6 - Passeggiando

100 3 6
                                    

Ormai è diventato un VIZIO DI FAMIGLIA... Io e la mia anima spesso ci incamminiamo in strade deserte, per poi esplorare i pensieri che accompagnano la nostra quotidianità... e quando il cielo inizia a spegnersi e le ombre zittiscono i miei pensieri, nasce in me un forte senso emotivo capace di avvolgere a sé la mia tristezza, per poi ritrovarla sommersa dalla solita marea di negatività... Ma in me sento che vige un qualcosa che non abbandona mai il mio respiro!

Ed è soprattutto merito suo se mi ritrovo con armonia immerso in una moltitudine di passi!
Tutto ciò riesce ad influire molto sul mio stato d'animo e mi aiuta a trasformare i miei abituali pregiudizi, in un perseverante atto di coraggio.
Cerco attraverso una comune passeggiata il modo di affrontare la negatività delle mie preoccupazioni, frutto di una straziante quotidianità.
Ogni passo rappresenta un vero e proprio sollievo per me!
È come se il suono dei miei passi riuscisse ad accompagnare la mia malinconia, per poi trasformarla in un immaginaria allegria.
E pensare che tale evoluzione, è frutto solo di una semplice passione, dedicata semplicemente all'esplorazione dei miei mille pensieri.
A volte vorrei entrare nei miei pensieri, soprattutto per capire il motivo della mia tristezza, ma come sempre, mi trovo di fronte ai miei soliti limiti umani.
Tale tristezza è capace di seppelire il mio intelletto, così da oscurare l'abbraccio tra me e la mia benevole autostima. Ma per mia fortuna in me vive UN QUALCOSA DI DIVERSO, un qualcosa capace di oltrepassare la mia umanità, superando ciò che sono le barriere dei miei pensieri.
E quel qualcosa, trova sempre il modo di attirare l'attenzione verso la sua perseveranza, ed è proprio grazie all'aiuto della mia PERSEVERANTE ANIMA che riesco a esaminare tale tristezza, per poi accompagnarla in un'immersione di felicità.
Passeggiare è un qualcosa che mi accompagna verso la quietitudine spirituale, e come se la mia anima creasse uno strumento per superare le difficoltà giornaliere, tenendo anche a bada la mia spregiudicata impulsività. È un vizio di famiglia, che profondamente condividiamo anche in momenti di sfrenata felicità, facendo sì che in tali momenti, una normale passeggiata si trasformi in una ballata improvvisata.
Un'altro elemento essenziale che rende uniche le mie passeggiate è il VENTO!
Come sua abitudine il fruscio del vento spesso decide di accompagnare i miei passi accarezzando il mio caloroso respiro, e tale episodio, riesce a mettere in moto il mio mondo emozionale esaltando il mio sensibilismo.
Queste magnifiche carezze provenienti dal fruscio del vento, somigliano molto all'abbraccio di due inaspettati respiri, che potrebbero rivelarsi un comune segno d'affetto, ma forse, con tale affetto saranno perfino capaci di sprigionare un amorevole abbraccio formato da
DUE ANIME.
Sarò troppo sdolcinato, ma un abbraccio umanitario è un qualcosa di amorevolmente profondo, ed è ancor più incredibile poter condividere una semplice passeggiata, con chi davvero riesce a essere il protagonista dei nostri AMOREVOLI pensieri.
Forse non conoscerò mai quanto profondo sia l'amore, perché credo che è un qualcosa di estremamente potente che và vissuto giorno per giorno.
Il nostro mondo emozionale ha bisogno di essere esplorato, e io credo che incamminarsi verso il respiro dei nostri sogni, è come decidere di dare voce ai nostri profondi bisogni!
... È bello vivere una vita che viene accarezzata dai nostri sogni, ed è altrettanto bello lottare per raggiungere ciò che sono le nostre ambizioni, perseverando e sfidando i nostri limiti, cercando passo dopo passo di trasformare un qualcosa di impensabile in un qualcosa di TENERAMENTE VIVIBILE.
Sono certo che ogni passo ha la sua storia, basterebbe pensare i numerosi tasselli che formano giorno per giorno la nostra vita, e mi riferisco soprattutto al costrutto delle nostre emozioni.

... Forse avrete percepito che mentre scrivo mi trovo immerso in un amorevole passeggiata, e cerco di collegare due viaggi fatti da esseri completamente diversi, formati da un semplice umano perso in una strada deserta, e un comune sognatore immerso nella sua PROFONDA SENSIBILITÀ!
Sarò ripetivo ma il frutto dei miei viaggi nasce da un qualcosa di estremamente profondo, che forse mi allontana dalla realtà, ma mi avvicina sempre di più a un progetto di vita, facendo sì che io trascriva il semplice viaggio della mia fragile QUOTIDIANITÀ.
Accompagnare i nostri sentimenti verso una quiete sensibilità, è un rischio che bisognerebbe prendersi, sì dovrebbe con coraggio esplorare il significato delle nostre sensazioni, viaggiando e abbracciando l'amore del nostro ANIMISMO per poi ammirare insieme il nucleo DELLE NOSTRE EMOZIONI.
Sarà l'ennesima passeggiata verso la scoperta del nostro mondo caratteriale, ma accompagnata da un qualcosa di profondamente spirituale, abbracciando e esaltando ciò che avvolge e stravolge il nostro carismatico respiro.
Che dire, spero di essere per tutta la vita immerso in un viaggio di estreme emozioni, così da incarnare il sogno di una vita, in una quotidianità infinita!

 Che dire, spero di essere per tutta la vita immerso in un viaggio di estreme emozioni, così da incarnare il sogno di una vita, in una quotidianità infinita!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La profonda sensibilità {in revisione} Where stories live. Discover now