7 - Sfidando i pregiudizi

98 4 4
                                    

Forse sarà un capitolo diverso, ma è giusto tentare di sfidare i miei pensieri... Hanno sempre vinto loro... Ma questo è il primo passo per cercare di tenere a bada qualche fastidioso pregiudizio!
Non so se sì può accostare la mia rabbia al sensibilismo.... Bhe cercherò di provarci... Soprattutto perché, spesso la mia rabbia riesce a oltrepassare ogni limite, e ho paura che la spiritualità della mia anima rischi di essere spazzata via dalla mia irrequieta arragonza.
C'è stato un momento di vita in cui la mia mente si è oscurata, e purtroppo il mio intelletto è stato sommerso da innumerevoli pregiudizi. Forse erano solo inutili consigli, ma non hanno fatto altro che alimentare la mia ingrada tristezza:

SEI TU IL PROBLEMA!!
NON C'È L'HA FARAI!!
SEI SEMPRE IN DISPARTE!!
FORSE NON VALI NULLA!!
È TROPPO RISCHIOSO ARRENDITI!!
NON FÀ PER TE!!

Fà male essere testimone del proprio dolore, e fà ancor più male provare ad uscire dalle proprie barriere, perché anche se non vivo in una surreale realtà, sembra che il mio intelletto sia stato rinchiuso in una gabbia.
Purtroppo tante volte divento succube delle mie barriere, e il mio cuore si trasforma in ghiaccio, tutto ciò, per accettare il fastidioso peso dei miei pregiudizi.
Dicono che la rabbia è un qualcosa che non può restare rinchiusa!
Io credo che ci sia del vero in questo, bisogna che io gli dia il giusto sfogo, sento in me che sé la tengo per troppo tempo rinchiusa, rischia di prendere il sopravvento sul mio stile di vita.
È doloroso focalizzarmi sulla mia rabbia, é un qualcosa di estremamente cattivo, e quando io non riesco a tenerla a bada, sento in me un forte caos emozionale.
A volte vorrei strapparmela dal mio petto, e gli chiederei il motivo della suo unutile rancore.
Ecco perché i pregiudizi rappresentano delle vere e proprie barriere per me, riescono solo ad alimintare i miei limiti umani, per poi seppelire la mia innocente spiritualità.

Vivere di pregiudizi, è come vivere una vita senza mai averla vissuta!

Sono io che conosco i miei sogni, i miei sentimenti e le mie emozioni, cercherò di tenere a bada qualche voce di troppo, sperando di non rovinare il magnifico legame tra me e i miei sogni!
Non esiste nessuna barriera che non può essere abbatuta, non ci sono confini che non meritano di essere esplorati. I NOSTRI SOGNI hanno bisogno di vita, e non posso permettere che qualche inutile pregiudizio possa spazzare via i sogni di una vita intera.
Per questo tante volte, vorrei chiedere aiuto alla mia perseveranza per abbattere la negatività che mi circonda, seminando semplicemente, un qualcosa che va ben oltre i nostri stupidi pregiudizi, cercando quindi di oltrepassare il confine dei nostri pensieri.
Vorrei poter tramandare negli occhi delle persone un riflesso di luce pura cercando di sfruttare al meglio la mia sensibilità.
C'è chi riesce a vedere oltre l'orizzonte, senza servirsi di nessuna attrezzature spaziale, ma semplicemente sprigionando un potere che forse non sa neanche che gli appartiene. Perché chi riesce a vedere la profondità dei nostri sentimenti, credo che riesca ad essere talmente umile da non riconoscere l'immenso dono che porta con sé.

Forse sarà paranormale, eppure qualcosa mi fa pensare che chi riuscirà a scavalcare l'impazienza dei pregiudizi, sì catapulterà verso la propria perseveranza, e forse grazie al nostro impegno potremmo essere fieri di vivere in una realtà che eguag...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Forse sarà paranormale, eppure qualcosa mi fa pensare che chi riuscirà a scavalcare l'impazienza dei pregiudizi, sì catapulterà verso la propria perseveranza, e forse grazie al nostro impegno potremmo essere fieri di vivere in una realtà che eguaglierebbe il costrutto dei nostri sogni.
A volte mi dimentico che la mia, non è una vita fatta solo di esperienze positive, per fortuna ci sono le mille negatività con innumerevoli difficoltà, che non fanno altro che trasformare una vita monotona in una emozionante avventura. Vorrei riuscire a sprigionare la mia perseveranza e forse riuscirò a sorridere di più, soprattutto quando mi ritroverò immerso nell'inutilità dei pregiudizi.
Ciò che contraddistingue il nostro coraggio, è la forza della nostra perseveranza, per questo io credo che in tutti noi è rinchiuso un qualcosa di VIVO, ma avvolte per essere scoperto dobbiamo fare i conti con una vita, forse troppo turbolenta.
E se è questo il prezzo da pagare, cercherò insieme a voi di rafforzare la mia perseveranza, per poi riscoprire il mio coraggio, sperando di sconfiggere ciò che sono le solite inutilità dei pregiudizi.

Non so sé in queste parole io abbia espresso abbastanza sincerità, ma forse senza saperlo mi ritrovo di nuovo faccia a faccia con l'ennesimo pregiudizio, frutto di una ignota negativà. Bhe è meglio che rilegga ciò che ho scritto, così da far capire che, chi è che comanda è IL MIO TENERO CORAGGIO, e non un mio inutile pregiudizio.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La profonda sensibilità {in revisione} Where stories live. Discover now