Capitolo diciassette

2.5K 91 3
                                    

6 puntata

La puntata iniziò con un'esibizione di Albe che gli fece confermare la maglia.

«Raimondo tu sei uno che azzecca i quiz?» chiese Maria De Filippi, quando Albe tornò a posto. «A primo impatto ti direi sicuramente no» rispose lui confuso. «No dico: se tu guardi in faccia una persona la capisci? Le intuisci?» gli domandò Maria. «Tendenzialmente si, poi se ballano è ancora più facile» disse lui. «Quindi sei uno intuitivo?». «Abbastanza». «Vieni un attimo al centro dello studio». Maria fece alzare Raimondo, che si posizionò davanti ai ragazzi. «Tu guarda il led là sopra, parte un filmato, e poi comincia il quiz» gli spiegò. «Va bene» annuì Raimondo, tutto gasato.

Cos'è successo
nella scuola?

Nel filmato comparve una figura sfocata. Poi Nicol, Rea e Tommaso. «Vi siete baciati?» chiese Rea allo sconosciuto. Subito dopo comparvero le immagini di tutti gli allievi, con sopra la scritta "Di chi stanno parlando?". «Mi ha svegliato stamattina per dirmi "Tommy, Tommy, Tommy e io faccio... e lui sì» disse Tommaso gesticolando. Poi ricomparvero le foto di prima. Il filmato finì.

«Allora escludiamo Nicol che per altro oggi ha la febbre e Tommaso che parlano nel video. Dimmi secondo te chi ha baciato chi» disse Maria a Raimondo. La prima coppia che propose fu quella di Carola e Luigi, ma l'idea venne subito stroncata. «Chiara e Mattia» pensò allora «O no. No, no, serve un altro passo a due per far avverare l'inciucio» continuò, facendo ridere il pubblico e anche Maria. Chiara si coprì il viso per l'imbarazzo. «Serena me l'avresti detto». La ragazza sgranò gli occhi, abbassando la testa. «Porco giuda Serenuccia» esclamò Todaro notando il rossore sul viso dell'allieva. Raimondo quindi votò per Serena e Albe, invece Lorella votò per Serena e Luca. Maria fece poi partire un video in cui si vedevano Albe e Serena in alcuni momenti carini, soprattutto quando si baciarono.

Dopo quel momento toccò a Mattia, che doveva fare un passo a due con Francesca. «Raimondo cosa ti aspetti da lui?» gli chiese la conduttrice prima che iniziasse a ballare. «Mi aspetto che non scompaia dietro a Francesca. Devi sentirti arrabbiato Matti, pensa magari che Chiara se ne va a guardare i film con qualcun altro e non con te» scherzò Raimondo, facendo ridere il pubblico. «Sei pronto?» gli chiese poi. Lui annuì, togliendosi la camicia.

«Raimondo che dici? Mattia è sparito oppure no?» chiese la conduttrice quando il ragazzo finì di ballare. «Devo dire che, considerando il fatto che ha 17 anni, è tanta roba» disse Todaro. «Anche Chiara dice di sì la sopra». Maria vide che la ragazza sorrideva, quindi ci scherzò un po'. «Sì, ma nel senso che è bravo quando balla, si vede che ha... tecnica» provò a giustificarsi Chiara, imbarazzata. «Va bene, e questa situazione non c'entra niente, vero?» Maria si riferiva alla sua situazione con il ballerino. «No, cioè si, mi metti in difficoltà però Marì» rispose lei facendola ridere. Mattia sorrise, passandosi la lingua sui denti. La conduttrice fece un sorriso furbo, tornando a parlare con Raimondo.
«Mannaggia» sussurrò Chiara ad Alessandra, che era seduta accanto a lei. «Solo tu puoi spararti queste figure davanti a tutta Italia. E poi non negare che hai avuto una visione angelica durante la coreografia» le disse l'amica, prendendola in giro.

Dopo alcune esibizioni toccò finalmente a Chiara. «Scendi e dai la maglia a Raimondo» le disse Maria, sorridendo sotto i baffi. «Mi devo spaventare?» chiese la ballerina, notando l'espressione della conduttrice. «No, abbiamo un filmato da farti vedere». «Eccallà, lo sapevo io». Chiara si girò lanciando uno sguardo a Carola e a Serena, che avevano capito già tutto il contenuto del video.

In poche parole, nel filmato c'erano stati alcuni momenti di quella settimana e anche in quelle prima tra Chiara e Mattia. Quando il video finì, Chiara lanciò un'occhiataccia a Maria, che rideva. «Meglio se ti facciamo esibire, vero?». «Sì, decisamente» le rispose, sospirando. Si lisciò con una mano le frange del vestito nero che aveva, e andò a togliersi il microfono. Ballò una samba, che per fortuna andò bene. Molto bene. Raimondo le fece tantissimi complimenti, stessa cosa la Peparini. La Celentano, invece, sosteneva che non fosse stata poi così versatile, e che avrebbe voluto vederla in uno stile diverso. Chiara ringraziò tutti e tre comunque, riprendendo la maglia e tornando a posto.

Nel corso della puntata poi ci furono due eliminazioni: quella di Flaza e quella di Gianmarco, che venne sostituito da Simone.

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora