3 - Un momento di tristezza

177 13 3
                                    

Quando il sole và via, vorrei tanto inseguirlo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quando il sole và via, vorrei tanto inseguirlo... Vorrei rincorrerlo!! Scavalcare le nuvole, così da coricarmi sú di essi e cercar di appropriarmi di quell'energia infinita, così da poter donare più rispetto a quel me stesso che ha preferito rifugiarsi fra il buio della mia tristezza.
Purtroppo a oggi riesco solo a sprigionare la mia tristezza! Inconsapevolmente inizio ad avere freddo, e le mie braccia iniziano a stringermi forte, creando l'illusione di un caloroso abbraccio, quasi come se il mio calore corporeo vorrebbe imitare l'infinito calore del sole. Ma tutto ciò non ferma la mia improvvisa preoccupazione.
Le gambe iniziano a tremare!!
Il cuore inizia la sua corsa verso il record di pulsazioni!!
Stanche le mie orecchie decidono di isolarmi, così da non poter più sentire i suoni che mi circondano.
Cala il silenzio, ed intanto io mi ritrovo di nuovo a lottare contro me stesso!! Tornano le paure, torna l'angoscia!! Il mio senso di vita si perde nella confusione dell'ennesimo ATTACCO DI PANICO. Immerso in un incomprensibile agitazione, non riesco più a sentire la mia anima e in me cresce sempre di più una terribile paura!!
Scusami anima mia!
Sarai immersa nella tua preoccupazione, visto le estreme pulsazioni del nostro amico cuore!
Dopo aver passato un momento di estrema angoscia provo ad alleggerire questo PESO. Cerco di sincronizzarmi con il mio respiro, e facendomi aiutare dai miei polmoni provo a ristabilire la respirazione.
Decido di ripetere tale operazione per qualche minuto, provando così ad estrarre i miei principali nemici: LA TENSIONE, LA PAURA E LA TRISTEZZA .

''Adesso va un po meglio'' mi sussurra la mia anima!!

Il mio cuore sembra decellerare e le mie gambe, ormai stanche, tornano serene.
È ANDATO VIA!! Per questa volta esco vincitore, ma la mia anima mi suggerisce di non abbassare mai la guardia, perché il nemico può tornare in qualsiasi momento....
È il giorno successivo quando decido di continuare a scrivere, senza saperlo ieri mi sono addormentato, quasi come se i miei occhi hanno deciso per me.
Decido di guardare fuori dalla finestra, sperando di ricevere un segno d'affetto dal mio amico SOLE.
Purtroppo oggi dovrò fare al meno delle sue carezze, visto che le nuvole così arrabbiate hanno deciso di dare sfogo al loro rancore.
Piove e inizio ad essere un po' preoccupato, così decido di tornare nella mia tana... Cerco di rinchiudermi fra le mie coperte, ho bisogno di essere avvolto dal calore e purtroppo questa è l'unica alternativa.
Provo a consultarmi con la mia anima... Sento il suo respiro nel mio petto, e in me sí espande la sua autentica perseveranza.
Inconsapevolmente riesco a percepire un flusso d'energia... È come se il sole fosse entrato nel mio petto per sprigionare il suo calore... basta questo piccolo accenno, e in me nasce un impatto di positività. Un sussurro avvolge i miei pensieri e adesso potrò finalmente sprigionare un grido di perseveranza:
Non potrà piovere per sempre!!
Ed ecco che finalmente le nuvole così ARRABBIATE si trasformano in un cielo dormiente, creando così una celeste armonia per l'ascesa del nostro amico sole.
Un qualcosa di estremamente familiare mi accarezza il viso... È ora di affacciarsi alla finestra!!
Come al solito sei tu... Il tuo calore riesce a trasformare le mie giornate, e la tua positiva sarà sempre fonte di gioia per me e per la mia anima, non potrò mai dimenticarmi che se anche in me verrà la tempesta sarò sempre soccorso dalla tua AUTENTICA POSITIVITÀ.
GRAZIE AMICO SOLE.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La profonda sensibilità {in revisione} Where stories live. Discover now