5 - Piccoli gesti

129 8 2
                                    

I piccoli gesti!! Detto così sembra qualcosa di insignificante, una frase formata da tre semplici parole, che spesso non viene mai pronunciata, anzi, forse viene definita come un qualcosa di troppo riduttivo!!
Ho come il presentimento che il profondo significato racchiuso in questa comune frase, non voglia passare inosservato, ma umilmente cerca di restare sempre in silenzio per renderci gli indiscussi protagonisti del suo immenso talento.
Spesso ci entrano nell'anima, e quasi con prepotenza riescono a farci emozionare, lasciando in noi un qualcosa di estremamente GRANDE, ma non sono altro che emozioni, nate da piccole attenzioni.
Una rosa regalata in una notte stellata, un abbraccio dato in un momento di conforto...
Potrei continuare con altri infiniti PICCOLI ESEMPI, ma credo che questi siano abbastanza sufficienti, per farci capire che in questo modo, il protagonista delle nostre azioni, riesce a prendere il controllo sulle nostre emozioni, trasformando il dolore, la sofferenza e a volte anche la cattiveria, in un qualcosa di pacifico.
Mi viene da pensare, a tutte quelle volte che mi sono ritrovato disperso tra la gente... Ero triste! E spesso, anche immerso in un angosciante disagio... e pensare che sarebbe bastato un semplice sorriso o un piccolo approccio, per stravolgere il mio stato d'animo e per sentirmi non escluso, ma incluso in un qualcosa che MI APPARTENESSE.

Avvolte i PICCOLI GESTI, possono essere in grado di trasformarsi in coerenti registi, preoccupandosi di far divulgare il loro talento servendosi di tutti noi, i loro PROTAGONISTI, tutto questo per sprigionare semplicemente umili azioni, donando am...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Avvolte i PICCOLI GESTI, possono essere in grado di trasformarsi in coerenti registi, preoccupandosi di far divulgare il loro talento servendosi di tutti noi, i loro PROTAGONISTI, tutto questo per sprigionare semplicemente umili azioni, donando amorevole conforto per chi né avesse davvero bisogno, così da mettere a tacere ogni nostro INUTILE PREGIUDIZIO.
Sembra quasi verosimile che un qualcosa di così riduttivo, possa avere un impatto immenso sulle nostre emozioni, arrivando ad impreziosire il nostro stato d'animo, trasformando delle semplici azioni in bellissimi ricordi, che spesso si racchiudono nei nostri cuori.
Forse, non per caso, ciò che spesso viene definito riduttivo possa realmente sprigionare qualcosa di gigantesco, sfruttando con semplicità un potenziale che già era rinchiuso nella nostra infanzia.
Siamo tutti stati bambini, c'è chi ha magari condiviso momenti di gioia con un animale domestico... o, chi a trovato la prima amicizia tra i banchi di scuola, tutte cose che nascono da una semplice risata o magari da una semplice carezza, è come se i piccoli gesti, siano quella spinta verso il nostro approccio emozionale.
Ciò che si nasconde dietro a questa semplice frase ha dell'incredibile, io credo che non capiremo mai le sue origini, o forse, è proprio la volontà del nostro protagonista quella di non spingersi più di tanto, decidendo quindi, di rimanere in una tenera trasparenza.
Non sò se la sua sia timidezza oppure, estrema umiltà, ma di certo riesce a trasformare la definizione del suo costrutto, in un amorevole consapevolezza.
È sorprendente come in questo momento il mio mondo emozionale sia felice di dare attenzione a un qualcosa di... MOLTO PICCOLO, sembra quasi che le mie stesse emozioni, siano entusiaste di poter semplicemente ringraziare, l'autore del loro immenso entusiasmo.
Una semplice pacca sulla spalla, in momenti di totale sconforto, possono davvero rappresentare l'immenso per chi è perfino devastato nell'anima, piccoli gesti, che sottolineano l'importanza di esserci stravolgendo un ASSORDANTE SILENZIO.
È come se in quel momento sì ricevesse una fonte energetica, trasmessa da un nostro coetaneo, che vorrebbe semplicemente ricaricarci per poi affrontare insieme le nostre tristi difficoltà. Sono semplici senzazioni che vogliono solo alzare la voce, per dare sfogo a un aiuto indispensabile, che in certi momenti di totale declino, riescono a risvegliare quella vera forza che e sempre stata in noi, anche se spesso tale forza decide di restare in disparte.
Insieme allo stupore della nostra anima, chi decide di sprigionare i suoi doni per dare semplicemente un conforto, riesce a regalarci un piccolo spiraglio di luce, così piccolo ma ESTREMAMENTE ACCECANTE.
È come se l'anima, attraverso un respiro di sollievo mostrasse la sua gratitudine, sprigionando in noi una carica, spesso EMOTIVA.
A volte basterebbe un semplice scambio di sguardi, per mettere in comunicazione due anime, riuscendo a far gioire i nostri mondi emozionali.

Ma allora di quale magia stiamo parlando?

Bhe in realtà di NESSUNA, stiamo semplicemente osservando l'importanza delle piccole azioni, per poi non farle sembrare così piccole come spesso vengono definite, ed è strepitoso che noi esseri umani insieme ai nostri sentimenti, siamo i protagonisti indiscussi del nostro mondo emozionale!
... ESSERE UMANI, detto così somiglia molto a quella frase riduttiva citata poco fà, invece ci dice già tutto, è solo il nostro nome colletivo, ma mentre, I nostri piccoli gesti decidono di rimanere in trasparenza per non essere mai di troppo, l'essere umano, è speciale proprio perché deve essere il PROTAGONISTA DELLA SUA UMANITÀ, cercando con umiltà di mettere in risalto quei piccoli gesti, per poi in futuro trasformarli in un qualcosa di estremamente sensibile, fatta di potenza emotiva prona a spargere positività e serenità .

Spero di accarezzare il mio destino, così da trasmettergli un'accurato sostegno!!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Spero di accarezzare il mio destino, così da trasmettergli un'accurato sostegno!!
... E spero che lo possiate fare anche voi, e forse, impareremo ad accarezzarci a vicenda!

La profonda sensibilità {in revisione} Where stories live. Discover now