2 - Un amore paterno

292 17 8
                                    

... Padre, ho un forte bisogno di comunicare con Te!
Scusami, cerco di farlo usando il TUO soprannome preferito, perché tu sei fatto così, riesci a prenderti cura di chiunque, servendoti solo della tua creazione più potente,''L'AMORE''!
Sai, io ho una idea tutta mia sú di te, ed è giusto che io descriva ciò che davvero tu rappresenti per me. Quando i miei pensieri mischiano le loro idee per creare confusione su di te, io so per certo che tu rimarrai sempre fedele al nostro AMOREVOLE patto. Non è per nulla facile scriverti, sento un peso enorme, proprio perché sò bene che il tuo AMORE è troppo immenso per me, e per la mia anima.
Non sò quando smisurata sia la tua perseveranza, ma sappi che io la sento, riesco a percepire la tua energia, specialmente quando in una giornata di sole, mi lascio accarezzare da quei raggi, che sembrano tue carezze, senza dimenticarmi dei tuoi abbracci, donati dalle onde del mare.
Non ti ho mai visto e pure i miei occhi mi mostrano il tuo riflesso, io credo che tu lo faccia a posta a non mostrarti, perché tu vuoi semplicemente non disperdere quella magia immensa che ci lega attraverso una parola con cui io ci litigo spesso: ''FEDE''.
Mi sono messo sempre in cerca di te, proprio perché non mi piaceva non dare un senso al nostro rapporto, e quindi ho avuto dubbi, incertezze e paure. Mi sono perfino permesso di pensare al posto tuo, ed è proprio quí che ho capito quanto grande sia stata la mia incoscenza, è stato più facile cercare di somigliarti, che accettare ciò che sono.
Ad oggi mi rendo conto che io abbia pugnalato quell'amore immenso, semplicemente perché tu ami me e, i miei simili per ciò che siamo, ci ami allo stesso modo, senza nessuna distinsione, senza nessuna gerarchia e senza nessun pregiudizio.
Sai padre se parlerei ad un bambino di tutto ciò, sono sicuro che ti trasformerebbe in un amico immaginario, facendo sì che tu prendessi posto NEL SUO CUORE. Sembra quasi un gioco, cosa farebbe un semplice bambino che porta con sé LE CHIAVI DELL'UNIVERSO?
Sono sicuro che deciderebbe di giocarci insieme e passerebbe momenti sia di tristezza che di felicità, abbracciando tutto ciò che potrebbe accadere nel percorso della sua infanzia ma, allo stesso tempo deciderebbe di non lasciare mai fuori dalla sua vita il suo MIGLIORE AMICO.
Riesco ad immaginare già tutte quelle volte che si sono ritrovati stremati di gioia, correndo per ore e ore verso la loro infinita felicità, così da trovarsi coricati in una distesa di prato, e semplicemente alzando gli occhi verso il cielo, far sì che i raggi del sole riuscissero a diventare i migliori sorrisi, avvolgendo la loro serenità.
Quando due amici riescono ad entrare in sintonia, anche attraverso tante cadute riescono sempre a tirarsi sú, proprio come se fossero attaccati l'un con l'altro. È così puro il loro star bene che mi sembra quasi impossibile da accettare, proprio perché io credo che non si dia peso alla semplicità delle cose.

Capiterà che uno dei due crescerà, e mentre l'altro sarà sempre racchiuso nel suo cuore, il bambino oramai uomo porterà solo dei preziosi ricordi, dimenticandosi di quella magica amicizia.
Ma come già detto: L'AMORE del PADRE, e quindi della magnifica CREATURA racchiusa nel cuore di quell' uomo, NON SEMETTERÀ MAI DI SPEGNERSI.
Io credo che con me sia proprio andata così, tu sei un qualcosa che rispecchia la più semplice delle amicizie, ma io proprio come quell'uomo, mi sono dimenticato di te.
Tu senza cercarci lasci che noi ci calamitiamo nelle tue braccia, ci lasci liberi, ci apri le strade, ci rendi padroni delle nostre scelte.
Tu già eri in me molto prima che io LO CAPISSI, sei sempre stato quí, anche se io, non ho sempre riconosciuto le mie scelte o dato un senso al nostro PATTO D'AMORE, e nei momenti bui è stato facile dimenticarmi di te.
Padre per me tu rappresenti molto, io credo che tu non abbia una forma, credo che tu sia ovunque, soprattutto dove c'è energia positiva.
Serenità, gioia, forza, anima, coraggio, perseveranza sono tutte quei doni che noi possediamo, sentimenti capaci di far sorridere chiunque ed essere anche d'aiuto per chi ne abbia bisogno, oppure ancora ad incoraggiare, senza sapere che è grazie a ''TE'' che già da piccoli, hai seminato il tuo amore in ognuno di noi.
Padre mi sento un figlio ingrato perché non sono degno di scriverti, io credo che non sempre io abbia fatto la mia parte, è da parecchio tempo che non mi lascio accerezzare dall'amico SOLE, forse è proprio questo che mi ha un po' allontanato da te e DALLE TUE CAREZZE.
I NOSTRI ABBRACCI mi mancano, è da tempo che non vado a trovare il mio amico MARE, spero mi perdonerai, ti prometto che cercherò di ricordarmi più spesso dei nostri fantastici momenti passati insieme e cercherò di parlarti più spesso.
Ti ricordi quando ero piccolo mi rifugiavo e cercavo sempre di stare in disparte, ma tu eri sempre lì con me, ti preoccupavi del mio star bene perché, come tu mi hai insegnato, ridere da soli è bello ma farlo insieme lo è ancor di più.
Sono cresciuto mi sono dimenticato dei tuoi consigli, in qualche modo me la sono cavata grazie anche a qualche tuo aiutino inaspettato, che con tutta la mia indiferrenza non ha certo abbattuto la Tua PERSEVERANZA.
Come può un amore così semplice e allo stesso tempo così PURO, non essere visto e non essere accettato dai miei simili. Sarei molto felice se voi, potreste trasformarvi per qualche minuto in quel bambino, cercando di sorvolare ogni pregiudizio e accettare che se io sono quí, e voi siete quí, sia arrivato il momento di non farci troppe domande, ma abbracciare quell'amore che vuole solo essere visto, da chi ci ha creato.
Non mi interessa come si chiama o come sia fatto, non mi interessa che faccia parte di una o cento religioni, dò per certo che mi ama per ciò che sono prima ancora che io venissi al mondo.
Io sarei strafelice di passare un po' di tempo insieme a nostro PADRE, gli chiederei qualche consiglio, e soprattutto mi lascerei spiegare come potrei fare per non essere in conflitto con la mia ''FEDE''.
Sai mentre ti scrivo sento il cuore che va a mille, proprio come se le mie parole fossero scritte da te. Dicono che Tu tanto tempo fà, sia stato in mezzo a noi, insegnandoci cosa fosse davvero il SACRIFICIO. In quel periodo non hai solo spezzato la tua intera vita per regalarci AMOREVOLI insegnamenti, ma hai saputo trasformare un sacrificio in un impresa DIVINA.
Ho letto che portarono il tuo corpo in un sepolcro, solo che si erano dimenticati che tu eri UN'INCARNAZIONE DIVINA, e per questo che dopo pochi giorni tu ti sei INCARNATO in ognuno di noi, facendo scomparire il tuo corpo e lasciando così a tutti noi un ulteriore conferma della tua STREPITOSA POTENZA.
In ognuno di noi hai formato una vera e propria famiglia, grazie solo alla connessione che hai creato tra anima e cuore, lasciondo così un ulteriore strumento che possa aiutarci per vivere una vita felice ed armoniosa.
Chi sà quando profonda sia la tua PERSEVERANZA, spero solo di non litigare più con la mia fede, così da potermi sentire più vicino al tuo amore PATERNO.

PAPÀ sappi che cercherò di non mettere più il nostro rapporto in conflitto, anche se sò che è molto complicato, spero che le mie misere preghiere possono arrivare fino lassù, e spero che non siano più lamentele ma solo gratitudine.
GRAZIE per tutto, e scusami per ciò che sono.
TI PORTO NELL'ANIMA.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La profonda sensibilità {in revisione} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora