CAP.1: TENDENZIALMENTE OPPOSTI

121 21 19
                                    

Non si poteva fare niente, Dean e Hazel erano opposti; lui il sole, lei la luna. Si era capito sin dal primo istante, dalla prima campanella suonata, che quei due non sarebbero mai e poi mai andati d'accordo.                                                                                                                                                                  ''Hazel Levy?'' chiamò la professoressa, cercando la ragazza con lo sguardo: ''Eccomi'' sussurrò la giovane, dal muro opposto alla cattedra; erano tutti lì allineati, in attesa di conoscere i posti che avrebbe assegnato la professoressa :''Dean Altman?'' continuò l'insegnante: ''Eccomi...al suo servizio'' Lui e i suoi amici si misero a ridere: ''Ha poco da fare il gradasso signor Altman, si sieda qui, in quarta fila, vicino alla signorina Levy.'' I due si andarono a sedere, la differenza saltava subito all'occhio, i capelli, biondi lui e scuri lei. 

HAZEL'S POV:

''Dean, Dean Altman'' mi disse, porgendomi la mano: ''Hazel Levy'' sussurrai timida, certo,  l'atmosfera non era delle migliori, subito infatti,  iniziò a chiacchierare e a fare rumore, disturbando la lezione: ''Puoi fare meno confusione per favore?'' chiesi, alzando il tono. Lui sembrò colpito, ma si mise a ridere: ''Pensi veramente di potermi fermare Lévy?'' ''Si dice Levy con la ''e'' chiusa, ignorante'' Sputai acida. La sua combriccola si mise a ridere e Dean diventò rosso: ''Va bene Levy, ti conviene stare attenta a come mi parli, sono molto più potente di te'' Il brusio inizia a diventare potente, fortunatamente è la campanella a richiamare l'ordine: ''Ti odio Levy'' mi sussurrò prima di alzarsi per andare dai suoi amichetti: ''il sentimento è reciproco'' ribattei.

      Ad un certo punto una ragazza ricciolina dai capelli rossi mi si avvicinò, avea l'aria simpatica e frizzante: ''Gliele hai cantate Hazel, complimenti. Io lo conosco dalle medie, è insopportabile a volte, ma in fondo in fondo è buono. Ah...piacere Samantha Melbane, si pronuncia Melbein''  ''Piacere di conoscerti, comunque sì hai ragione, è insopportabile, siamo veramente opposti io e lui, non so perchè ci abbiano messi vicini'' sospirai guardandolo, possibile che dietro a quel sorriso smagliante si nasconda un arrogante come lui?                                                                                          Samantha mi sussurrò: ''Si dice che abbia intenzione di fidanzarsi con Stephanie Flecherland, sarebbe in secondo, ma è stata bocciata, perciò è in 1GL, fa il linguistico ma dicono che è ignorante in matematica. La seconda ragazza sulle mire di Dean è Mary Colman, lei è di primo scienze umane, è bella e arrogante.'' Stupita, la guardo e ridacchio: ''Le sai proprio tutte tu eh? Comunque tieni il mio numero, così possiamo scriverci'' Le porgo un foglietto che lei prende sorridendo e se lo mette in tasca: ''Ti scrivo oggi quando torno a casa, lui prende il mio stesso bus...'' Ci guardiamo con complicità, ma veniamo interrotte dalla campanella che richiama il silenzio e dopo di questa, i passi pesanti del prof di matematica si avvicinano sempre di più alla classe: "Buongiorno ragazzi, sono il vostro coordinatore e professore di matematica e informatica. Ha poco da ridere Altman, si alzi e venga alla lavagna" 

ANIME DISTANTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora