35

100 5 0
                                    

12 maggio 1994

Il giorno del PROM era arrivato. Erano tutti emozionatissimi per l'evento ma, come si dice? Prima il dovere e poi il piacere. Gli studenti erano pronti ad affrontare tutte le lezioni della mattina.
Sul cancello principale era stato appeso un grosso cartellone colorato con su scritto "School PROM 1994" e Victoria lo stava guardando da circa dieci minuti.
<<Sto aspettando questo momento da quando ero piccola e non voglio rinunciarci. Devo farmi coraggio.>>
Disse a se stessa e poi si guardò intorno. Aveva giá parlato con Selena di Zayn e la ragazza le aveva detto che il sottoscritto era liberissimo. Guardò verso la strada e vide la sua macchina arrivare. Respirò profondamente ed aspettò che Selena scendesse. Quando Zayn rimase da solo, si avvicinò all'auto e quest'ultimo abbassò il finestrino.
<<Ciao Victoria.>>
Sorrise il ragazzo, mostrando i suoi denti perfettamente bianchi.
<<Ciao Zayn.>>
Ricambiò il saluto lei. Si vedeva che era piuttosto agitata ma doveva farlo.
<<Volevo chiederti un favore.>>
Disse poi mordendosi il labbro.
<<Dimmi.>>
Prese un respiro e cominciò a parlare.
<<Ecco, stasera c'è il ballo della scuola e sto aspettando da anni questo momento ma sono da sola perché nessun ragazzo mi ha invitata e sono letteralmente disperata. Non vorrei rimanere a casa stasera e mi stavo chiedendo se volessi farmi da cavaliere ma se non vuoi non fa niente perché ti capisco e-...>>
Parlava così velocemente che si erano capite pochissime parole. Zayn la interruppe ridacchiando.
<<Prendi fiato o rischi di soffocare.>>
Mormorò sorridendo, poi continuò.
<<Vuoi che ti faccia da cavaliere per stasera?>>
<<Se ti va...>>
Sussurrò Victoria ormai al limite della vergogna.
<<Va bene. A che ora devo venire a prenderti?>>
Chiese sorridendo leggermente.
<<Emh, alle otto va più che bene.>>
Disse cercando di contenere la felicitá.
<<Allora a stasera, Vic.>>
La salutò e se ne andò, sfrecciando sulla sua auto.
La ragazza cominciò a saltellare dalla felicitá e ad emettere dei piccoli urli beccandosi le occhiate dei ragazzi li intorno.
Liam e Louis avevano trovato un accordo. Louis sarebbe andato con Sophie e Liam avrebbe fatto compagnia a Selena visto che non aveva nessuno con cui andare.
La sera arrivò presto e la maggior parte degli studenti era giá arrivata a scuola. Liam stava aspettando che arrivasse Selena. Quella sera era diverso dal solito: non indossava gli occhiali, si era fatto crescere un po' di barba e aveva pettinato perfettamente i capelli a spazzola. Indossava uno smoking nero, camicia nera e cravatta bianca. Praticamente irriconoscibile. Ed infatti tutte le ragazze che passavano gli lanciavano occhiatine varie. Selena arrivò in un vestito senza spalline stile impero color verde tiffany. I capelli erano raccolti in un chignon basso e qualche ciocca fuoriusciva.
<<Liam, sei uno schianto!>>
Esclamò la ragazza osservandolo mentre si avvicinava velocemente a lui stando attento a non cadere a causa dei tacchi.
<<Anche tu.>>
Sorrise Liam porgendole il braccio.
<<Andiamo dentro?>>
Chiese poi e Selena annuì incamminandosi insieme a lui.
Arrivarono anche Victoria e Zayn. Lei in un vestito rosso, lungo e senza spalline ed i capelli sciolti leggermente boccolati. Lui in un completo rosa cipria molto particolare e una camicia bianca e i capelli tirati perfettamente tirati su in un ciuffo leggermente scompigliato.
<<Stasera tutti i ragazzi saranno invidiosi di me.>>
Mormorò Zayn guardandosi intorno mentre camminavano verso la palestra.
Victoria lo guardò e corrugò la fronte.
<<Perché?>>
Lui la guardò.
<<Perché accompagno al ballo la ragazza più bella.>>
Sorrise facendola arrossire.
Dal cancello entrò anche Harry che teneva per mano Kate.
Per la prima volta lui non indossava una bandana o una fascetta tra i capelli. Indossava uno smoking semplice nero, la cravatta del medesimo colore e camicia bianca. Si guardava intorno per vedere se Selena era giá arrivata, per vedere con chi era.
<<Harry entriamo?>>
Chiese Kate stringendo la sua mano.
Lui annuì ed entrarono.
Poco dopo arrivarono Ariana e Cameron. Ariana indossava un vestito senza spalline con una gonna a ruota che arrivava fin sopra le caviglie nero con una fantasia floreale sul rosa. I capelli erano raccolti in una mezza coda e le punte erano boccolate mentre Cameron indossava uno smoking grigio quadrettato con una cravatta nera e camicia bianca.
Mancava solamente Louis che arrivò poco dopo mano nella mano con Sophie. Smoking nero e una camicia bianca con il colletto nero. I capelli erano tirati su in un ciuffo.
Sophie cacciò un piccolo urlo e guardò Louis.
<<Sono così emozionata Lou! Sono sicura al cento per cento che saremo noi il re e la reginetta del ballo.>>
Affermò con aria superficiale. Louis alzò gl'occhi al cielo senza farsi vedere per poi annuire e sforzare un sorriso.
<<Sì, certo.>>
La band suonava e tutti ballavano. La palestra era stata addobbata con accuratezza. C'erano molti festoni colorati appesi al soffitto ed avevano appeso una palla da discoteca che girando rifletteva mille colori, illuminando tutta la palestra. C'era un grande tavolo con su da mangiare, da bere e un grosso recipiente pieno di punch.
Harry e Kate stavano ballando e Selena li stava guardando. Liam si avvicinò a lei poggiandole una mano sulla spalla.
<<Perché lo ha chiesto a lei e non a me?>>
<<Perché pensava andassi con un altro ragazzo.>>
Spiegò Liam scuotendo la testa.
Il viso di Selena mutò in uno sguardo confuso.
<<Cosa? Aspetta un momento. Lui mi ha detto che ci andava con Kate e solamente dopo gli ho detto che ci andavo con un altro ragazzo!>>
<<Non c'entra niente. Lui ti ha visto parecchie volte insieme a quel ragazzo a cui dai ripetizioni di francese e pensava ti stessi frequentando con lui.>>
<<Non posso crederci.>>
Mormorò Selena.
Intanto Louis, che era peaticamente appiccicato a Sophie, guardava di continuo Liam pensando a quanto fosse bello quella sera. Quest'ultimo incontrò il suo sguardo e rimase a guardarlo. Louis mimò un "mi dispiace" e Liam gli sorrise leggermente mimandogli uno "sta tranquillo."
Zayn e Victoria stavano ballando e lui non riusciva a staccargli gl'occhi di dosso. Lei era bellissima in quel vestito rosso che le fasciava perfettamente il corpo snello e lui non potè fare altro che ammirarla per tutta la sera. La stessa cosa era per lei. Lui era bellissimo quella sera, molto più del solito e faceva fatica a non guardarlo e rimanere imbambolata. E mentre quei due non facevano altro che guardarsi, Liam aveva deciso di andare a prendere una boccata d'aria nel cortile che si trovava nel retro della scuola. Fece alcuni passi finché non sentì delle voci, due per l'esattezza. Erano due voci maschili e stavano parlando molto piano. Decise di avvicinarsi per ascoltare.
<<Domani vieni a casa mia, dobbiamo vedere dove e come incontrarci per non destare sospetti.>>
<<D'accordo. Domani mattina mi incontro con il tizio che ci ha procurato le armi.>>
Liam sobbalzò: stavano parlando di armi. Cercò di ascoltare di più ma si spaventò quando qualcuno poggiò la mano sulla sua spalla. Si girò velocemente cacciando un sospiro di sollievo nel vedere Louis.
<<Mi hai fatto prendere un colpo.>>
Il ragazzo lo guardò e ridacchiò leggermente.
<<Scusami.>>
Disse e poi continuò.
<<Che fai qui fuori?>>
Liam scrollò leggermente le spalle.
<<Volevo prendere un po' d'aria.>>
<<Sì, anche io. Sophie non si stacca un attimo ed io ho bisogno di respirare.>>
Sbuffò passandodi una mano tra i capelli.
<<Mi dispiace.>>
Mormorò Liam sorridendo divertito. Una voce al microfono annunciò che il re e la reginetta del ballo stavano per essere annunciati.
<<Sará meglio che torni dentro, altrimenti Sophie mi uccide. Ci vediamo dopo.>>
Disse Louis avvicinandosi e lasciandogli un bacio sulla guancia per poi rientrare. Liam sorrise dolcemente al suo bacio e rientrò poco dopo, raggiungendo Selena.
<<Bene ragazzi, è arrivato il momento di proclamare il re e la reginetta del ballo!>>
Annunciò il presidente del consiglio studentesco.
<<Il re del ballo scolastico di quest'anno è...Louis Tomlinson!>>
Partì un grande applauso accompagnato dal boato provocato dalla folla. Louis sorrise leggermente e si fece spazio tra le persone salendo in fine sul palco. Una ragazza gli fece indossare una fascia azzurra con su scritto "Re del ballo scolastico 1994" e lo incoronò. Sophie era su di giri, sicura che sarebbe stata lei la prossima a salire sul palco.
Il ragazzo riprese a parlare al microfono.
<<ed infine, la reginetta del ballo scolastico di quest'anno è...Victoria Justice!>>
Quando sentì nominare il suo nome, sobbalzò girandosi verso il palco. Era incredula. Lei era la reginetta del ballo e non quella smorfiosa di Sophie.
<<Oh mio Dio.>>
Sorrise e Zayn la spinse delicatamente verso il palco. Victoria salì ed abbracciò Louis ridacchiando mentre Sophie stava letteralmente ribollendo dalla rabbia.
<<Non è possibile! Sono io la reginetta del ballo, IO!>>
Squittì battendo un piede a terra mentre le sue amiche cercarono di farla calmare invano. Louis stava letteralmente godendo nel vedere Sophie disperata per non essete stata eletta e così spostò lo sguardo su Liam che lo stava guardando. Si scambiarono un sorriso e poi scoppiarono tutti e due in una piccola risata. Victoria guardò Louis.
<<Dici che Sophie mi ucciderá?>>
Mormoró ridendo.
Louis la guardò e scrollò le spalle.
<<È molto probabile.>>

S.A.
Sono tornata!
Scusate per l'assenza abbastanza prolungata ma ho avuto dei problemi e non ho avuto molto tempo per scrivere.
Beh che dire, siamo vicinissimi alla fine!
Volevo ringraziare ancora tutte quelle persone che seguono la mia storia perché senza di loro non avrei raggiunto questo piccolo traguardo.
Mi raccomando, non dimenticatevi di commentare. Mi fa piacere sentire le vostre opinioni.
Al prossimo capitolo! xx

This Our Little Secret ||Lilo Paynlinson||Where stories live. Discover now