San Valentino Sucks

114 7 4
                                    

15 Febbraio 1891

Caro Diario,

Quest'oggi sono rimasta a letto, non ce l'ho fatta ad alzarmi per seguire le lezioni. Ieri sera sono tornata in condizioni pessime, motivo per cui non ho aggiornato ieri il diario e lo farò ora.

Ieri mattina è cominciata con una convocazione dal preside Black.

Che bello.

Mentre gli altri ricevevano lettere e regali dalle persone amate, io ricevo una lettera dal preside!

La convocazione dice di andare nell'aula di trasfigurazione prima dell'inizio delle lezioni.

Aula di trasfigurazione

La professoressa Weasley e il professor Black erano al centro dell'aula circondati da altri professori, tra cui: La professoressa Kogawa, il professor Ronen, il professor Sharp e la professoressa Hecat.

Mi sono sentita piccola, piccola, quando i loro sguardi hanno puntato tutti nella mia direzione. Cosa volevano da me? Avevano scoperto cosa è successo nella catacomba? Oppure che posso trasformarmi in Animagus? Oneiro aveva spifferato che sono entrata nel dormitorio maschile dei Corvonero?

"Lo trasfiguro in un pollo." ho pensato, se così fosse stato.  

La professoressa Weasley mi si avvicinò con un sorriso rassicurante: «Bene, sei qui, vieni!» Mi ha fatto strada, per avvicinarmi agli altri.

«È incredibile, un giorno il castello rischia di sprofondare nel caos generato dai goblin per non lasciare altro che morte e distruzione, e il giorno dopo è completamente pieno di studenti che girano ovunque e noncuranti del rischio scampato!» Il professor Black stava parlando con i professori: «Vagano distrattamente, come cavallette intente a nutrirsi e accoppiarsi preoccupandosi solo della loro ansia di vivere.»

«Signor preside... ha mai pensato, vista la sua avversità nei confronti dei ragazzi, a dedicarsi ad un lavoro meno a contatto con loro?» era stata larisposta della professoressa Kogawa, probabilmente l'unica che gli stava prestando reale attenzione.

Il preside Black, noncurante se qualcuno lo stesse ascoltando o no: «Bombe ormonali ad orologeria, ecco cosa sono. Quando passa una bella ragazza, i ragazzi si mettono a farfugliare stupidaggini...»

«Professoressa Allium, buongiorno! felice... felice di vederla!» Il professor Sharp catrurò la mia attenzione: solito essere serio e con volto inpassibile, con poche grandi falcate si apprestò a raggiungere la radiosa professoressa Allium, contagiato dal suo sorriso.

«Professor Sharp, buongiorno! Ci saremmo comunque visti dopo, ho una cosa da darle, magari dopo posso passare nel suo ufficio?» Ha risposto lei,  con un ampio sorriso e le guance colorate di rosa.

«Oppure posso accompagnarla nella serra, se-sempre  se lei vuole...» il professore tossì portandosi un pugno davanti la bocca, sembrando quasi... impacciato!

«Non notate il modo in cui si guardano? Le loro espressioni trasognate? E secondo voi pensano a studiare?» il preside Black stava ancora continuando il suo discorso contro gli studenti, poi si girò verso di me: «Cerco di insegnare ciò che veramente importa nella vita: disciplina, responsabilità, puntualità, ma è come parlare da solo...»

La professoressa Weasley alzò gli occhi al cielo e si intromise prendendo le redini del discorso: «Vedi, ti abbiamo mandata a chiamare perché siamo tutti d'accordo nel premiarti, chiedendoti di diventare prefetto del quinto anno. Certo, siamo fuori tempo e, solitamente, sono gli studenti a scegliere i prefetti, ma abbiamo pensato: chi meglio di te potrebbe ricoprire questo incarico?»

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Where stories live. Discover now