Ciò che fai a capodanno fai tutto l'anno

139 9 26
                                    

31 Dicembre 1890

Caro Diario,

È andato tutto storto!

Ho finalmente ricevuto notizie da Lodgok che mi diceva di raggiungerlo presso la miniera - dove ci eravamo già visti con l'ultima volta con Amit - per mostrarmi il diario di Gradbarb, ma quando sono arrivata sul posto ho capito subito che qualcosa non andava!

Arrivata sul posto, però, non ho trovato Lodgok ad attendermi. Ho perlustrato tutta la miniera da sola per cercarlo, affrontando i vari seguaci di Ranrok, fino ad incontrare proprio quest'ultimo.

«Tuu... finalmente faccia a faccia!» la voce graffiante e gutturale anticipava la ferocia del suo proprietario alla quale se ne aggiunse una seconda, sibilante e viscida, ma altrettanto agghiacciante: «Guarda cosa ho trovato, che gironzolava qui intorno!» Anche Victor Rookwood fece la sua comparsa, spingendo per una spalla il povero Lodgok verso di me.

Eravamo in trappola!

Sono ancora scioccata per quello che è successo dopo, quello a cui i miei occhi hanno assistito...

Lodgok è morto.

Ucciso per mano di quel folle di suo fratello che, accecato dalla smania di potere, ha sventato un attacco contro di lui per impadronirsi del diario. È successo tutto così velocemente! Io, non sono riuscita a prenderlo e ad impedirlo. Ho visto il povero Lodgok venire scaraventato contro un muro roccioso, per poi accasciarsi a terra e... e non rialzarsi più! I miei occhi erano ancora fissi e sgranati verso il corpo inerme del mio alleato quando, come accecato da una mania di onnipotenza, Ranrok rigirò i suoi attacchi anche contro Victor Rookwood, rompendo ufficialmente la loro labile alleanza.

I boati dati dal loro scontro mi hanno fatto trasalire, risvegliandomi dal mio stato dissociativo e, approfittando che le loro attenzioni erano orientate sulla loro reciproca distruzione, sono riuscita a scappare, lasciandomi il più velocemente possibile quella miniera alle spalle. Ero sfuggita indenne da una situazione letale, ma ancora una volta in svantaggio rispetto al nemico. 

Ranrok conosce la posizione dell'ultimo grande deposito di magia!
Questa cosa è preoccupante, devo avvertire subito il professor Fig.

˜

Sono scossa per quanto accaduto a Lodgok, ma non posso permettermi il lusso di fermarmi ad elaborare il lutto. Sembra che tutti gli eventi stiano condensando insieme, nello stesso momento, e io non so più a cosa dare la priorità, so soltanto che non posso fermarmi.

Il professor Fig mi ha risposto immediatamente, dandomi appuntamento alla sala delle mappe. A quanto pare, anche la quarta prova è pronta e mi stanno aspettando. Alla buon'ora!

I bolcini di Poppy e le investigazioni con Natty sul baule degli Ashwinder dovranno aspettare.Ho scritto un gufo a Sebastian, avvertendolo che la quarta prova è pronta e presto avrò novità, ma non ho ricevuto risposta.
Dovevo anche parlare con Infaustus riguardo Oneiro ma, anche questo, può aspettare.

Sala delle mappe

«La prossima prova richiede un livello eccelso di abilità magica e la capacità di interagire correttamente con vari tipi di animali magici.» Sentenziò il professor Rckham, dopo esserci aggiornati su tutto quello accaduto dall'ultima volta che ci siamo visti e constatata l'urgenza di dover procedere il più velocemente possibile.

Il professor Fig capì subito cosa mi aspettava osservando la mappa sotto di noi che illuminava una zona precisa.

Mi diede appuntamento vicino alla costa: «La professoressa Weasley non mi toglie gli occhi di dosso, non diamole motivo di correre dal professor Black. È meglio andare separati incontrandoci direttamente sul luogo!».

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora