Capitolo 14

1.5K 72 49
                                    

Dopo il giro in barca, Theo ed io abbiamo mangiato qualcosa in un bar del parco, vicino al noleggio delle barche, e poi mi ha portata un po' in giro. Mi ha scattato la tradizionale foto nella cabina telefonica londinese, e poi, sempre senza dirmi niente, mi ha portata a visitare un altro posto speciale e insolito: il Madame Tussauds, il museo delle cere!
Credo che a forza di fare foto a Theo e ai luoghi di Londra, finirò per riempire la memoria del mio povero telefono. Nel museo delle cere, mi sono concentrata soprattutto sulle riproduzioni di attori e cantanti, e ovviamente non potevo farmi mancare le foto con le statue di Robert Pattinson e Taylor Lautner, Leonardo DiCaprio e tantissime altre celebrità. Mi sento davvero come una bambina, anche se inizio ad essere un po' stanca e ad avere qualche dolore a causa della troppa attività fisica di stamattina.

-Un giorno neanche troppo lontano metteranno anche la tua statua, e quel giorno io mi farò una bellissima foto con l'originale e la sua versione in cera. - Theo mi guarda trattenendo a stento le risate.

-Sicura di stare bene? - mi domanda ironico.

-Sì, a parte il fatto che non riesco più a camminare - gli confesso. E poi ho sonno, sono davvero un disastro.

-Quando ti rimetterai seduta sarà ancora peggio. -

-Idiota! -

-Hai voluto che usassi le maniere forti... - Faccio finta di dargli una gomitata sul fianco, qualcuno ci guarda mentre stiamo per uscire dal museo. Ma ho notato poco fa, e non mi sono sbagliata, un gruppetto di ragazze che ci fissava con insistenza. O meglio, fissavano Theo... ma anche me. Chissà per chi mi hanno scambiata. Oppure, mi fissavano soltanto perché hanno riconosciuto Theo.
Ma insomma, la smetti?

-Aspetta, aspetta, sei Theo James?! - Una delle ragazze fa una corsa e si avvicina a noi, seguita a ruota dalle quattro amiche.

-Sì... mi avete beccato! - Theo è gentile e sorride, mentre io cerco di mettermi da parte per farmi notare il meno possibile.
Una ragazza bionda mi si avvicina incuriosita, e poi mi fa una domanda davvero inaspettata: - Scusa, ma tu... No, scusa devo averti confusa! Somigli all'attrice di The Vampire Diaries! -
Cosa? Allora Isabella ha ragione da vendere quando mi dice che somiglio molto ad una delle mie attrici preferite... Be', non credevo di somigliarci fino a questo punto. Mi tolgo gli occhiali da sole che ho infilato poco prima di avvicinarmi all'uscita del museo, che tra l'altro sono lo stesso modello che indossa Theo. Coincidenze? Io non credo.

-Davvero le somiglio così tanto?! - rispondo. - Sono soltanto un'amica di Theo che sta visitando Londra. - Sì, amici con benefici. Sto iniziando ad essere pericolosamente sarcastica.

-Beata te che sei sua amica! - Detto ciò, raggiunge subito Theo per farsi scattare una foto. Ma ovviamente tutto questo causa delle reazioni a catena, perché altre persone raggiungono Theo e quando usciamo dal museo la situazione non migliora... Passo venti minuti buoni ad espettare che Theo faccia foto con tutte e che firmi autografi. Mi piace come si comporta con le fan, è gentile e disponibile. E fino a poco tempo fa io ero esattamente come loro, quindi non potrei mai intromettermi e costringerlo ad andarcene. Mi faccio semplicemente da parte aspettando che finisca, e poi corriamo subito verso la macchina.

-Ce l'abbiamo fatta! - esclamo non appena prendo posto in auto, appoggiando la testa al sedile.

-Mi dispiace per l'inconveniente... non immaginavo che sarebbe arrivata tutta quella gente - mi risponde sinceramente dispiaciuto.

-Ma figurati, fa parte del tuo lavoro... E se Ellie non avesse avuto fortuna con C'è Posta per Te, oggi sarei nella stessa situazione di quelle ragazze - puntualizzo, tanto da meritarmi un bacio sulle labbra.

Resta con Me ~ Theo James (Fanfiction)Where stories live. Discover now