Capitolo ventinove

2.1K 88 4
                                    

9 puntata

«Buon pomeriggio a tutti». Maria come ogni inizio puntata entrò salutando il pubblico e i professori.
Per primi si esibirono Mattia e Christian con un passo a due. Dovevano ballare un boogie che fece esaltare e divertire letteralmente tutto lo studio.

«Avete spaccato» disse Chiara a Mattia quando si risedette accanto a lei. Lui la ringraziò battendole il cinque.

Si continuò con la sfida che doveva fare Alessandra. Chiara le prese la mano prima che scendesse, e le mandò un bacio. "Sei fortissima" le sussurrò. La sfida era contro Andrea, un ragazzo che tra l'altro aveva perso alcune settimane prima contro Lda.

Alla fine della sfida Maria fece mettere i due ragazzi al centro dello studio, aspettando l'esito del giudice, che per cominciare fece i complimenti ad entrambi i cantanti. «Uno dei due è stato, secondo me, più convincente sia nella cover che nel pezzo» cominciò.
Chiara cominciò a muovere freneticamente la gamba e a battere l'indice della mano sinistra sul banco. Era nervosa, aveva paura. Mattia lo vide e le prese la mano. Lei si voltò verso di lui, mostrandogli un sorriso forzato.
«E questa persona è Andrea» completò il giudice. Chiara sentì una parte del suo cuore spezzarsi. Staccò la presa dalla mano di Mattia per asciugarsi una lacrima che le era scesa. Sia Lorella che Maria dissero parole di conforto per Ale, che ringraziò e subito dopo corse a salutare i compagni. Per ultima salutò Chiara. «Vieni qua» disse la cantante, abbracciandola. Entrambe piangevano, però cercarono di non farlo sentire troppo. «Chia» la richiamò, facendole alzare il viso. «Non piangere, sennò poi hai gli occhi rossi» ridacchiò Ale. «Promettimi che fuori da qua ci vediamo, ok?» chiese Chiara, tirando su col naso. «Sì, promesso. Ma ti voglio vedere insieme a lui fuori di qua, intesi?» le sussurrò Ale all'orecchio. Chiara sorrise. «Buona fortuna per tutto» le disse, prima che uscisse definitivamente dallo studio.
In religioso silenzio Chiara tornò al suo banco, sentendo un vuoto alla sua destra, dove prima sedeva la sua amica. Prima che si sedesse, sentì le dita di qualcuno toccarle la spalla. Era Mattia. «Vuoi un abbraccio?» le domandò. Lei non rispose, buttandosi direttamente tra le braccia del ragazzo. Per pochi secondi le accarezzò piano i capelli, poi le lasciò un bacio sulla fronte e si sedettero.

Dopo ci fu la sfida di Guido, che vinse, e poi Maria rifece il gioco dei palloncini "Dimmi la verità". Per primo fu scoppiato un palloncino per Giulia Pauselli. Diceva: "Hai i dorsali più belli di tutta Italia" lesse Marcello Sacchetta, il suo fidanzato. Scoppiò anche un altro palloncino, in cui c'era scritto: "Il mio premio Marlù sarebbe andare a cena con te". «Facciamo a tre, e poi paghi tu» rise Marcello, che dopo poco uscì. Venne scoppiato anche un palloncino per Luca, in cui si diceva che era un po' falsetto.

Ci fu la classifica delle cover giudicata da J-Ax e poi Maria continuò il gioco della verità. Furono scoppiati un palloncino per Alex e uno per Sissi.

Si proseguì con le esibizioni di Carola che fece una coreografia sui tacchi con Umberto.
Dopo di lei toccò a Chiara. Scese mettendo la felpa davanti a Raimondo. «Cosa balla oggi?» chiese Maria mentre Chiara si toglieva il microfono. «Oggi fa una samba che appena l'ha vista la prima volta neanche ti dico quanto era felice» rise Raimondo. «Ma a parte gli scherzi, so che sarà molto brava». Maria annuì. «Prima che Francesca dimostri, ti sei ripresa dall'uscita di Ale?» domandò con tono dolce. «Diciamo... sì e no» rispose Chiara. Il pubblico applaudì facendole sentire tutto il loro calore. Lei ringraziò tutti, e poi sorrise. Dopo la dimostrazione di Francesca toccò a Chiara.

(fate finta che il tavolo non ci sia)

«Sei stata brava, davvero tanto. Hai coinvolto tutti e tranne qualche imperfezione è stato tutto perfetto» disse Raimondo appena Chiara si rimise il microfono. «Celentano, tu cosa ne pensi?». Maria chiese il giudizio della maestra. «È stata brava, sì, ma non è stata così tanto eccezionale come dice Todaro». Maria chiese anche il giudizio della Peparini, che le disse quasi le stesse cose di Raimondo. «Maglia riconfermata?». «Certo, tutta la vita». Chiara si prese la maglia e ritornò al suo posto.

Fu il turno di Mattia, che doveva fare il pezzo modern su 'Give me love'.

Dopo la dimostrazione di Umberto, Mattia si mise al centro per cominciare a ballare. Girò lo sguardo verso Chiara. Quella coreografia era per lei. Lo aveva detto a Christian la sera prima. «Te la dedico» le mormorò, prima di fare il primo passo. Chiara arrossì e sorrise, felice come non mai. Per la prima volta, pensò, quello che stava vivendo non era un'illusione. Non lo sarebbe mai stata. Perché ci credevano tutti e due in quella sensazione che provavano.

Prima che Mattia risalisse al suo posto, Maria gli chiese: «Ma che hai detto all'inizio?».
«Marì ma lo sai che glielo volevo chiedere anch'io ora che mi hai fatto ricordare?» disse Todaro. Mattia si passò una mano tra i capelli, nell'imbarazzo più totale. «Niente, niente» disse poi. «Va be va, tornatene a posto» ridacchiò Maria.

Dopo la sfida di Luca, che vinse, Maria annunciò che era il momento del passo a due tra Mattia e Chiara. Entrambi si guardarono per poi cambiarsi. Chiara si mise una gonna nera e un body celeste scuro, quasi il colore degli occhi di Mattia, che invece si mise una camicia bianca, dei pantaloni neri e una giacca del medesimo colore. La Celentano però chiese al ragazzo di togliersi tutte le collane che aveva, perché lo voleva vedere diverso. In pratica doveva togliersi i due rosari che portava, che gli ricordavano sua nonna. Chiara, sapendo quanto fossero importanti per lui, prima di sganciargli il rosario dorato, gli lasciò un bacio sul collo. «Tranquillo» gli sussurrò.
Lui le sorrise. Dopodiché dovettero ballare, e alla fine, come previsto dalla coreografia, Mattia appoggiò le sue labbra su quelle di Chiara. Per un secondo scomparve tutto. Lei sentì solo lui e viceversa.
I loro cuori battevano all'impazzata. Sia perché avevano appena finito di ballare, sia per quello che era appena successo. Non stavano capendo più nulla, e anche se lui avrebbe voluto stare sulle sue labbra ancora per un po', dovettero staccarsi. Il pubblico scoppiò in un applauso, ma i due ragazzi sentivano soltanto i loro battiti e il calore delle loro labbra una sull'altra. In quel momento, Chiara riuscì a vedere Mattia più vicino a lei di quanto non lo fosse mai stato. Era vicino al suo cuore. Un posto che aveva aperto a pochissime persone. Mattia invece, sentiva quel maledetto bisogno di toccarla ancora, quindi con un braccio la strinse a sé, facendo aderire i loro fianchi uno con l'altro.

«Finalmente l'inciucio si è avverato, visto Maria?». Raimondo era felice. «Eh ho visto, ho visto» disse Maria facendo l'occhiolino. Rimasero a discutere sui passi della coreografia, dato che la Celentano sosteneva che era un latin show, anche se di latino aveva soltanto tre passi.

Un quarto d'ora dopo la puntata finì e i ragazzi tornarono in casetta.

Chiara voleva parlare a Mattia. Anzi, lo doveva fare. Non riusciva a tenersi ancora tutto dentro. Glielo avrebbe detto, e non le importava cosa avrebbe risposto. Non sapeva neanche cosa sarebbe potuto succedere in seguito. Non aveva idea di quello che sarebbe successo. Però, per la prima volta, si sentiva felice, e sicura di sé stessa.


*spazio autrice*
Ciao ragaaa, come state?
Finalmente si sono baciati, ma cosa succederà dopo? Curiosi di scoprirlo?
Scusate per il capitolo lungo, ma è uno a cui tengo davvero tanto.
Ricordatevi di lasciare una stellina, ci vediamo al prossimo capitolo (che sarà bellissimo)
Bacii💓✨

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora