Veritaserum

118 7 27
                                    


1 Febbraio 1891

Caro diario,

Natty sta bene, è tornata a camminare dopo pochi giorni che è stata presa in cura dal medico privato dei Threecoins, una gentilezza che non so a cosa sia dovuta, ma non si può dire che non sia stato proficuo.

«Oneiro si sta mettendo in mostra con te come un lepricano con i babbani. Non mi piace, sta tramando qualcosa. Stai attenta!» Mi disse Infaustus qualche giorno dopo che Natty fu dimessa. Stavamo andando a pranzare e, poco prima di separarci per andare ognuno al proprio tavolo, lui in quello in quello dei Serpeverde e io Grifondoro, gli chiesi novità su Anne.

«Al momento si trova ospite nella villa dei miei genitori. Di certo lì ha tutto ciò di cui ha bisogno, ma non posso garantire sulla qualità della compagnia. I miei hanno accettato più che volentieri di ospitarla per ricambiare tutte le volte che i Sallow hanno ospitato me.» Spiegò Infaustus.

«Sembra che, in fondo, i tuoi genitori non siano tanto male come li descrivi... voglio dire, ogni tanto fanno anche cose buone.» Provai a scherzarci su, ma Infaustus fece una smorfia di disapprovazione e poi mi salutò per andare a pranzare.

˜

Stasera ho l'appuntamento ai Tre manici di scopa con la persona che mi ha spedito le rose blu. La lettera diceva di portare il veritaserum, la pozione che fa dire la verità a chi la beve. Non è una pozione semplicissima da preparare ed è anche al limite del legale.

Ho seguito il consiglio del professor Sharp: non cercherò di fare tutto da sola quando mi capiteranno queste cose losche, anzi comincerò a chiedere aiuto alle persone di cui posso fidarmi.

Per prima cosa andai dalla professoressa Allium, spiegando quanto accaduto e che avrei incontrato chi mi ha mandato le rose, le rose prese dalla sua serra. E lei mi aiutò a recuperare gli ingredienti necessari per la pozione richiesta.
Lo so, sarebbe stato più ovvio andare dal professor Sharp (il professore di pozioni), ma io e la Allium abbiamo una cosa in comune in questa storia: la necessità di scoprire chi è la persona che ha inviato le rose.
Il professor Sharp mi fa un po'... paura, ecco!

Mi sono poi rivolta a Garreth Weasley per aiutarmi a preparare la pozione, spiegando anche a lui la situazione. Può sembrare un pasticcione, ma nel preparare pozioni è veramente bravo... è quando improvvisa o lavora alle sue invenzioni che diventa un po' troppo... creativo, per non dire "eccentrico".

Tre manici di scopa

Come da accordi mi presentai all'appuntamento da sola, ed ero abbastanza tranquilla perchè i Tre manici di scopa era il luogo perfetto: sempre affollato e con la presenza di Sirona a infondere sicurezza.
Ovviamente ho già un sospetto su chi possa essere la persona dell'incontro, ma mi auguro di sbagliarmi.

Lo vidi seduto in fondo alla stanza più affollata, da solo, ad un tavolo vicino al caminetto, Il mio intuito non si sbagliava: era proprio Oneiro Threecoins.

Quando arrivai si alzò dal suo posto e accennò un inchino del capo, mi fece sedere e così iniziò l'incontro con il ragazzo che pretende tanto di avere fascino ma, sfortunatamente per lui, non è una cosa che si può comprare.

Lo osservavo muoversi, parlare e posso dire che non è un fattore estetico. Non si può dire che sia un brutto ragazzo, ha molto successo tra le studentesse a scuola, ma per me c'è qualcosa nel suo modo di porsi che me lo fa trovare sgradevole. Viene da una delle famiglie più ricche, che gli garantiscono una delle istruzioni più costose. Pensa che le sue arie colte e quel patrimonio di famiglia lo proteggeranno, che lo rispetteranno, frequenta amici che fanno solo finta di apprezzarlo e lui fa lo stesso con loro e, alla fine, il risultato (per me) è quello di un ragazzo senza fascino.

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora