Normalissime giornate da Grifondoro

156 14 42
                                    

25 Settembre 1890

Caro Diario,

Nellie mi ha raccontato come è proseguita la serata di ieri: Dopo che sono andata via con Imelda, Natty è stata mandata a chiamare da sua madre e Nellie ha lasciato Garreth e Cressida per andare a farsi un meritato bagno caldo post-allenamento.
«Bene, quindi erano riusciti a rimanere soli. Spero tutto bene!» risposi fiduciosa,
«E tu, invece? Ti ho vista ridacchiare insieme a Sebastian, che combini eh?» chiese Nellie punzecchiandomi con la punta del gomito.

Le risposi con onestà: che ci eravamo avvicinati molto negli ultimi giorni e che mi aveva anche chiesto di andare con lui a conoscere la sorella a Feldcroft.

«Povera Anne. Quando frequentava Hogwarts era argento vivo, forse si cacciava nei guai più lei del fratello e questo è tutto dire! Non riesco a immaginarla da sola, ferma a letto dalla malattia...» Commentò Nellie con una nota di tristezza nella sua voce.

Quest'affermazione accese ancora di più la mia curiosità verso la famosa Anne, anche se avrei preferito conoscerla in circostanze migliori.

˜

Stasera, mentre ero nella sala centrale, ho sentito di nuovo quella sensazione di essere osservata.

1 Ottobre 1890

Caro Diario,

Non ho avuto molto tempo di aggiornarti: oltre a compiti extra e seguire le lezioni, in questi giorni non ho fatto molto altro.
Spesso andavo a rintanarmi nella Stanza delle necessità, così da aver modo di stare per conto mio e ricaricarmi.
Stare con gli amici mi piace, ma è anche stancante.
Non so come dirlo, ma trovo le attività sociali più faticose delle avventure nelle catacombe.

Ho ricevuto un gufo da Lodgok, domani ci incontreremo ad Est della vallata di Hogwarts per recuperare l'elmo goblin. 

Sono determinata a portare avanti quest'alleanza segreta.


3 ottobre 1890

Caro diario,

ieri, come da accordi, ho incontrato Lodgok. Mi ha guidata fino all'entrata della catacomba della strega in cui è custodito l'elmo. Lui mi ha aspettata fuori, in quanto la tomba della strega è protetta da incantesimi che vietano a chiunque non sia della stirpe magica ad accedervi.

Detta così, poteva sembrare una trappola, io stessa ci avrei pensato due volte prima di accettare; non so spiegare bene perché, ma mi fidai del mio istinto e, senza esitazione, entrai dentro la catacomba. Credo di aver cominciato a confidare molto nella mia magia, gli insegnamenti dei professori di Hogwarts danno già i loro frutti e... anche gli incantesimi imparati di nascosto con Sebastian si sono rivelati più che utili. 

Io e Lodgok siamo rimasti d'accordo nel mantenere il nostro accordo segreto per ora; molte persone e goblin sarebbero scettici nello scoprire della nostra collaborazione. 

Porterà l'elmo al fratello per cercare di rabbonire Ranrok.

Attendo sue notizie.

6 Ottobre 1890

Caro Diario,

Ieri sera Natty mi ha portata al castello di Falbarton.
È un castello che, stando a ricerche fatte, appartiene ad Harlow, il mago oscuro braccio, destro di Victor Rookwood.

Nei giorni passati, Natty si è recata spesso ad Hogsmeade da sola e ha spiato in segreto le mosse e le conversazioni che Harlow ha avuto nella Testa di Porco[0]. Tra queste conversazioni, la mia amica ha captato che in questo castello di Harlow avremmo trovato una lettera scritta a mano da Victor Rookwood che pare contenga istruzioni sui loro affari illegali. Ciò potrebbe essere una prova tangibile da portare all'agente Singer.

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora