12 - La forza nel buio

89 6 4
                                    

...ad un tratto mi ritrovo ad essere avvolto dal buio!
Non dovrebbe essere così!
Sono circondato da innumerevoli panche, eppure ciò che dovrebbe essere il luogo di un assordante impatto illuministico, viene angosciato dalla mia oscura tristezza!
Dovrei essere impaurito, eppure la mia anima viene attratta dalla perseverante luce di un innocua candela!
Forse è il mio antipatico senso di disagio, che prova ad allontanarmi da ciò che mi circonda!
Sarà la mia stessa energia negativa a spegnere ciò che dovrebbe essere un luogo di quietitudine.
Disperso in questa mia oscurità emozionale, riesco a percepire la presenza di COLEI che riesce sempre a spezzare il potere oscuro, e anche se in quel momento il buio regna sovrano, LEI sà dare sempre vita a una fiamma di sollievo. Il mio sguardo viane attratto da una comune candela, un innocua fiamma, capace di eliminare il mio disagio, e trasformare quest'ultimo in un piccolo sollievo.
Umile candela, forse non te ne sarai accorta... Ma di solito coloro che oltrepassano i propri limiti riescono a portare luce ovunque, rimanendo pur sempre umile insieme al proprio perseverante potere, PROPRIO COME TE! Adoro ammirare la tua perseveranza, forse per qualcuno, sarai una comune candela, ma in questo momento mi hai regalato dei frammenti di forza. Sarà stata la tua semplicità a farmi sentire a mio agio, sarai anche innocua, eppure hai fatto scappare a gambe elevate la mia angoscia, tremendamente impaurita dalla tua benevole clemenza.
Il mio sguardo non riesce a distorcersi dalla tua piccola fonte di calore, non sembri affatto scoraggiata dalle ombra della tua solitudine, nulla riesce a competere con la tua perseveranza.
Forse ora o capito perché il mio umorismo si è mutato!
Sarà stato disorientato dalla tua innocua clemenza, eri lì immersa nella tua solitudine eppure hai saputo spoderare la tua semplicità, attirando la mia triste attenzione.

È come se ad un tratto non mi fossi più sentito solo!

Eppure eravamo circondati da un ombreggiante silenzio, anche la luce che dovrebbe attraversare le finestre circostanti, sembrava ormai un oscuro miraggio. La polvere iniziò a danzare su quelle ormai desolate pancate, e anche il fruscio del vento non riuscì ad accarezzare il mio impaurito respiro, eppure, tu sei riuscita a illuminare la mia anima, suscitando in me un amorevole sospiro di sollievo.

 La polvere iniziò a danzare su quelle ormai desolate pancate, e anche il fruscio del vento non riuscì ad accarezzare il mio impaurito respiro, eppure, tu sei riuscita a illuminare la mia anima, suscitando in me un amorevole sospiro di sollievo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sarai pur sempre una candela, eppure il tuo ricordo rimarrà per sempre impresso nel mio cuore!
Forse nella mia vita non ho mai dato così tanto significato alla semplicità di un approccio emozionale. Eppure anche se sei un qualcosa di artificiale hai creato un ponte tra me e la tua innocua perseveranza!
Sí... sei stata tu che hai accarezzato il mio senso di disagio, per poi coccolarlo con il tuo innocuo carisma.
Hai fornito al mio quotidiano i giusti attributi per oltrepassare le barriere della superficialità, dando senso al mio sensibilismo!
... Vi sembrerebbe paranormale eppure vorrei essere capace di ringraziarla!
Desidererei che la sua fiamma potesse attorcigliarsi col mio respiro, così da poter portare ovunque, il suo spregiudicato altruismo!!
Sò bene che bisogna restare con i piedi per terra, mi limiterò a incatenera il tuo affetto nel mio cuore, e forse chi sà... un giorno potrei sprigiona anch'io il tuo amorevole altruismo, magari cercando di essere di aiuto per chi ha bisogno di un po' di perseveranza!
Forse è stato questo che in seguito, mi ha spinto ad incamminarmi seguendo un comune raggio di sole che ha saputo accarezzare i miei pensieri, proprio come hai fatto tu con la mia tristezza!
Ogni passo si trasforma in un approccio emozionale, quella tua luce avvolgente ha illuminato il mio cammino, e oggi sì è trasformata in una lampada che ha spezzato l'oscurità della mia tristezza.
Mi ritrovo nel solito parco, in me nasce l'ispirazione di incarnare la tua luce in un comune foglio di carta!
Ora sei avvolta dai miei pensieri, e spero che questo sia sufficiente per trasformare delle comuni parole, in un'illuminazione spirituale. Spero di ricreare quel ponte che riesca a intorcigliare le nostre emozioni!
Così da mettere in comunicazione un cumune capitolo letterario, con il nostro sensibile approccio umamitario!!

Non dimenticarti semplice candela, anche se non sono più lí, la tua impronta vive in me! Spero solo che, non sarò di nuovo avvolto dall'oscurità! Ma sé ciò accadesse, cercherò di immergermi nel fruscio del tuo calore, dando vita a UN'ILLUMINISMO E...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non dimenticarti semplice candela, anche se non sono più lí, la tua impronta vive in me!
Spero solo che, non sarò di nuovo avvolto dall'oscurità!
Ma sé ciò accadesse, cercherò di immergermi nel fruscio del tuo calore, dando vita a UN'ILLUMINISMO EMOZIONALE!

Non dimenticarti semplice candela, anche se non sono più lí, la tua impronta vive in me! Spero solo che, non sarò di nuovo avvolto dall'oscurità! Ma sé ciò accadesse, cercherò di immergermi nel fruscio del tuo calore, dando vita a UN'ILLUMINISMO E...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La profonda sensibilità {in revisione} Where stories live. Discover now