Tre

89 13 77
                                    

Le ragazze, dopo un paio d'ore trascorse a camminare ad un passo volutamente lento, avevano finalmente raggiunto un punto dove c'erano alcuni tavoli e panchine di legno. La donna di mezza età che si stava occupando di guidarle attraverso le varie stradine si era allontanata non appena ognuna di loro aveva preso posto, andando a mangiare con i suoi colleghi.

Le dodici ragazze, per questioni di correttezza verso gli altri gruppi che avevano preso parte alla spedizione, si erano accordate per stare tutte allo stesso tavolo, col forte disappunto di alcune di loro.

Momo era ancora arrabbiata con le sue amiche e si era volutamente messa a sedere alla fine della panca, obbligando Nayeon a mettersi accanto a lei in quanto l'unica presenza tollerabile.

Nonostante le intenzioni di tutte di mantenere un ambiente pacifico, Katarina si stava annoiando fin troppo "Momoring, sei ancora pallida. Hai bisogno di andare in ospedale? Secondo me renderesti giustizia alla stanza asettica che ti verrebbe assegnata"

"Non ci parlo con te" aprì la bottiglietta d'acqua, girandosi di lato per non guardarla neppure per sbaglio "Nay, potresti sederti più in avanti? Non ho voglia di vedere il brutto profilo della tua ragazza, mi rovina l'appetito"

"Ma Sally è la più donna bella che esista al mondo" gli occhi della bionda trasmettevano sincerità e tristezza "non puoi negare la sua bellezza ultraterrena"

"Le persone come te mi disgustano, non hai una dignità e ti fai vedere debole per un altro essere umano. Disgustoso"

"Disse quella che si è messa ad urlare per un insetto minuscolo" si intromise Tzuyu, rivolgendole uno sguardo tagliente "insultala di nuovo e ti lancio il pranzo di questa qui" disse indicando il pranzo al sacco della persona che aveva accanto.

Sana si ritrovò ad alzare le sopracciglia "perché dovresti lanciarle proprio il mio?"

"Non mi permetterei mai di sprecare il mio cibo, pel di carota"

"Capisco, dopotutto sei una bambina viziata" fece per bere, ritrovandosi ad avere i vestiti bagnati un secondo dopo.

Era stata Tzuyu la causa di quel rovesciamento improvviso, in quanto le era bastato dare una stretta alla fragile bottiglia di plastica per far fuoriuscire la maggior parte del liquido al suo interno "intanto questa bambina ti ha fatta bagnare tutta"

"Lei è la mia migliore amica!" Sharon si era messa ad applaudire con molta enfasi "le ho insegnato bene"

"Taci e siediti, non è affatto divertente e non c'è motivo di provare orgoglio" Dahyun era scura in volto e si era affrettata ad accompagnare Sana ad asciugarsi.

Sally aveva puntato i suoi occhi seri sulla sua sorellina "sei stata maleducata e l'hai persino messa in imbarazzo, che cavolo ti passa per la testa? Quando tornerà pretendo di sentire delle scuse sincere da parte tua"

"È stata lei ad insultarmi per prima e poi fa caldo, non c'è bisogno di fare una tragedia per un po' d'acqua"

"Io l'ho sempre detto che tua sorella è una maleducata di prima categoria e quello che ha appena fatto ne è la prova" Momo si era alzata per fare qualche passo attorno al tavolo, un'abitudine che aveva preso nella convinzione di poter digerire più in fretta e mangiare altro cibo senza che le si gonfiasse la pancia.

Mina avrebbe tanto voluto farle lo sgambetto per vederla cadere di faccia sulla terra, ma non voleva fare una brutta impressione agli occhi di Chaeyoung "anche tu sei una gran maleducata, se vogliamo metterci a puntare il dito"

"Concordo con lei, è sempre colpa tua quando succede qualcosa di spiacevole" Jeongyeon stava dividendo il suo pranzo con Katarina "dai il buon esempio e chiedi scusa a tutte per il tuo pessimo comportamento, fai capire a Tzuyu che fare dispetti agli altri è sbagliato"

Flow Like WavesWhere stories live. Discover now