1 - Un grido di perseveranza

583 27 7
                                    

Non riesco più a contenere l'opprimente dolore che proviene dal profondo del mio petto... il dolore mi soffoca, a tal punto da non farmi neanche più percepire il fruscio del mio respiro!
L'anima, soffocata dal mio dolore diventa quasi stanca di sopportare un peso che non gli appartiene. Ormai oppresso dal mio senso di colpa, non sento più il fruscio del suo respiro e in me si genera una vera e propria confusione umanistica...
Ma sento che dal mio petto viene sprigionato un perseverante grido di speranza, conoscendo la mia essenza, starà cercando l'ennesimo modo per trasmettermi il suo accurato sostegno, ma forse persa nella sua abituale preoccupazione, avrà sicuramente dimenticato che è LEI, che in questo momento meriterebbe di essere soccorsa.
L'anima stremata, anche se è soppressa dal dolore, riesce ancora a focalizzare la sua preoccupazione sú di me... il peso aumenta, il dolore l'ha opprime ma lei c'è sempre, non mi abbandona, pur sapendo che sono io la causa del suo malore.
Non so cosa darei per appropriarmi di questa incomprensibile perseveranza!
Ma tante volte insieme al mio pessimo egoismo gli chiederei:

''TU CHE SEI COSÌ BRAVA A SOFFRIRE, PERCHÉ NON ESCI QUÀ FUORI... PERCHE NON PRENDI TU IL MIO POSTO!! ''

Anima mia la verità, è che forse non ti amo abbastanza.
Sei sempre pronta a sostenere le mie sofferenze, per poi trasformarle in un punto di forza, ma io invece di ricambiare non faccio altro che regalarti il mio dolore, invece, dovrei solo essere fiero di te.
Vorrei tanto poterti guardare negli occhi, abbracciarti e ringraziarti per tutto quello che fai per me, ma quando il dolore mi soffoca non riesco più a dare un senso concreto al nostro legame affettivo.
Siamo incarnati l'un con l'altro, eppure siamo così diversi nel prenderci cura a vicenda...
Questo è uno di quei momenti in cui riconosco la tua immensa importanza, mentre tu, non hai bisogno di aspettare il momento giusto, ma bensì, tu sei in me, consapevole dei tuoi sentimenti.
Il mio è un amore a tratti, un amore che non ripagherà mai quella tua infinita perseveranza.
Ho deciso di dedicarti queste poche righe nella speranza che tu le leggerai, soprattutto per sperare di ricevere l'ennesimo gesto affettivo, i soliti, che riescono a farmi percepire il tuo fruscio nel ventre del mio cuore.
GRAZIE, perché sarai per sempre la mia luce, anche quando io tenterò di spegnerti. Cercherò di comprendere che io sono il TUO respiro e tu il MIO...
imparerò, che tu sarai sempre quella mano tesa, disposta, a tirarmi fuori da ogni torrente.
Grazie che riesci a prenderti qualsiasi cosa che io faccia, e allo stesso tempo riesci profondamente a trasformarla in un qualcosa di estremamente speciale, come se sí trattasse dell'unica carezza ricevuta in tutta la tua esistenza.
Vedi che faccio bene ad invidiarti, tu sei l'immenso nel profondo di un sentimento che porta il nome di amore... vorrei tanto essere come te, vorrei poter toccare la tua delicatezza, giocare con la tua gioia e abbracciare quella tua speciale serenità.
Sappi che sarò sempre fiero di te!
Sì... Tu, riesci a farmi toccare le stelle con un dito, senza che io le abbia mai viste... la tua energia è fonte di speranza, forza e coraggio, perché tu sei capace di abbattere i miei limiti, nutrendoti solo del mio piccolo amore.
Purtroppo io per generare energia ho bisogno di nutrirmi, tu invece, sei riuscita a generare un energia infinita, una fonte di potenza che và oltre al mio bisogno nutritivo.
La tua fonte, proviene da colui che ti ha creato e ha voluto che tu facessi parte di me, ecco perché il mio orgoglio è riversato interamente sú di te, perché so bene che sei la cosa migliore che ho.
Tu sai accompagnarmi nei sentieri più bui, trasformandoti, in una lanterna per cercare di portare la tua luce ovunque io vada.
Mentre scrivo, le mie lacrime sì trasformano in sorrisi, proprio come se fossi tu a prendere il controllo sul mio viso!
Anima mia, sapessi quante volte hai sorriso tu al mio posto! Solo che io dall'esterno ricambiavo con i miei fiumi di lacrime e adesso tu mi sorridi, mettendo per l'ennesima volta in pratica il tuo tenero amore.
Un giorno forse ti incontrerò, cercherò di abbracciarti così immensamente da poter riuscire ad entrare in te, lo farò per cercare di ricambiare il tuo affetto, anche se sono consapevole che il mio misero amore non basterebbe a ricambiare il tuo.
Permettimi ancora di amarti, per favore, perdonami se mi sono rivelato ciò che tu non immaginavi... non tenermi fuori dalla tua esistenza, sai bene che io sarei perso senza di te, ti chiedo solo di perseverare in me come tua abitudine e forse un giorno il mio sentimento sarà davvero simile al tuo.
Ci tengo a dirti, che mi importa di cosa sei fatta, in realtà, non ti ho mai vista, eppure, mi sembra di scrivere alla CREATURA più bella dell'universo, lo stesso universo che tu riesci a farmi esplorare, senza servirti di navicelle spaziali, ma servendoti solo di stelle formate dalla tua stessa sostanza.
Il sospiro tuo anima mia, è fonte di pazienza, forza e saggezza, doti che ti sono state regalate prima ancora che tu vivessi in me.
Ciò dimostra la tua UNICITÀ!
Ne approfitto per dirti che con tali parole sto cercando di trasmetterti qualcosa di molto significativo... sono fiero di poterlo fare! Sai a volte sì perdono parecchie occasioni nella vita, ma io non voglio perdere questa occasione, voglio che tu possa riuscire a cucirti addosso queste semplici parole, che non sono altro, frutto dei tuoi preziosi insegnamenti.
Ricorderai di sicuro le nostre passeggiate, lo dico per evidenziare la tua preziosa compagnia, ma lo dico anche per evidenziare il mio egoismo, visto, che non ti ho mai chiesto, quali sono o quali erano le cose che ti piacevano condividere con me.
Perdonami, lo sai, sono un po' pigro, specialmente in questo periodo, forse anche a te piacerebbe passeggiare... Bhe, sé è così non preoccuparti, cercherò di darti più attenzioni! Ma anche se ti dedicherei tutta la mia vita, non ripagerei mai il tuo immenso amore.
Si fanno tante cose per gli altri, spesso positive, ma tu sei riuscita di natura a spezzare la tua esistenza interamente per me.
Sai cos'è? È che tu sei una creazione perfetta, ed io sarò sempre grado al tuo creatore, perché senza di lui, né io e né tu, saremo quí.

... Ecco che dopo qualche minuto sento il tuo sorriso cucirsi sul mio volto!
Non sono sensazioni, ma sono certezze!
... Lo sò, il tuo più grande desiderio è vedermi felice, sereno e un po' più forte, bhè anima mia, sappi che per adesso ho iniziato ad apprezzarti, cosa, che prima non avrei mai fatto, forse perché non avevo ancora toccato con mano i tuoi sentimenti, non preoccuparti, prendilo come un piccolo passo.
Ti prometto che da oggi cercherò di prendermi cura di te, e forse così facendo, imparerò a prendermi cura anche di me.
Ho trascorso così tanto tempo della mia vita concentrando le mie energie in cose quasi inutili. Dico questo, perché queste stesse cose mi hanno tenuto lontano da te, ma ora è diverso, cercherò di alimentare il nostro sentimento ancora di più e cercherò di farlo usando i tuoi cibi preferiti: resilienza, perseveranza e armonia, così, magari, cercherò attraverso una risata di fatti prendere qualche chilo in più.

Mi raccomando!
Per favore!
Non abbandonarmi mai!

Mi raccomando!Per favore! Non abbandonarmi mai!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La profonda sensibilità {in revisione} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora