Capitolo 30

1.1K 66 39
                                    

Isabella ed io siamo sull'aereo che ci riporterà a Roma, lontane da loro. Abbiamo entrambe una faccia a dir poco da funerale.
Ogni volta è più difficile, e devo rassegnarmi al fatto che sarà così per molto, molto tempo.
Adesso anche Ellie inizia a capire cosa si prova, perché in questi giorni sono successe un po' di cose tra lei e Liam: sono usciti diverse volte, e si sono anche baciati. Si sono scambiati il numero, e Liam si è persino presentato in aeroporto per salutarla. Benvenuta nel club di chi ha un amore a distanza. Spero davvero che Liam sia il ragazzo che ho imparato a conoscere in questi giorni dalle parole della mia amica, la distanza sarà la prova del nove. Sono uscite alcune foto in internet, ma non è saltata fuori l'identità di Isabella e la situazione è sotto controllo.
Per quanto riguarda me e Theo, siamo rimasti d'accordo sul fatto che verrà a Roma il prossimo mese e poi tornerò con lui a Londra o a New York, a seconda dei suoi impegni lavorativi e dei miei esami. Inizio ad avere una sorta di amore/odio per gli aeroporti... Sono il luogo in cui posso essere felice o triste, il luogo del rivedersi e del salutarsi di nuovo. E per me e Theo ormai è da quasi un anno che va avanti così, un fare su e giù tra un aeroporto e l'altro. Sono combattuta, perché se voglio davvero restare con lui, so che sarò costretta prima o poi a trasferirmi. La domanda è: sono disposta a farlo? Per amore sì, sono disposta a farlo. Per lui farei qualunque cosa. Londra, Los Angeles o New York sono una bella prospettiva di vita. Mia madre non si farebbe problemi a trasferirsi con me, e fin qui è tutto okay. Ma poi c'è la parte brutta, quella più difficile e che mi fa essere combattuta: le mie amiche. Isabella si è trasferita dalla Sicilia per starmi vicino, il nostro sogno era abbattere la barriera della distanza. Per ora ci siamo riuscite, ma in futuro? Proprio Theo, l'uomo che amo, potrebbe diventare il nuovo ostacolo tra me e lei. Perché mi rendo conto che non posso chiederle di seguirmi in capo al mondo, anche se egoisticamente lo vorrei.
Adesso sta dormendo, e ne approfitto per lasciarmi andare e piangere, guardando per un attimo le nuvole fuori dal finestrino. Penso a quanto sono felice quando sono insieme a Isabella, Elena e Sofia, e non voglio rinunciare a questo. Certo, Theo non ha problemi di soldi e riuscirei a venire a Roma molto spesso, ma non sarebbe la stessa cosa... non con Ellie. Ho bisogno di averla vicina, e se Theo ha compreso almeno in minima parte il legame che ci unisce, mi verrà incontro.
E poi, adesso devo mettere in conto gli sviluppi della storia tra lei e Liam, e ovviamente spero nel meglio. Le nostre storie d'amore non dovranno mai allontanarci l'una dall'altra, anche adesso che con Liam si prospetta anche per lei un futuro lontano dall'Italia, sperando che la cosa abbia un seguito. Ma, in mezzo a questo delirio mentale, di una cosa sono assolutamente sicura: l'importante è riuscire a stare vicine.

-Hey Sara... -

-Ciao bella addormentata in aereo! - Ellie si è svegliata, e ride alla mia battuta.

-Zitta, che fra poco dormi anche tu! - mi risponde cercando di non sbadigliare. - Ma... hai una faccia, Sara... - Impossibile nasconderle qualcosa che non va.

-Niente Ellie, niente - mento. - Sono solo triste perché ho dovuto lasciarlo di nuovo. - Mi bastano queste semplici parole per farmi tornare la voglia di piangere, mi sto odiando. Piangere è sempre stata la mia valvola di sfogo, quando non riesco a farlo mi sfogo in modi non proprio giusti: divento aggressiva o inizio a mangiare svariati cucchiaini di Nutella. E, per giunta, sono sempre stata un po' pessimista di natura, le esperienze e le delusioni mi hanno portato ad esserlo, almeno finché Isabella non è venuta a stare a Roma, realizzando il mio piccolo grande sogno di avere la mia migliore amica/sorella vicina ogni giorno. E poi è arrivato Theo, e ho smesso di essere pessimista quasi del tutto. Ma ogni tanto questo lato riaffiora, sempre quando ho paura di perdere chi amo. Litigare con Theo è stato orribile, e mi è bastato un suo abbraccio per sciogliermi e smettere di avercela con lui, perché in fondo tutti possono sbagliare.
Questi giorni sono stati bellissimi, dopo il litigio è come se ci fossimo uniti ancora di più. Quando Isabella usciva insieme a Liam, io e lui ne abbiamo approfittato sia per andarcene in giro che per restare da soli. Sul set, io ed Ellie ci siamo divertite tantissimo, e ho amato vedere con quanta passione Theo si cimenta nel suo lavoro. Lui è sempre estremamente naturale e il suo talento sta proprio in quello. E poi, io e Isabella siamo riuscite a visitare molti luoghi di interesse. In ogni caso, ho una scusa per ritornarci: la camera già pagata al Plaza per sette giorni, mi resta solo da vedere quando potrò tornare.

Resta con Me ~ Theo James (Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora