli occhi e stringe la mascella, respirando profondamente.
Questo gesto mi fa capire che avrei dovuto pensare più a lungo e non domandargli nulla.. Sempre la mia stupida curiosità.

Vista la situazione abbastanza delicata, decido di dirgli che se non vuole rispondere è uguale... Ma lui mi precede.

<<Se non ti sto nemmeno guardando in faccia non vorrò parlare no?! Che pensi... >>mi parla guardandomi negli occhi con tono freddo, duro, facendomi sentire quasi... Sbagliata.

Oh.. Ok

Dentro di me sento uno strano rumore che viene poi seguito da tanti piccoli altri rumori.

Già... Il mio cuore ha fatto crack.

Guardo Harry sbattendo più volte le palpebre... Sono sbalordita.
Non mi sarei mai aspettata una risposta del genere,e questo si deve essere capito dalla mia faccia.

Una cosa che mi hanno sempre detto fin da piccola è che i miei occhi parlano per me, alcune volte andando addirittura in contrapposizione a ciò che dico.

Non so se questo possa essere una cosa bella o brutta, fatto sta che guardandomi in questo momento anche Harry e la sua freddezza sembrano vacillare per un secondo.

Chi sei tu?!

In-in che senso coscienza?

Chi sei tu?

Emm, Sophie Tomlinson?

Giusto... Sei Sophie Tomlinson, la ragazza forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, perciò ora fai capire al signorino qui che tu sei più forte di lui e la sua arroganza.

-You Saved Me-One direction, Harry Styles Where stories live. Discover now