come liberarsi dell'ansia1

349 14 0
                                    

ebbene ragazzi e raggazze, mi dispiace deludervi, ma l'ansia esisterà sempre. tutti hanno l'ansia, tutti devono conviverci, chi piú e chi meno, e proprio per questo ho intenzione di spiegarvi come ridurla!
BENE!
é difficile ridurre l'ansia, é difficile combatterla, soprattutto perché spesso ci sembra enorme, davvero troppo grande per essere sconfitta!
Però non é cosí, voi POTETE sconfiggerla, potete imparare a convivere con lei e sfruttare la sua debolezza e la sua forza, perché, pensandoci, senza di lei non faremmo mai nulla! insomma chi studierebbe se l'ansia non esistesse?! già,nessuno.
quindi, ecco alcune cose che dovete fare per ridurre l'ansia:
1siate voi stessi: vestitevi come vi pare, truccatevi, tingetevi i capelli di viola, dite affermazioni che vi passano per la testa, pettinatevi come volete!
sembrà un'assurdità? possibile! ma vi assicuro che funziona!
io non ero me stessa, ero quella che gli altri volevano che fossi, ero quella ragazza ordinata, gentile, che non si trucca, brava a scuola, con uno stile nel vestirsi, ero la ragazza con più crediti a scuola, quella che non aveva intenzione di tingersi i capelli perché voleva essere pura, quella timida che non aveva intenzione di dire la sua opinione senza essere interpellata.
poi ho capito che stavo esagerando, la mia ansia era causata dal mio pretendere troppo da me stessa. ho iniziato a truccarmi; a vestirmi come piaceva a me, con il MIO stile; mi sono tinta i capelli almeno otto volte, tutte le volte di colori diversi come fucsia, viola, blu e verde...
odiavo me stessa e ora va meglio, perché anche se so di non essere perfetta, mi vado bene!
2fregatevene degli altri:sí, é difficile, moolto difficile! anche io ammetto di non avere ancora passato completamente la fase del:"ma poi cosa pensano gli altri?!" o "no non esco, ci sono gli umani, ew"
però dovete capire che agli altri non interessa di voi! le persone sono memefreghiste, nessuno vi sta giudicando! E in ogni caso se qualcuno lo stesse facendo, pazienza! capisco i giri mentali che fa la vostra mente quando qualcuno vi guarda:"oddio un umano mi guarda, perché? girati mondano! aoh, ho qualcosa in faccia? ma vuoi una foto? lo so che sono brutta, ma girati! senti, so che il mio naso é osceno senza che tu lo fissi per farmelo notare, ok?!"

per iniziare a fregarvene degli altri, iniziate a fare cavolate con i vostri amici! no, non intendo di fare cose illegali e farvi arrestare!
una cosa che ho fatto io é stata comprare un ananas intero e andare a scuola con quello in mano... il giorno dopo qualcuno mi ha chiesto:<<ehi, ma perché ieri avevi un ananas?>>
e io ho risposto:<<perché mi piaceva!>>
"che c'é, problemi?! insomma tu ti porti i mandarini, perché io non posso portare un ananas?! eh!?!?"
fate cose di questo genere, in modo da essere imbarazzati ma tanto divertiti da fregarvene!

3uscite con gli amici più spesso:in questo modo incontrerete altre persone e imparerete a socializzare meglio, divemtando meno timidi!
e...si, so che uscire non vi piace, nche io odio uscore dalla mia tana, ma poi quando sono fuori mi diverto alla fine!

4spesso l'ansia proviene dalla fissazione per la precisione o per avere un calendario preciso... accettate che non tutto può essere perfetto!
questa credo sia la parte più difficile, ma perché non provare?!

magari continuerò il capitolo

Attacchi di panico e ansiaWhere stories live. Discover now