12 - Poker e Umiliazioni

67 8 29
                                    

Træls - è un termine utilizzato principalmente nello Jutland che indica situazioni o persone che possono risultare frustranti, fastidiose, irritanti.

Træls - è un termine utilizzato principalmente nello Jutland che indica situazioni o persone che possono risultare frustranti, fastidiose, irritanti

ओह! यह छवि हमारे सामग्री दिशानिर्देशों का पालन नहीं करती है। प्रकाशन जारी रखने के लिए, कृपया इसे हटा दें या कोई भिन्न छवि अपलोड करें।

Erano ormai le undici del mattino quando Dorothea mise piede fuori dalla camera da letto per raggiungere gli altri al piano inferiore. In casa regnava un silenzio estraneo, le sembrò di essere sola e questo pensiero fu confermato qualche minuto dopo. C'era traccia di nessuno, erano andati tutti via, probabilmente a sciare, lasciandola sola e indispettita.

Avrebbero potuto svegliarla, una semplice pacca sul braccio e sarebbe saltata giù dal letto per trascorrere con loro la giornata. Parte di sé non era affatto contenta di sentirsi così esclusa, l'età e gli interessi differenti con il resto di quelle persone, avevano già tagliato a metà il nastro che la divideva dall'entrata al loro mondo sconosciuto. D'altra parte, però, tirò un sospiro di sollievo al solo pensiero di avere una mattina tranquilla e senza l'agitazione dell'attesa che qualche imprevisto potesse capitare.

Si diresse in cucina intenzionata a bere qualcosa di caldo, stringendo i lembi delle maniche per trovare quel calore estraneo alle sue mani gelide. Strisciò i piedi fino al fornello, accese la fiamma e decise che avrebbe bevuto del latte caldo.

Fuori nevicava più dei giorni passati e la sera precedente, mentre ascoltavano il telegiornale nel salotto di quella enorme baita, era stato annunciato l'arrivo di una probabile bufera entro la fine di quella settimana. I suoi genitori si erano raccomandati nel restare a casa e di non azzardare nemmeno a mettere piede in veranda. Avevano chiamato subito dopo il meteo, ovviamente non a lei ma a Tyrone, e probabilmente sua madre lo aveva tartassato di domande perché, quando tornò in salotto dopo aver chiuso la chiamata, il ragazzo aveva il volto confuso ma divertito.

A distrarla dal fissare la fiamma del piano cottura fu lo smanettare di chiavi nella fessura della porta d'entrata che dall'atrio arrivava dritto al suo orecchio. Seguì il rumore di passi mantenuti, forse un po' pesanti dato lo scricchiolio del pavimento in parquet, che si avvicinavano sempre di più fino a condurla ad un'ultima conclusione.

L'espressione neutrale di Oakley Sullivan mutò in sorpresa quando varcò l'entrata della cucina. Indossava una tenuta sportiva e aveva ancora il cappello di pile in testa a schiacciargli ciocche di capelli che, fuori dal luogo di lavoro, lasciava liberi intorno al viso. Le sembrò fosse appena tornato da una sessione di jogging, ed aveva ragione.

Quando la salutò e lei gli chiese dove fossero gli altri, la sua risposta fu: «Ronnie e Paul sono scesi in città per prendere altra legna e pietra lavica, gli altri sono andati a sciare.»

Lei annuì semplicemente, sentendosi in parte sollevata al pensiero che non l'avessero lasciata da sola, non del tutto e non meschinamente. Oakley le si avvicinò per frugare nelle mensole, si accostò accanto a lei stando attento nell'aprire piano lo sportello del mobile, mettendosi alla ricerca di quello che le sembrò essere cacao confezionato.

Evermore - 𝑆𝑜𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝐶𝑖𝑒𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝐴𝑙𝑡𝑜𝑛𝑎 𝑉𝑎𝑙𝑙𝑒𝑠जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें