Filtri e Feltri

136 8 18
                                    

14 Dicembre 1890

Caro Diario,

È passata una settimana da quando ho mostrato a Natty la stanza delle necessità.
In seguito alla scoperta di un legame tra Rookwood e Sallow, le ho chiesto di guidarmi nel processo di trasformazione in animagus. In questo modo potrei essere più efficiente nelle indagini su Rookwood e scoprire che tipo di legame c'è con Solomon Sallow.

L'incantesimo di legame che Natty mi ha mostrato conferma se due persone hanno interagito almeno una volta nella loro vita, ma spetta a noi scoprire i dettagli. Potrebbero essersi incontrati quando lo zio di Sebastian era un Auror, oppure potrebbero essersi scontrati a Feldcroft durante una delle tante invasioni dei seguaci di Ranrok. Per quanto ne sappiamo, potrebbero essersi incontrati anche in fila al mercato!

È da una settimana esatta che porto in bocca una foglia di mandragola, il primo passaggio per la trasfigurazione in animagus. Non proprio una cosa comoda! Ed è da solo da un giorno che ho capito come parlare senza biascicare.

La Weasley crede che insegnare la trasfigurazione in animagus ad Hogwarts sia troppo pericolosa, perciò non devo farmi scoprire.
A Uagadou è una pratica molto comune e, stando a ciò che dice Natty, non si sono mai riscontrati problemi. Certo, non è semplice e indolore, è anche un processo lungo, ma trovo sia un'abilità affascinante ed utile.

Altre tre settimane di convivenza con questa foglia in bocca, forza e coraggio!

Hogsmeade

Oggi pomeriggio sono stata ad Hogsmeade per comprare il potenziamento alla scopa, visto che finalmente ho i soldi per permettermelo!

Girato l'angolo del negozio di Albie Weekes sono stata fermata da Penny, una piccola elfa domestica: «Ciao, Hai un momento?»
«Ciao, hai bisogno di aiuto?» Ormai, rispondo così a tutti! Sembra che qui tutti abbiano bisogno di una mano per qualcosa e, a differenza del mondo Babbano, vengo presa in seria considerazione per risolvere i problemi altrui, risultando anche parecchio brava! Sarà per questo che mi trovo ad essere troppo debole per rifiutare alle richieste di aiuto?

Con sorpresa, però, questa volta non era una richiesta di aiuto, ma una proposta d'affari per me!

«Ti interessa comprare questo negozio compreso di elfa domestica per aiutarti nelle vendite? La padrona di Penny lo sta vendendo, e Penny non vede l'ora di lavorare per chi lo comprerà!» Mi informa la piccola alfa domestica con la sua voce esile.
«Io una mercante d'affari ad Hogsmeade?» Provai, un attimo, ad immaginarmi come donna d'affari: «Con un aiutante si potrebbe fare, ma... perché la tua proprietaria vuole vendere il locale e te?»
«Penny non ne è sicura, la padrona Cassandra Mason si confida raramente con Penny. Se sei interessata al locale, parla con lei, Penny è molto abile nella vendita, non avresti di che preoccuparti!»
«Uhm... non ne sono sicura, ma una chiacchierata per togliermi la curiosità non mi farà male.» Ho risposto scrollando le spalle senza troppa convinzione, ma tanto è bastato per far scoppiare di entusiasmo Penny: «Fantastico! Penny è tanto felice e spera che il locale possa essere tuo! Seguimi, ti presento a Madama Mason.»

La piccola elfa mi ha fatto strada fino a casa della sua padrona, una vedova che ha superato la mezza età e non ha più voglia di gestire il negozio che era del marito. Pare sia anche stufa di affittarlo, preferisce vendere tutto il prima possibile, al punto tale da scontare il costo del negozio (elfa compresa) ad una cifra in cui rientravo perfettamente.

«È tutto molto bello, troppo bello! Mi chiedo dove sia la fregatura» ho domandato io, scettica.
Cassandra Mason, da brava venditrice, non si è lasciata intimidire dalla mia diffidenza e con sguardo furbo ha ribattuto senza esitare: «Oh nessuna fregatura, ma fai bene ad essere diffidente nelle questioni di affari!»

HOGWARTS LEGACY | Diario del 5° anno 1890-1891Where stories live. Discover now