26.

223 9 1
                                    

ehilà, non sono morta!
in questo periodo ho fatto molte ricerche e mi sono dedicata a me stessa poichè dopo la morte di mio nonno, con le tensioni in famiglia l'ansia è tornata al massimo, per questo ho cercato parecchi metodi per combatterla in modo definitivo.
beh, che dire: è impossibile. l'ansia fa parte della vita, fa parte dell'umanità. l'ansia ci serve a sopravvivere, è come la paura.

ebbene, adesso vi racconterò cosa ho fatto:
per prima cosa sono andata in vacanza per tre giorni e per la prima volta da anni mi sono rilassata sul serio. per circa un giorno, ma meglio di niente, no?!
poi mi sono comprata un quadernetto(in carta riciclata dato che altrimenti mi sento in colpa per l'ambiente e mi sale l'ansia...)
ci ho scritto cosa fare quando sto male, ho fatto scrivere delle dediche dalle persone a cui tengo per non avere paranoie sulle mie amicizie.

inseguito ho trovato un'applicazione che dà consigli giornalieri su come affrontare l'ansia, gli attacchi di panico etc.
si chiama PsychApp Free.
potete leggere i consigli e scrivere come vi sentite(resta tutto privato)
e ogni giorno vi chiederanno come vi sentite. un grafico dopo un tot di giorni mostrerà i vostri dati, i miglioramenti o i peggioramenti.

non è male, non mi ha aiutata tantissimo, ma molti dei consigli servono.
consiglierei di scriverseli per ricordarli, poiché l'app non permette di rivederli(a meno che prendiate quella a pagamento)

nel prossimo capitolo vi parlerò di alcune cose da fare durante i momenti di ansia, volevo farlo prima, ma ne ho cercati molti e ne sto trovando sempre di più!

spero di esservi stata d'aiuto, se avete domande, consigli, o semplicemente volete condividere le vostre esperienze, sono qui per voi!

Attacchi di panico e ansiaWhere stories live. Discover now