🔴[Tendou x Reader] 'Love Me like You Do'

313 8 0
                                    

-Allora? Che ne pensi di questo? Secondo te, mi sta bene? Sono carina?-

-Stai bene con tutto, lo sai- sbuffa la mia migliore amica

Osservo il mio telefono, sul cui sfondo c'è il suo volto stanco e sconsolato. La osservo e poi mi guardo di nuovo allo specchio nuovamente.

-Non lo so, non mi convince-

-(T/c), sono due ore che mi tieni qui in videochiamata perché ti aiuti a scegliere un vestito. Ti sei provata tutta la tua cabina armadio e ora stai provando quella di tua mamma. Ti supplico. Abbi pietà di me. Torna nella tua e scegline tre tra tutti. Non ne posso sopportare di più-

-D'accordo...- le rispondo, un po' timorosa

-Bene-

Prendo in mano il mio telefono e ritorno nella mia cabina armadio. Poso il telefono su un ripiano che possa inquadrare buona parte della stanza e inizio a ispezionare tutto ciò che, per il momento, mi pare passabile. Apro tutte le ante possibili e, alla fine, tra tutti i capi che ho, ne prelevo solo due. Il primo che più mi grade è un vestito nero lungo fino a metà ginocchio, con le spalle coperte di pizzo. Il secondo è, contrariamente, più tenue, di un rosa cipria lungo sempre fino al ginocchio e con la manica a tre quarti.

-Okay...ho scelto questi due...-

-Dai, provateli-

Annuisco ed entro nel camerino all'interno della stanza. Mi spoglio dei miei comodi vestiti per stare in casa e indosso il primo dei due. Prima di uscire, mi guardo un attimo allo specchio, ma non credo ancora di essere convinta. Non è quello giusto.

Esco e indosso gli stivali neri con tacco ad altezza ginocchio e mi presento di nuovo davanti alla mia migliore amica.

-Che ne dici?- le chiedo, mostrandomi

-Mi sembra troppo formale...prova l'altro-

-D'accordo-

Torno nel piccolo cubicolo e mi tolgo il primo. Indosso quello più tenue e calzo nuovamente le scarpe. Non mi ritengo ancora soddisfatta, ma so che se trattengo ancora un po' Yoshida, è certo che mi chiuderà il telefono in faccia.

Torno fuori e sfilo davanti a lei. Cerco di leggere la minima espressione che passa sul suo volto e, quando noto un lieve accenno sul lato della sua bocca in un ghigno, credo di aver fatto centro.

-È quello giusto. Non impattante, semplice ed elegante. Ora tocca al trucco. Fai qualcosa di semplice, non strafare-

-No no, non lo farò. Quindi credi che piacerà a Tendo?-

-Io sono certa che tu gli piacerai, non l'abito. State assieme da un anno e ti ha pure visto appena sveglia con i capelli tutti sotto sopra e senza trucco. Se ti è ancora accanto dopo averti vista nel peggiore dei modi, fidati che ti resterà accanto anche quando sarai stupenda. Ora ti lascio. Mi hai già provato ci fin troppo tempo. Domani vedi di farmi sapere come vanno i festeggiamenti per il vostro primo anniversario-

-Certamente-

-Credi succederà?-

-Non lo so-

Haikyuu!characters x Reader Where stories live. Discover now