Venticinque

7K 173 61
                                    

Torino, 24 luglio 2017

Ci siamo.
Oggi è il fatidico giorno.

Non riesco a capire se sto tremando per colpa dell'ansia o per quello che ha visto Federico ieri sera. Non ci siamo più ne' visti ne' sentiti da quando sono tornata in albergo, dopo lo shopping con Miralem.

Sono davanti allo specchio, mi guardo prima di prendere la borsa e uscire di casa.
Direzione: il sogno della mia vita, la Juventus.

Come mi ha consigliato il centrocampista bianconero ieri, indosso il tubino nero, che mi fascia i fianchi e mi dona particolarmente, l'ho abbinato ad un paio di dècolletè dello stesso colore dell'abito, mentre il trucco è leggero: ombretto marrone sfumato sulle palpebre, una sottile riga di eyeliner e un rossetto nude sulle labbra. I capelli sono mossi al naturale, sciolti e che ricadono sulle spalle. Prendo la borsa e sono pronta per uscire.

Da oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita.

Mentre sono in ascensore decido di provare a mandare un messaggio a Federico, per sondare il terreno. Odio il fatto che pensi che io e Miralem siamo usciti insieme di nascosto, non gli farei mai una cosa del genere, sa perfettamente cosa penso sui tradimenti. Ma allo stesso tempo mi sento in colpa e lo capisco benissimo. Io ho costantemente il timore che lui possa stancarsi di me e andare a cercarsi tutte le modelle che vuole.


Chat Whatsapp tra Olivia e Federico

Olivia: Sei libero oggi? Ci possiamo vedere?

Federico: Ho allenamento. Ciao.


Di certo non mi aspettavo cuoricini e sorrisi, ma riesco a percepire la sua rabbia persino attraverso lo schermo del cellulare. Probabilmente si starà spettinando i capelli, passandosi assiduamente la mano sul ciuffo, lo fa sempre quando è nervoso o arrabbiato. 

Ed io lo trovo incredibilmente sexy.

L'hotel mi fa trovare una macchina disposta a portarmi a Vinovo e appena salgo sui sedili posteriori, decido di mandare un messaggio al mio saggio consigliere.


Chat Whatsapp tra Olivia e Miralem

Olivia: Sto partendo ora

Miralem: Noi siamo appena arrivati

Olivia: Fede non mi vuole parlare

Miralem: Mi ha quasi picchiato poco fa

Olivia: COSAAAAAA???

Miralem: Tranquilla, Mario lo ha fermato

Olivia: Sei sicuro che funzionerà?

Miralem: Ne sono certo. Ti fidi di me?

Olivia: Non ho molta altra scelta

Miralem: Scema, dammi retta e andrà tutto come speri

Olivia: Sto pregando. Non lo facevo dalle medie

Miralem: Altro punto per riconquistare Berna


Mi scappa un sorriso, pensando a quanto sia forte la fede di Federico. Non posso dire di essere atea, ma nemmeno di essere una cattolica che rispetta i Comandamenti e vada a messa ogni domenica. Credo in qualcosa, sicuramente, ma la religione per me non è così importante come per il mio 33.

Fino alla fine || Federico Bernardeschi || [IN REVISIONE 👩🏼‍💻]Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin