Capitolo Extra: Muffin & Little Crazy (missing moment)

763 54 35
                                    

N.B. Questo è un capitolo speciale che racconta un momento mancante della storia. Buona lettura!

Non ci avrei mai creduto, se qualcuno me lo avesse detto... E a dire il vero, ogni tanto ancora stento a crederci, se non fosse per la bellissima bambina che in questo momento batte le mani al ritmo della musica: nostra figlia.

-Mamma, balliamo? - mi domanda Angelica saltellando sul letto. Ha i capelli lisci come i miei, ma del colore di Theo. Un sorriso che farebbe sciogliere chiunque... e gli occhi color cioccolato, in cui rivedo me stessa e suo padre.

-Amore, balla con zia Ellie, mamma ora non può - le rispondo andando verso l'armadio e prendendo dei vestiti. La mia migliore amica e la mia bambina si guardano, mentre Angie prova ancora a canticchiare, a modo suo. Nel frattempo la baby sitter arriva per portare qui anche Emma, la figlia di Ellie. Una piccola meraviglia con i capelli biondi e gli occhi azzurri, cha ha tutte le carte in regola per essere una Hemsworth. Ha un anno e già mi adora, tanto che prova a chiamarmi "zia Sara". Non appena mi vede vuole essere presa in braccio, mi sento davvero come se fossi sua zia. Visto che ha sonno, la portiamo a dormire un po' in camera di Angie.

-Ma dove andate tu e mamma? - domanda mia figlia a Isabella mentre torniamo nella mia camera.

-Andiamo a festeggiare con zia Elena e zia Sofia... Che giorno è domani, Angie? - risponde lei.

-Mamma e papà si sposano - risponde mia figlia puntando i suoi occhietti da cerbiatta verso di me, per poi chiedere, incerta, perché non può venire alla festa.

-Le piccole Muffin come te a quell'ora dormono - le dico, avvicinandomi per darle un bacio tra i capelli. E' così simile a Theo, persino nelle espressioni del viso!

-Mamma, ma solo io sono una piccola Muffin! - Isabella ed io le diamo ragione e ridiamo. Angelica ha tre anni e ancora non parla benissimo, ma la cosa buffa è che quando non ricorda una parola in italiano la dice in inglese e viceversa.
Sto per chiedere a Ellie un parere sui vestiti, ma il mio cellulare inizia a squillare. Corro subito a prenderlo e mi allontano, leggendo il nome sul display: Muffin. Non sarà successo qualcosa?

-Hey - rispondo, - tutto a posto? Ti prepari a trascorrere una serata per soli uomini? - lo prendo in giro.

-Devo vederti - mi risponde lapidario, e per un attimo il mio cuore sussulta. Non è che ci ha ripensato? Oh mio Dio, come sono paranoica!

-Theo, mi devo preoccupare? -

-Da quando in qua le mie sorprese ti preoccupano? - Tiro un sospiro di sollievo, affacciandomi di nuovo alla camera da letto: Isabella e Angelica continuano a ballare, e mi viene da sorridere.

-Sei uno scemo. Sappi che non cederò, voglio rispettare le tradizioni! -

-E tu stai sempre a pensar male, eh? Ti passo a prendere tra dieci minuti, non fare tardi e non dire niente a nessuno - mi raccomanda. Come al solito stiamo infrangendo tutte le regole, e se farò tardi con le mie amiche la colpa sarà sua.

-Quel nessuno esclude Ellie, non è vero? -

-Ovviamente. Se sposo te sposo automaticamente anche lei, tanto vale... - Lo sento ridere.

-A fra poco, mister simpatia! - Chiudo la chiamata e torno in camera, infilandomi in fretta un pantaloncino e una canottiera. Per il vestito se ne riparla più tardi, e Theo mi vedrà domani con l'abito da sposa. Oggi non ho bisogno di mettermi in ghingheri per lui, deve apprezzarmi anche in versione maschiaccio.

-Sara, chi era al telefono? - mi domanda Ellie, che tanto ha già capito tutto.

-Ehm... - Cerco di fare la vaga, passandomi una mano tra i capelli e alzando gli occhi al cielo.

Resta con Me ~ Theo James (Fanfiction)On viuen les histories. Descobreix ara