Cinque

68 9 3
                                    

Il primo appuntamento, per tutte le coppie, era sempre il più importante: durante il tempo trascorso in compagnia della persona per la quale si provava interesse era possibile capire se portare avanti o meno la conoscenza.

A tale scopo Mina aveva scelto, dopo aver fatto una ricerca durata un paio d'ore, un semplice ristorante che, stando alle recensioni dei clienti, avrebbe soddisfatto a pieno i requisiti per una prima uscita.

La zona in cui era situato era a dir poco perfetta, in quanto si poteva passeggiare in mezzo alla natura subito dopo aver mangiato, dando la possibilità di avere un approccio più diretto e, perché no, romantico con l'altra persona.

Purtroppo per la bionda, come se l'ansia di non fare una buona impressione non fosse abbastanza, la ragazza dai capelli rosa era arrivata in ritardo "ti chiedo scusa, ho avuto un problema all'ultimo minuto. Avrei voluto indossare un pantalone diverso da questo, ma il mio dentifricio ha deciso di rovinare i miei piani. Perdonami"

"Non importa, anche se mi dispiace per la tua disavventura" Mina aveva sorriso, sollevata di non essere stata piantata in asso "li indosserai la prossima volta, se ti andrà di uscire di nuovo con me"

Entrarono nel ristorante e, avendo la possibilità di scegliere tra gli svariati tavoli per due, optarono per uno di quelli vicino alla finestra. Non sapevano come rompere il ghiaccio e Chaeyoung, anche se in buona fede, lo fece nel peggiore dei modi "sai, venivo spesso qui con la mia ex"

L'acqua che la bionda stava versando nel bicchiere rischiò di finire dritta sul tavolo "ah, capisco"

"L'ultima volta che siamo state qui era una bella giornata, anche se il giorno prima avevamo litigato pesantemente e non eravamo esattamente di buon umore, però alla fine è andata bene" aveva lo sguardo rivolto all'esterno e questo le impedì di vedere la delusione negli occhi dell'altra ragazza "mangiare del buon cibo e conversare aiuta sempre nei momenti di crisi"

"Sono d'accordo" ripensò al tempo sprecato a cercare il luogo giusto per sorprendere la più bassa, dandosi delle stupida e sospirando "cosa vorresti mangiare?"

Chaeyoung non aveva dedicato neppure mezzo minuto al foglio con su scritte le varie pietanze "prendo sempre la carne, il cuoco sa il fatto suo per quanto riguarda la cottura perfetta. Te la consiglio, anzi potremmo prendere il menù di coppia, è più conveniente sia per il prezzo che per la quantità di cibo"

"Prendiamo quello, mi sembra una buona idea" Mina le rivolse un sorriso gentile, speranzosa di poter fare qualcosa che fosse nuovo per entrambe.

Almeno fino a quando l'altra ragazza non aveva aperto nuovamente bocca "lo è, io e la mia ex lo abbiamo preso molte volte. Portano un piatto ovale piuttosto grande con vari tipi di carne e qualche verdura a dir poco spettacolare. Adorerai ogni singolo boccone, parola mia"

A quel punto, anche se a malincuore, non uscì alcuna parola dalla bocca della bionda, un gesto che Chaeyoung aveva interpretato come un via libera a continuare il discorso sulle cose che aveva mangiato con la sua ex.

A rovinare ulteriormente l'umore di Mina fu l'arrivo di una donna di bell'aspetto e, apparentemente, con il potere di attirare l'attenzione di chiunque, la quale si era rivelata essere la famosa ex. Come se avere un appuntamento in un luogo in cui vi erano già dei ricordi non fosse già terribile, la ragazza che era con lei non aveva fatto altro che scambiarsi occhiate con la sua vecchia fiamma.

"Vado a pagare il conto, se vuoi aspettami fuori" gli occhi di Mina avevano perso ogni traccia di allegria e se n'era andata con la testa bassa, insultandosi pesantemente col pensiero per essere stata un'illusa.

Chaeyoung non si era minimamente resa conto della gravità delle sue azioni e sembrava più allegra che mai, soprattutto per aver fatto vedere alla sua ex di aver trovato un'altra persona con cui uscire "mi sento rinvigorita, ti va di fare una passeggiata? È il metodo perfetto per digerire e parlare di argomenti seri"

Flow Like WavesWhere stories live. Discover now