Cap.6

805 33 3
                                    

Biondo stava scorrendo con il dito le foto sul cellulare. Il suo amico mezzo nudo sul divano, la tipa al suo fianco.
A lui faceva schifo solo a pensarci, Emma non se lo meritava. Non la conosceva era vero, ma bastava guardarla negli occhi per capire che era diversa, speciale. Doveva decidere se scegliere tra l'amicizia di Luigi durata anni ed anni o una ragazza di cui era cotto ma non sapeva se la cosa sarebbe durata nel tempo. Non sapeva cosa volesse dire amare, probabilmente non includeva il solo rapporto fisico e poi lui l'aveva ritenuto sempre una roba da sfigati.

-Cazzo faccio?! La elimino o no?- si portò il telefono alle labbra. Era combattuto. Una parte di lui sarebbe corsa in quello stesso momento da Emma, l'altra lo teneva bloccato su quella poltrona e gli imponeva di cancellare immediatamente la foto, in nome dell'amicizia tra lui e Gigi.
Il campanello suonò. Sbuffando corse ad aprire. Non si curò nemmeno di indossare una maglietta, a casa sua girava senza, a torso nudo.

-Giam, che ci fai qui?- il suo amico era sulla soglia con un sorriso stampato in faccia.

-Hai visto? Mille visualizzazioni per dejavu!- esclamò stringendolo.

-Davvero? O mio Dio!- rispose incredulo. L'altra settimana erano 510 soltanto. Lui non si sentiva soddisfatto, per essere notati ce ne volevano ben di più, ma il fatto che mille persone avessero visto il suo video lo mandava in fibrillazione.

-Il pc dov'è? Ah eccolo!- lo prese con mani tremanti. Andò su Youtube.
Erano mille e cento adesso.

-Sono aumentate- disse all'amico indicandogli lo schermo.

-Wow! L'ho detto che era solo questione di tempo! Spacchiamo di brutto, frate- Giam lo spinse a terra, rotolarono tutti e due sul pavimento e poi scoppiarono a ridere.

-Ti devo dire una cosa. Luigi si sta comportando di merda con quella ragazza- affermò Biondo alzandosi in piedi. L'aveva detto senza fermarsi a riflettere, ogni volta che ci pensava una rabbia gli montava da dentro.

-Lo so, ma in fondo l'ha sempre fatto. Non possiamo meravigliarci- rispose Giammarco, grattandosi il mento dal quale spuntava un filo di barbetta.

-Si ma... Emma non è una delle tante, dovrebbe trattarla con più rispetto.
Se io avessi una ragazza come lei non me la lascerei scappare e per me sarebbe come un gioiello da custodire.
Capisci cosa intendo?- gli domandò prima di lanciargli una birra in lattina. Giammarco la prese al volo.

-Ti do ragione, anch'io mi comporterei allo stesso modo ma che vuoi farci?
Quel ragazzo è un coglione, noi siamo suoi amici e purtroppo sappiamo quant'è testardo e quant'è impossibile fargli capire quando sbaglia- bevve un sorso e lasciò la lattina sul tavolo accanto al cellulare di Biondo.

-È proprio vero, è una testa vuota- Biondo si diresse verso il bagno.
Giammarco finì la sua birra e prese il telefono dell'amico. Per loro tutti gli oggetti erano in comune. Quello che usava Biondo era di Giam, e quello che usava Giam era di Biondo. Anche le auto o le moto di cui erano gelosi, si scambiavano anche quelle.

Giammarco aprì la galleria e per ingannare il tempo osservò i video dell'amico che andava sullo skate, i vecchi ricordi delle partite di basket tra lui, Gigi e Biondo che li stracciava ad ogni round. Li vide tutti, sorridendo e scuotendo la testa.
Scorse le immagini, ne trovò una di Luigi accanto a una ragazza.
Lei aveva il seno da fuori, lui i pantaloni quasi abbassati.
Perché Biondo aveva fatto quella foto? Pensò allo conversazione di prima. Simone non si era mai interessato alle ragazze con cui Luigi usciva. Questa volta invece si, aveva persino parlato come un fidanzato modello. Non l'aveva mai sentito ragionare così.
A lui piaceva Emma e voleva mostrarle la foto. Giammarco si passò una mano sul viso. Sarebbe accaduto un litigio, non poteva permetterlo.
Luigi e Biondo erano la sua famiglia, i suoi fratelli, non poteva arrivare una ragazza dal nulla e separarli.
Cancellò la foto credendo che l'amico l'avrebbe ringraziato un giorno molto vicino per questo motivo.

Ciao!
Nuovo capitolo... Cosa succederà?
Giammarco ha eliminato la foto che Biondo poteva usare per smascherare Gigi, come la prenderà quando lo verrà a sapere? Emma verrà a conoscenza del tradimento di Luigi?
Prossimo capitolo venerdì!
Grazie per i voti e i commenti.
Spero aumentiate giorno per giorno.
Vi voglio bene
Mya❤

𝑸𝑼𝑨𝑻𝑻𝑹𝑶 𝑴𝑼𝑹𝑨Where stories live. Discover now