Sette

6.9K 182 64
                                    

Torino, 28 giugno 2017

Linguistica generale, baciami il culo. 23. Grazie e arrivederci. So che molti pensano che sia un voto di merda, ma per me è tutto oro colato. Ho passato una settimana di clausura, a parte l'aperitivo con Federico di domenica, perciò me lo sono meritato.

Sono al bar dell'università e mi sto godendo un panino con crudo, brie, pomodorini e rucola e una dissetante birra Moretti, la mia preferita in assoluto. La dieta la inizio domani, giuro. 

Faccio una foto al mio piatto e pubblico la foto su Instagram con l'hashtag '23'. Di solito non faccio queste cose, ma oggi va così. 

In questi ultimi giorni sono rimasta da sola in hotel perchè papà è dovuto partire per Roma lunedì sera. Ordini del capo. E quando il capo ordina bisogna stare zitti e eseguire. Decido di mandargli un messaggio su Whatsapp per fargli sapere che anche questo esame è andato, dato che stava soffrendo quasi più di me a vedermi studiare come una matta.

Messaggio a: Papone 💚

Ciao papi, non voglio disturbarti perchè so che sei a lavoro. Volevo dirti che ho preso 23!!! Sono stra contenta! Ci sentiamo quando puoi, buona giornata. Ti voglio bene 💓

Non faccio in tempo a inviare il messaggio che il mio cellulare vibra. Apro Instagram e vedo alcuni messaggi in direct.

Direct tra @oliviadiviani e @miralem_pjanic 

 @miralem_pjanic

Bravissima Olivia!!! Dobbiamo festeggiare allora 🎉🎉🎉🎉🎉🎉

@oliviadiviani

Grazie mille, Mireeee!!! Assolutamente sì 🍾

Direct tra @oliviadiviani e @mariomandzukic_official 

@mariomandzukic_official

Ma quanto sei forte? LET'S PARTYYYYYYY 

@oliviadiviani

Grazie Mario, mi fa piacere che tu mi abbia scritto! PARTY HAAAAAAARD 🍾🍾

Direct tra @oliviadiviani e @paulodybala 

@paulodybala 

Vamos nenaaaaaa 🤙🤙🤙

@oliviadiviani

Gracias Paulo, tenemos que celebrar 😎


Mi ha fatto molto piacere che Miralem, Mario e Paulo mi abbiano risposto. Di Federico neanche l'ombra. Nemmeno un messaggio. 

Finisco il mio umile pranzo e vado in hotel, ho davvero bisogno di una dormita rigenerante perchè stanotte non ho chiuso occhio per colpa dell'ansia maledetta.

Arrivo in camera e corro sotto la doccia per lavare via questa giornata pesante ma che alla fine mi ha fatto tornare a casa con un bel 23. Mi corico sul letto e decido di non puntare nemmeno la sveglia, non voglio avere orari. Tanto se dovesse esserci un'emergenza le uniche persone che potrebbero avere bisogno di me possono chiamare l'hotel e la reception si preoccuperà di disturbare il mio sonno rigenerativo. Sistemo il cuscino sotto la testa, non faccio nemmeno in tempo a mettermi comoda che sono già tra le braccia di Morfeo.

Fino alla fine || Federico Bernardeschi || [IN REVISIONE 👩🏼‍💻]Where stories live. Discover now