Capitolo 19

1.2K 75 46
                                    

Manca davvero pochissimo e sarò di nuovo tra le sue braccia...
Sono uscita prima dall'università, apposta per passare a casa a prepararmi il borsone e posare i libri. Isabella è venuta con me, mi accompagnerà con la macchina all'hotel dove alloggia Theo e poi andrà a casa. Mia madre sa tutto, sa che è il suo compleanno e sa anche che questa notte resterò a dormire con lui. Sa che l'abbiamo fatto e che per me era la prima volta, le era bastato osservare un mio sguardo per capire ogni cosa. Tutti mi hanno vista "diversa", e ovviamente le persone che ti vogliono bene sono le prime a capire certe cose. Ma dopo quella volta non ne abbiamo più parlato, e va benissimo così.
Dopo aver preso tutto, Isabella ed io ci rimettiamo sciarpe e cappotti e salutiamo mia madre. Lei non ha nulla da ridire, ma giustamente quale madre non vorrebbe Theo James come fidanzato di sua figlia? Sprizzo felicità da tutti i pori, studio e la mia vita si è rivoluzionata da così a COSI'. Tutto il resto passa in secondo piano, il passato e le brutte esperienze. Sto avendo la mia rivincita, e farò di tutto perché le cose continuino ad andare per il meglio.

-Ciao, Rebecca! – Isabella saluta mia madre.

-Isa, guida piano con questo buio – le raccomanda mamma.

-Tranquilla mamma, Isabella guida meglio di me! –

-Disse quella che ha guidato a destra per le strade di Londra! – risponde Ellie facendomi il verso.

-Erano strade secondarie semideserte, Ellie! –

Mi sistemo per bene la mia sciarpa dei Grifondoro attorno al collo e siamo pronte per andare.
Il tempo fa schifo, alle cinque di pomeriggio è già buio e poi c'è brutto tempo... non potrebbe fare freddo e basta?! Detesto la pioggia quando devo uscire, ma credo che non appena sarò in camera con Theo, questo sarà l'ultimo dei miei pensieri...

Una volta in macchina controllo per l'ennesima volta la borsa, il regalo di Theo è al sicuro in una busta e impacchettato con amore dalle mie manine. In macchina si sta decisamente meglio, e ogni volta che salgo sulla Audi A3 nera della zia di Ellie comincio a detestare di più la mia Panda. Questa macchina mi ricorda maledettamente quella di Theo, essendo il modello precedente, e...

-Sara, mettiamo un po' di musica? - Isabella mi chiede di mettere uno dei CD che tiene in macchina. Trovo subito la "Playlist di Sara e Ellie", un CD che avevo fatto io con alcune canzoni scelte da entrambe, e lo metto subito.
Restiamo un po' bloccate nel traffico, ma almeno non piove. E quasi ogni canzone di questa playlist mi fa pensare a Theo, mi sento una bomba a orologeria che sta per scoppiare dall'impazienza di rivederlo.

-Senti un po'... - mi dice Isabella. – Che dice tua mamma del fatto che resti a dormire da lui? Davvero da quella volta non ti ha chiesto più niente? –

-Be'... non è il genere di argomento adatto a discorsi tra mamma e figlia – rispondo. – Sa che sono responsabile e che non faccio sciocchezze, e poi mi sento tranquilla perché prendo la pillola... Non ci tengo ad avere un bambino a ventidue anni, sai com'è! – Isabella ride.

-Sa che lo abbiamo fatto e stop, mi imbarazzo da morire a parlare di certe cose con lei... Anche perché non abbiamo mai parlato molto di ragazzi, visto che l'unico che ho avuto prima di Theo è quel cretino di Daniele. –

-Certi discorsi vanno fatti con le amiche, ti do pienamente ragione tesoro – risponde Ellie. – Neanche io e mia madre ne abbiamo mai parlato molto, e al momento non ho un ragazzo, quindi il problema non si pone! – Sì, al momento non ha un ragazzo, ma non sa che a febbraio le farò conoscere qualcuno di molto speciale.

-Be'... non avere fretta, Ellie. Io sono stata da sola per tantissimo tempo e guarda ora con chi sto! – Sorrido, cercando di non farle capire che sto pensando ai miei piani malvagi per far conoscere lei e Liam Hemsworth. Probabilmente la gente ci definirebbe "piccole arrampicatrici sociali", peccato che a noi l'ultima cosa di cui importa sono i loro soldi. Theo potrebbe anche fare il panettiere, per quanto mi riguarda... e Isabella la pensa alla mia stessa maniera.

Resta con Me ~ Theo James (Fanfiction)Where stories live. Discover now