Poppy Sweeting

173 13 67
                                    

23 Settembre 1890

Caro Diario,

Prima della lezione di Animali, mi sono vista con Sebastian nel sotterraneo.
Come promesso, lo avrei aggiornato sulle mie ultime scoperte, e così feci, raccontandogli della mia missione con il professor Fig.
In realtà, non era l'unico motivo. Volevo anche chiedergli di unirsi all'uscita che io e Cressida avevamo organizzato.

«Uhm, Sebastian, prima di andare via... ricordi quando hai detto che se io e Infaustus avessimo avuto modo di conoscerci meglio saremmo andati d'accordo?»
«Certo e lo penso veramente.» Rispose con fermezza portandosi la mano sul petto.
«Ecco... domani pensavamo di fare un'uscita di gruppo e vorrebbero portarmi a vedere gli allenamenti di Quidditch. Volete venire anche tu e Infaustus? Che ne dici?»
«Non mi sembra un'ottima idea. A Infaustus non interessa particolarmente lo sport, a meno che non sia una partita importante. Io, invece, preferisco passare il tempo libero allenandomi nei duelli o cercando una cura per Anne.»

Non proprio la risposta che speravo.

«Certo, capisco» risposi desolata, e anche un po' imbarazzata, mentre mi avviavo verso l'uscita del sotterraneo.
«Ma sapendo che sarai lì, magari riesco a trovare il tempo di passare» Disse Sebastian, sfiorandomi la mano per attirare la mia attenzione e, quando mi girai a guardarlo, curvò gli angoli delle labbra all'insù.
Mi sciolsi, ricambiai un timido sorriso e andai a lezione di Animali con l'umore decisamente migliore.

Lezione di Animali

Professoressa Howin: «Oggi vi mostrerò alcuni degli animali che dovrete imparare a gestire. Badate attenzione, perché possono essere pericolosi se vi approcciate a loro nel modo sbagliato.
Signorina Sweeting, potresti aiutare la nostra nuova arrivata con le misure basi di accudimento degli animali?»

E così, finalmente ho conosciuto Poppy Sweeting, la ragazza Tassorosso che, a detta di tutti, passa più tempo con gli animali, che a fare amicizia con le persone. Prima di venire qui ad Hogwarts le avrei dato ragione, ma qui sono tutti così amichevoli e ben disposti verso il prossimo!

Oddio, quasi tutti.

Poppy è una ragazzina minuta di bassa statura, dai lineamenti del viso rotondi e delicati, e la sua carnagione chiara, colorata da qualche lentiggine, si abbina bene ai colori caldi dell'uniforme che indossa. Il suo soprabito è scuro con i risvolti gialli, indossa un completo tartan grigio con degli eleganti bottoni scuri e ricami oro.

«Non preoccuparti, la professoressa Howin esagera. Gli animali che studiamo qui sono inoffensivi... ouch!» Poppy non finì la frase che il Puffskein[1] che mi stava mostrando le infilò la lingua in un occhio.
«Signorina Sweeting! Non avevo detto di fare attenzione?» Intervenne la professoressa, schiarendosi la voce.

La ragazza tassorosso mi mostrò i recinti dei vari animali, spiegandomi le loro caratteristiche e come prendermene cura.
Ho trovato la sua compagnia veramente rasserenante e lei è molto dolce.
Non so perché, ma la facevo più introversa e taciturna.
Sarà perché mi stava parlando di ciò che più la appassiona e, mi sono ricordata, che anche io nel giusto ambiente mi apro e mi lascio andare più facilmente.
A tal proposito, mi tornano in mente le parole che la professoressa Allium ci disse in una delle sue lezioni:

"Alcune persone hanno bisogno di luce e amore per sbocciare, come un bulbo balzellante, mentre altre prosperano nell'oscurità come il tranello del diavolo".

In effetti, l'ambiente che ci circonda e chi scegliamo di frequentare può influenzare molto le nostre scelte future.

Mentre mi mostrava come si accudiscono i Puffskein, dal recinto a fianco sentiamo un lamento: era un Kneazle[2] in preda alla paura e al dolore. Dei ragazzi stavano provando a strappargli i baffi, probabilmente per venderli a qualche mercante.

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Where stories live. Discover now